Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2004, 22:46   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
sensore cmos delle reflex canon

non ho intenzione di comprari una reflex è solo una curiosità, il sensore ottico delle canon è un cmos che viene usato per macchine fotografiche di basso livello o web cam, vorrei sapere che ci fa stà porcheria su una reflex da 3-4000 euro ?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 22:56   #2
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Da quello che ho capito il cmos nn è una porcheria, è solamente diverso. Cmq se cerchi in internet trovi degli articoli che spiegano le differenze. Cmq anch'io mi son chiesto perchè usano il cmos invece del ccd.
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 23:13   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

ho trovato questo:

I vantaggi del CMOS

A differenza di altri brand che acquistano sensori CCD da costruttori esterni, Canon ha scelto di sviluppare e produrre autonomamente i sensori CMOS che incorpora nelle sue reflex digitali. Questi notevoli investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di ottenere sensori con maggiore velocità di risposta, maggiore risoluzione, minore rumore e minimo consumo di corrente in confronto alla tecnologia CCD. Il lancio della EOS-1D Mark II rappresenta inoltre una scelta strategica: tutta la gamma EOS-Digital è dotata di sensori proprietari CMOS. Produrre tutti i componenti chiave delle fotocamere reflex digitali, è sicuramente un significativo vantaggio strategico per Canon che è, tra l'altro, il solo produttore a offrire una scelta di reflex digitali con sensori di tre differenti dimensioni.

ma non c' è scritto da nessuna parte che il sensore è migliore del ccd
Old 22-08-2004, 23:34   #4
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: sensore cmos delle reflex canon

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
non ho intenzione di comprari una reflex è solo una curiosità, il sensore ottico delle canon è un cmos che viene usato per macchine fotografiche di basso livello o web cam, vorrei sapere che ci fa stà porcheria su una reflex da 3-4000 euro ?

puoi paragonare CMOS e CCD ai motori Diesel e Otto. Sono diversi, esistono pessimi Diesel (3 cilindri VAG) e ottimi diesel (6 in linea BMW), pessimi Otto (ce ne sono un'infinità!) e ottimi Otto (il 6 in linea dell'M3, il V8 Ferrari). Tutto dipende da come la tecnologia viene sviluppata, non dalla tecnologia in se. Cio' nonostante al momento attuale, per quanto riesce a produrre la tecnologia commerciale attualmente, CMOS si rivela superiore a CCD. Ciò non esclude che stiano lavorando su sensori CCD per tirarne fuori del buono e renderli a loro volta migliori, in uno, o nell'altro campo.
Old 23-08-2004, 00:57   #5
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:

investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di ottenere sensori con maggiore velocità di risposta, maggiore risoluzione, minore rumore e minimo consumo di corrente in confronto alla tecnologia CCD .
queste parole mi sembra che vogliano dire qualcosa.. o no??

Ultima modifica di etzocri : 23-08-2004 alle 01:12.
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 05:52   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
queste parole mi sembra che vogliano dire qualcosa.. o no??
però la qualità non viene menzionata
Old 23-08-2004, 05:53   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Re: Re: sensore cmos delle reflex canon

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
puoi paragonare CMOS e CCD ai motori Diesel e Otto. Sono diversi, esistono pessimi Diesel (3 cilindri VAG) e ottimi diesel (6 in linea BMW), pessimi Otto (ce ne sono un'infinità!) e ottimi Otto (il 6 in linea dell'M3, il V8 Ferrari). Tutto dipende da come la tecnologia viene sviluppata, non dalla tecnologia in se. Cio' nonostante al momento attuale, per quanto riesce a produrre la tecnologia commerciale attualmente, CMOS si rivela superiore a CCD. Ciò non esclude che stiano lavorando su sensori CCD per tirarne fuori del buono e renderli a loro volta migliori, in uno, o nell'altro campo.

sarà come dici sicuramente
Old 23-08-2004, 09:28   #8
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

per me minor rumore, maggiore rapidità di risposta e minor consumo sono indice di qualità.. e poi credi che i cmos delle webcam abbiano qualcosa a che fare con quelli delle reflex canon??? ma hai mai visto una foto scattata con queste macchine?? mi sembra che la qualità ci sia tutta... altrimenti nessuno le comprerebbe.. e anche la 1Ds da 9000 euro monta un CMOS.. che porcheria
Old 23-08-2004, 10:05   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
per me minor rumore, maggiore rapidità di risposta e minor consumo sono indice di qualità.. e poi credi che i cmos delle webcam abbiano qualcosa a che fare con quelli delle reflex canon??? ma hai mai visto una foto scattata con queste macchine?? mi sembra che la qualità ci sia tutta... altrimenti nessuno le comprerebbe.. e anche la 1Ds da 9000 euro monta un CMOS.. che porcheria
ok, ho capito comunue ribadisco che era solo una curiosità e soprattutto non ne capisco nulla di fotografia , anche se mi piaceebbe fotografare qualche modella
Old 23-08-2004, 14:10   #10
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Ti rispondo in parole semplicisemplici:

-Costruire un cmos che sembra faccia foto costa pochino, molto meno di un ccd (come quelli dei cell., webcam e fotocamere delcaz)

-Costruire un cmos OTTIMO come quelli canon costa un sacco, almeno quanto costruire un ccd OTTIMO.

Spero di esser stato chiaro...
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 14:17   #11
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
ok, ho capito comunue ribadisco che era solo una curiosità e soprattutto non ne capisco nulla di fotografia , anche se mi piaceebbe fotografare qualche modella
allora comprati una bella reflex canon e cerca una amica carina

Old 28-08-2004, 23:20   #12
devil_one
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
certo che ci vuole anke faccia tosta a dire che il CMOS è una porcheria senza "addurre motivazioni plausibili" e poi dire che di fotografia non capisci nulla!!!

Secondo me sarebbe il caso di astenersi da affermazioni così palesemente stupide!!

Ciao!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 14:11   #13
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Città: CT
Inoltre da quanto ho capito è molto meno costoso e più performante anche dal punto di vista dell'autonomia creare un CMOS da oltre 6 Mpixel che un CCD.
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 21:24   #14
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da devil_one
certo che ci vuole anke faccia tosta a dire che il CMOS è una porcheria senza "addurre motivazioni plausibili" e poi dire che di fotografia non capisci nulla!!!

Secondo me sarebbe il caso di astenersi da affermazioni così palesemente stupide!!

Ciao!

quoto.....

http://www.photo4u.it/aaron/kollegen.jpg

quindi i signori ripresi in questa foto o volendo anche in altre (non la trovo ma ne avevo una delle Olimpiadi che era ancora meglio...) sono tutti dei deficenti, che hanno speso NON 2000 o 3000 € ma decine di migliaia di € tra corpi e obiettivi con sensori cmos da webcam...

Diceva Totò... Ma mi faccia il piacere..!!! mi faccia...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian