Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 18:12   #1
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Minitrapano HINHELL 135W BSG qualcuno lo conosce?

Mmm dopo non aver ricevuto consigli su quale acquistare riformulo la domanda =_=... ho trovato il seguente simil-dremel in un ferramenta sotto casa per 33.50 euro iva inclusa... garantito 2 anni con sostituzione immediata al negozio stesso.

HINHELL 135W BSG

Minitrapanino smerigliatrice Einhell Bgs 135, 135 watt per smerigliare e lucidare ed incidere.
15000-35000 giri al minuto , in valigetta di plastica con accessori, alberino con cavo flessibile e supporto telescopico.

Contenuto nella confezione:
40 accessori di vari tipi, smerigliette in pietra al corindone, alberini con carte vetro taglientissime, frese, spazzolette, chiave, tamponi, velcro.

Caratteristiche
Motore 135 watt
230 volts
giri minuto 10.000-35.000
Hz 50

Qualcuno lo conosce? Sapete dirmi se è un buon attrezzo per il modding? Su un commentuccio mi accontento ;_;
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 18:34   #2
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
non lo conosco, però solo l'albero flessibile originale dovrebbe costare di più, io al tuo posto sarei tentato (tanto se si rompe hai 2 anni di garanzia)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 19:17   #3
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Si due anni di garanzia e mi ha detto il negoziante che se si rompe non lo guardano nemmeno e lo sostituiscono immediatamente che è un abella cosa (ora pure mio madre ne vuole uno =_= mi sa che ne prendo due :P)
Old 08-09-2004, 19:48   #4
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
non lo conosco sembra caruccio
controlla che abbia la possibilita di montare gli accessori ( punte dischi e frese )dremel originali a quel punto sei a posto!!!
Old 08-09-2004, 20:05   #5
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Si si li monta senza problemi... parola del mio ferramenta di fiducia
Old 08-09-2004, 23:22   #6
LMP
Bannato

L'Avatar di LMP

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
E' sputato al mio ferm, solo che e' giallo..
LMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:26   #7
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ottimo ho sentito parlare un gran bene del ferm... sai dirmi qualcosa di più? Mandrino, attacchi ecc?
Old 08-09-2004, 23:34   #8
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Ha anche il supporto-flebo e l'abero flessibile insieme a 30 euri?!
Moooolto interessante!!

E' polacco mi pare, si capisce una mazza nei siti polacchi e in Italia non trovo nessuna info...

Ultima modifica di TerrorSwing : 08-09-2004 alle 23:36.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:36   #9
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Zi tutto assieme... devo dire che io non ho mai avuto un oggettino simile e non ne riesco nemmeno a capire la validità... qualcuno poi sa dirmi come sono fatti i mandrini di sti aggeggi?
Old 08-09-2004, 23:38   #10
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Ci deve essere qualche inghippo... hum... aspetto qualcuno più ferrato di me per sapere pareri e se è non dico valido, ma decente quasi-quasi un pensierino ce lo faccio...
Old 08-09-2004, 23:41   #11
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Boh non so che dirti... il negoziante lo conosco bene e ci compro da una vita =_= non credo sia una sola e se l'assistenza me la da lui nel modo in cui dice penso di essere paratissimo... certo magari le frese saranno di infima qualità ma basta comprare i ricambi della dremel e penso che non ci siano molte differenze tra i due... spero solo non abbia problemi di mandrino come il kinzo
Old 08-09-2004, 23:45   #12
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Solo a confrontare i dati tecnici con un dremel "entry level" è quasi migliore
Sarà compatibile con questo?

E' che io avevo già un simildremel di marca sconosciuta ma poi mi si è bruciato... mi son sempre ripromesso di prendere IL dremel ma i soldi scarseggiano
Old 08-09-2004, 23:56   #13
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Oddio che bello *_*... comunque il negoziante mi ha detto che è indicato per tutto ma non per forare... mah... tra gli accessori ha anche un apunta di trapano mi sa che ha detto una cavolata :P
Old 08-09-2004, 23:59   #14
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Oddio che bello *_*... comunque il negoziante mi ha detto che è indicato per tutto ma non per forare... mah... tra gli accessori ha anche un apunta di trapano mi sa che ha detto una cavolata :P
effettivamente è vero, i dremel hanno una velocità molto elevata ma meno potenza di un trapano, se premi un pò forte bruci la punta (lo so per esperienza personale )
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 00:03   #15
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

capisco... tanto che ne sanno che ci dobbiamo tagliuzzare dei pc mwhahaha :P... comunque mi pare che come costruzione siano un po' tutti uguali... quello che può cambiare è la qualità del mandrino e degli accessori ma quelli non sono un problema (in ogni caso mio padre che ci lavora con le frese mi diceva che sembrano veramente degli accessori da due soldi :P ma lui mi può rimediare dischi e quant'altro al lavoro quindi... )
Old 09-09-2004, 00:03   #16
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

vabbè... mica ci fai buchi per mettere i chiodi a pressione nel muro...
Old 09-09-2004, 00:06   #17
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

in effetti al massimo qualche buchino sul plexy :P... a proposito sapete i prezzi di plexy e similplexy per caso? Non vorrei farmi spennare gratuitamente ^_^

P.S. io intanto me ne vado a dormire... leggo domani mattina bye bye
Old 09-09-2004, 09:06   #18
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
è simile al mio come forma e caratteristiche.... un gioiellino! vai tranquillo!
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:19   #19
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Sono un felice possessore di questo Einhell!!!!!!!!!!

Ve lo raccomando a tutti!Io ho fatto un bellissimo intaglio su un tetto di un case e il mio fido einhell mi ha supportato a meraviglia!

Monta anche gli accessori sia della dremel che della b&d!!

Buon acquisto!!!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:27   #20
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ottimo... sai dirci anche qualcosa in più? magari mandarci qualche foto un minimo dettagliata per vedere il mandrino e la struttura? Com'è? plasticoso o sembra robusto? Da quanto lo hai? Mai avuto problemi? Scusa le troppe domande ma se mi convinci oggi lo prendo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL