|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bagnacavallo RA
|
xp 2500 a 3200 help
Ciao ragazzi, sono un newbie di computer figuriamoci di Overclock.
Vi dico la mia configurazione AMD 2500 (marrone) ABIT NS7 512 DDR 400 KINGMAX HARD DISK 160 8 MEGA CACHE EIDE ATI RADEON 9600 PRO 256 MEGA DDR PINNACLE PROTV MAST LITEON DVD 8X +/- LETTORE DVD ASUS 16X XP professional con tutti gli aggiornamenti diretcx 9c Il mio problema è: Quando dal bios configuro il sistema per farlo andare a 3200, il computer parte, ma alle volte si resetta subito e alle volte poco dopo aver caricato il sistema. In pratica riconosce l' Overclock, ma non riesce a rimanere stabile. Ho impostato la massima temperatura a 90 gradi, ma vedo che appena parto vado sui 45 gradi. Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Che alimentatore hai? Portebbe essere l'alimentatore o semplicemente il processore che non ce la fa... non è mica scontato che un 2500+ vada a 3200+ senza overvolt... il mio ci arriva solo con 1.7v ad esempio ma poi a quel voltaggio mi regge anche i 2400Mhz anche se non rock solid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
L' alimentatore è 400 w. E' poco?
Mi dici anche di aumentare i volt a 1.7? Accetto tutti i consigli THANKS :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Prova a impostare il voltaggio a 1,675 (se puoi) o a 1,7. Vedi se il sistema è stabile facendo qualche bench (superpi, prime95, etc.) e che temperature raggiunge. Diciamo che se arrivi al max a 55° in full load con il dissi standard è tutto ok
![]() ciaozz
![]() Ultima modifica di Paulstorm : 14-09-2004 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
OK GRAZIE
Per vedere la temperatura, l' unico modo è andare a vedere nel bios? Come benc userei 3d mark 2001, và bene? Grazie Ultima modifica di NUCHIO : 14-09-2004 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Scaricati MBM5 motherboard monitor, ti rileva voltaggi, temperature e rpm delle ventole collegati alla mobo.
Per stressare il sistema e vedere se è stabile usa superpi o in assoluto il torture test di prime95. Se è stabile e raggiunge temperature accettabili con questo si può dire davvero rock solid ![]() ciaozz
![]() |
#7 |
Bannato
|
Stasera provo e vi faccio sapere
Ciaooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
PERFETTOOOOO
Grazie mille alzato il core a 1.7 ciao e alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.