Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 13:35   #1
wast3d
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Miglior 56k?

ciao
devo fare un piacere a un mio amico ha un 56k schifoso e non può fare isdn flat perchè sua mamma ha un vecchio contratto con Libero per le telefonate gratis che non vuole disdire.

Quindi almeno mi informo io per lui
quali sono i migliori modem 56k interni o esterni?
ne voglio uno più che altro molto stabile e che pinghi al meglio che un 56k può fare..

se potete aiutarmi vi ringrazio molto
o almeno dirmi una delle migliori marche
link sono accettati
wast3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 19:37   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Re: Miglior 56k?

Quote:
Originariamente inviato da wast3d
ciao
devo fare un piacere a un mio amico ha un 56k schifoso e non può fare isdn flat perchè sua mamma ha un vecchio contratto con Libero per le telefonate gratis che non vuole disdire.

Quindi almeno mi informo io per lui
quali sono i migliori modem 56k interni o esterni?
ne voglio uno più che altro molto stabile e che pinghi al meglio che un 56k può fare..

se potete aiutarmi vi ringrazio molto
o almeno dirmi una delle migliori marche
link sono accettati
Mah io credo che l'uno vale l'altro,cmq quelli con chip conexant dicono siano migliori!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 21:30   #3
Wolf3
Senior Member

L'Avatar di Wolf3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
Iil miglior modem in assoluto è il 3com 56kb esterno seriale!

Poi vengono i modem PCI con chip interno motorola (poco reperibili ma

vanno bene)

Poi ci sono i soliti modem interni della conexant.

Tutto questo secondo me poi ci saranno altre correnti di pensiero!
Old 05-09-2004, 22:25   #4
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho notato che molti modem,sia interni che esterni,dipendono dalla centralina di appartenenza.
Ho provato circa 12 modem a casa e solo quelli con chip intel funzionavano bene,mentre quelli con motorola e altri non si collegavano in rete,solo il conexant funzionava dopo svariati tentativi.
Gli stessi modem provati in un altra zona funzionavano tutti.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:40   #5
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
a prescindere dalla linea (certo che se non ti si collegavano nemmeno sta messa molto male) concordo con wolf3 primo posto 3COM USrobotics ext ultimo conexant

[se passi da milano fammi un fischio 18euro il primo 5 il secondo]
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 10:57   #6
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
3com u.s. robotics 56k riescono ascaricare a velocità maggiori circa 5kb costanti contro i 2-3kb dei conexant da me provati
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:23   #7
wast3d
Member

ty

grazie
Old 06-09-2004, 13:57   #8
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
io non sceglierei proprio i conexant, visto i problemi di driver che hanno manifestato con winxp.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:13   #9
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
3Com us robotics senza dubbio

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:25   #10
wast3d
Member

3com o USRobotics??
Old 06-09-2004, 22:59   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da alderighi
3com u.s. robotics 56k riescono ascaricare a velocità maggiori circa 5kb costanti contro i 2-3kb dei conexant da me provati
Quoto, io ho l'USrobotics seriale da circa 4-5 anni, ne ha passate di tutti i colori, ha passato 4 o 5 pc, ma non ha mai smesso di funzionare, sempre una roccia e poi delle volte viaggia anche a circa 6KB

Quote:
Originariamente inviato da wast3d
3com o USRobotics??

È la stessa cosa

Ciao
Old 06-09-2004, 23:42   #12
wast3d
Member

in che senso?

http://www.3com.it/
http://www.usr-emea.com/loc-index.asp?loc=itly

son mica diversi scusa?
e poi sul sito di 3com non riesco a trovare i 56k
Old 06-09-2004, 23:59   #13
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

qualche anno fa erano la stessa cosa... ora non so, magari si sono divisi.
Old 07-09-2004, 00:02   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Eh sì....

sono appena andato guardare il mio modem (è nascosto sotto la scrivania per problemi di lunghezza delcavo telefonico) e sul davanti campeggia in bella evidenza la scritta 3Com US Robotics

prima erano uniti, ora mi sa che si sono divisi, sono 2 sezioni distaccate.

Ciao
Old 07-09-2004, 12:30   #15
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Io ocmprerei questo (ne ho posseduti due, indistruttibili e con garanzia a vita):
http://www.usr-emea.com/products/p-d...92-ex&loc=itly

Per qunado riguarda la 3com non produce più modem per gli utenti ma si dedica alle grosse aziende ed a soluzioni moderne non i vecchi 56k, per quanto rigurda lka u.s. robotics penso monti i chipset della 3com
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
Old 07-09-2004, 12:31   #16
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

effettivamente dal mopdem che ho postato sopra è stata eliminata la scritta 3com che ho sul mio modem
Old 07-09-2004, 15:36   #17
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Io ho notato che molti modem,sia interni che esterni,dipendono dalla centralina di appartenenza.
Ho provato circa 12 modem a casa e solo quelli con chip intel funzionavano bene,mentre quelli con motorola e altri non si collegavano in rete,solo il conexant funzionava dopo svariati tentativi.
Gli stessi modem provati in un altra zona funzionavano tutti.
Ciao a tutti! Approfitto del thread aperto...

Ho comprato un Hamlet56kv92 con chip Conexant interno ma ho problemi... Praticamente, random, mi si riavvia il pc quando sono connesso... Può riavviarsi dopo due minuti, mezz'ora o addirittura "mai" (diciamo oltre le due ore...). L'antivirus è aggiornato, varie patch di Microsoft (sasser, blaster...) installate: il PC, per il resto, è rock solid e non ha mai problemi anche dopo ore di stress intensi...

Oltretutto la navigazione è lentissima e l'eventuale download di pochi k è "eterno"... Sui 2/3 kbps...
Tuttavia la linea dovrebbe essere ok dal momento che col portatile (sempre un chip Conexant) la navigazione è decisamente migliore...

Che possa trattarsi di una incompatibilità con l'Nforce2? O, come ho letto, con WinXP?

L'ho preso da SD e pensavo di cambiarlo col Trust interno con chip Intel... Che mi dite? (anzi... mi sa che oggi passo al negozio... E vi faccio sapere, a questo punto... )

Ciao!

P.S: ho provato i drviers "generici" di WinXP ma va peggio che con i drivers allegati al modem!!!
Old 07-09-2004, 18:25   #18
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Eccomi! Sono passato da SD e mi hanno sostituito immediatamente l'Hamlet con uno "Speedcom+ Series 56k FAX MODEM"... Sempre chip Conexant (HFS I CX11252-11 per la precisione) ma tutta un'altra storia!

Sono connesso da mezz'oretta e nessun riavvio e, inoltre, sto facendo una prova di download e la velocità si attesta sui 5kb/sec!

Finalmente... Anche la navigazione è molto più veloce!

Ecco una indicazione molto "economica" per il tuo amico! (circa 10€)

Mi dite come si verifica il ping x avere una indicazione "di massima"?

Ciao!

P.S: non ho neanche installato i drivers allegati nel cd, WinXP l'ha riconosciuto subito come SmartSpeakerPhone... Ho dovuto solo togliere la spunta da "attendi segnale prima di comporre" e via!

P.P.S: nel cd c'è anche Panda Antivirus 7.04.00... Com'è? Meglio o peggio dell'attuale Avast!?

Ultima modifica di Wales : 07-09-2004 alle 18:28.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:38   #19
wast3d
Member

dipende da dove abiti..
prova a pingare un nodo vicino a dove abiti tu
glielo ho gia ordinato al mio amico un 56k pci della USRobotics, 36€ molto buono, ha pure il QuickConnect
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian