|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Messaggi: 534
|
Caambiare Hard disk..cosa comporta?
Se io dovessi cambiare hard disk a un portatile, per prenderne uno piu veloce per esempio..questo cosa comporterebbE?? La garanzia decadrebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
|
Io qualche mese fa ho chiesto la stessa cosa alla Toshiba per il mio notebook e la risposta è stata:
Gentile Cliente, l'operazione (ndr la sostituzione dell'hard disk) e' effettuabile dall'utente finale senza rischi per la validita' della garanzia. Ovviamente pero', se durante l'operazione o a causa della sostituzione si verificassero dei malfunzionamenti imputabili al nuovo hard disk, decaderebbe la garanzia sulla parte. Una lista di hdd compatibili non esiste, in quanto normalmente queste operazioni vengono eseguite solo in laboratorio; tuttavia il modello da Lei indicato (ndr Hitachi 5k80 da 80GB) puo' essere adottato (ma e' comunque consigliabile un test prima dell'acquisto). Cordiali saluti Questo per quanto riguarda Toshiba. Io ti consiglio di chiedere tramite e-mail (che in Italia ha valore giuridico che io sappia) direttamente all'assistenza del produttore del tuo notebook come ho fatto io con Toshiba (e se tu hai Toshiba ti consiglio di chiedere comunque perchè sono politiche commerciali che nel tempo possono variare) e poi regolarti di conseguenza. Spero di esserti stato utile Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Messaggi: 534
|
Io pensavo di prendere un asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
|
Io sono pronto a scommettere che se porto un note toshiba (visto' che si parla di loro, ma questo vale per tutti) in garanzia in assistenza con problemi chesso' alla scheda madre oppure all' alimentazione con montato su un componente non originale al 90% la colpa e' di quest' ultimo o di un' errato montaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
|
Può anche essere anche se loro dicono che decaderebbe la garanzia sulla parte.
In ogni modo basta tenere l'originale ed eventualmente rimetterlo prima di mandarlo in assistenza e poi sta a loro dimostrare che l'hd è stato cambiato. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.