Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 08:19   #1
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
nuova rete

salve

hanno dato a mio padre un sistema per fare un rete wirless composto da una scheda pmca per il portatile, un modulo esterno w una scheda pci per i pc desktop

come posso fare per il montaggio???
nelle istruzioni dice di collegare questo apparecchio(dotato di 2 antenne) a un ruter tramite un cavo di rete incrociato e poi da li collegare tutti i vari pc sfruttando appunto la rete wirless

vorrei sapere se io invece di collegare al router sto aggeggio(che nonso cosa sia) lo collego al mio pc tramite scheda di rete riesco a condividere l'accesso a internet con il portatile di mio padre?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 08:22   #2
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

il kit che hanno dato a mio padre e' simile a questo,di qusta marca,ma il robo con le antenne e' diverso
Old 08-09-2004, 08:30   #3
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: nuova rete

Quote:
Originariamente inviato da avido
salve

hanno dato a mio padre un sistema per fare un rete wirless composto da una scheda pmca per il portatile, un modulo esterno w una scheda pci per i pc desktop

come posso fare per il montaggio???
nelle istruzioni dice di collegare questo apparecchio(dotato di 2 antenne) a un ruter tramite un cavo di rete incrociato e poi da li collegare tutti i vari pc sfruttando appunto la rete wirless

vorrei sapere se io invece di collegare al router sto aggeggio(che nonso cosa sia) lo collego al mio pc tramite scheda di rete riesco a condividere l'accesso a internet con il portatile di mio padre?
Se usi il "modulo esterno w" (che credo sia un access point) non devi tenere acceso un PC per navigare con l'altro: risparmi un sacco di elettricità.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 08:51   #4
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

be a me non interesserebbe questo,dato che il pc desktop e' sempre acceso

ho provato a collegare il modulo con le antenne al mio pa tramite un cavo di rete e si sono accese 2 lucine,una con scritto lan e una con su wlan
Old 12-09-2004, 10:19   #5
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

up
Old 12-09-2004, 10:24   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
be a me non interesserebbe questo,dato che il pc desktop e' sempre acceso

ho provato a collegare il modulo con le antenne al mio pa tramite un cavo di rete e si sono accese 2 lucine,una con scritto lan e una con su wlan
Bene, allora il modulo funziona e anche la scheda Wi-Fi del Centrino.
Old 12-09-2004, 10:55   #7
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

ma io non ho un centrino,ho un portatile con la scheda pmca
Old 12-09-2004, 10:56   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
ma io non ho un centrino,ho un portatile con la scheda pmca
Ok scusa, fa lo stesso, se vedi i led accesi, allora significa che le due schede si vedono. Adesso devi configurare Windows e la sezione wireless. Qual è il problema?
Old 12-09-2004, 11:45   #9
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

sia configurare windows che la sezione wirless
Old 12-09-2004, 11:46   #10
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

sia i led con scritto lan che wlan sono accessi e lo stesso anche sulla scheda di mio del portatile
Old 12-09-2004, 11:56   #11
alexmere
Senior Member

Quote:
sia i led con scritto lan che wlan sono accessi e lo stesso anche sulla scheda di mio del portatile
Bene, che sistema operativo hai sui due PC? Hai installato il software di gestione del wireless o non ce l'hai? Se ce l'hai, installalo.
Old 12-09-2004, 13:31   #12
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

ok allora il soft di gestione e' installato e su entrambi i pc ho win xp ,sul portatile ho l'home edition,sul fisso ho il pro
Old 12-09-2004, 13:50   #13
alexmere
Senior Member

Quote:
ok allora il soft di gestione e' installato e su entrambi i pc ho win xp ,sul portatile ho l'home edition,sul fisso ho il pro
Fai l'installazione guidata di una rete domestica, scegliendo per il fisso (che ha il modem) qualcosa del tipo "Questo PC ha internet e lo condivide con gli altri PC della rete" e per il portatile "Questo PC appartiene ad una rete e prende internet da un PC o da un HUB di rete"; scegli lo stesso nome per il gruppo di lavoro (un po' di fantasia, mi raccomando ) e un nome diverso per ciascun PC.

Dopo il riavvio di ciascun PC, vai in "Risorse Di Rete" e fai "Visualizza connessioni di rete", click dx sul nome della connessione Wi-Fi, "Proprietà", "Reti senza fili" e togli la spunta a "Usa Windows per gestire la rete senza fili". Poi vai in "avanzate" e togli la spunta a "Usa firewall di Windows", poiché tenendolo attivo i pacchetti non passano dalle schede Wi-Fi.
Infine vai in "Generale", scegli "Protocollo Internet TCP/IP", fai "Proprietà" e nel PC fisso troverai un indirizzo IP già impostato (in genere è 192.168.0.1) e altri campi come subnet mask (255.255.255.0), gateway internet (forse è vuoto, adesso non ricordo), etc. Prendi nota dell'indirizzo IP che, per ipotesi adesso è 192.168.0.1. Apri la stessa finestra nel portatile e imposti ome indirizzo IP 192.168.0.x, dove a x puoi sostituire un numero qualsiasi compreso tra 2 e 254, in subnet mask metti 255.255.255.0, in gateway internet metti 192.168.0.1 e in Server DNS metti 192.168.0.1.

A questo punto è l'ora delle impostazioni delle schede Wi-Fi. Apri il sofware proprietario e per prima cosa devi impostare la modalità di collegamento "AD HOC": poi scegliere uno stesso canale di frequenza, da 1 a 13 (pare che il 7 interferisca con i forni a microonde, perciò evita di usarlo se ne hai uno in casa - non si rompe niente se lo usi, ma semplicemente può accadere che le schede non riescano a comunicare), scegli un nome per il profilo, un nome per l'SSID, che deve essere uguale in entrambe i PC, se vuoi attiva la crittografia dei dati cliccando su "attiva WEP" o qualcosa del genere (tutti i software di gestione Wi-Fi si assomigliano, ma non sono di certo uguali), scegli la lunghezza della password wep e poi salvi le impostazioni.

A questo punto tutto dovrebbe funzionare.
Old 12-09-2004, 17:51   #14
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

grazie mille appena arriva a casa mio padre provo
Old 18-09-2004, 13:04   #15
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

ho potuto provare solo adesso a fare la connessione

problemi megagalattici!
infatti la connessione e' impossibile da fare

mentre facevo le configurazioni automatiche si sono visti per un istante ma ora non piu
mi sa che non posso usarli cosi'

pero' se per un istante si sono visti...........

quando mi dici dopo aver riavviato fai dx sulla connessione wi.fi e fai reti senza fili ,non trovo nulla nemmeno conun nome simile
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian