|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
gericon xxl cinema
innanzi tutto un saluto e complimenti per il vostro bellissimo forum.
Oggi approfittando dell'offerta di Mediaword ho acquistato questo splendido portatile con delle features mai viste compreso un sintonizzatore tv (cosa comoda adesso visto l'incombenza degli europei ![]() Vorrei poter scambiare con voi impressioni e commenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Potresti dirmi quanto pesa? Più che un portatile mi sembra un desk
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
effettivamente.....
..non è leggerissimo sui 4.5kg ma ben distribuiti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Sono in procinto di acquistarlo. Prima potrei farti qualche domanda? Mi servirebbe: 1) che controllassi se è supportato e sfruttato il DUAL CHANNEL - se hai due moduli uguali 2 x 256 MB e no 512 MB (per trovare questo mi sembra che puoi utilizzare il programma AIDA32) e la frequenza della RAM (utilizza CPU-Z nella pagina "Memory") 2) che mi confermassi se il processore è Prescott (sempre attraverso CPU-Z nella prima pagina) 3) che controllassi se è supportato il RAID e se esiste l' alloggiamento per un secondo hard disk (ti chiedo questo perchè il tuo notebook dovrebbe essere un portatile ECS G900 rimarchiato; potresti confermarmi tutto ciò riportando la sigla che trovi sul retro del notebook) 4) che mi dicessi la marca del masterizzatore e le relative velocità di scrittura dei supporti DVD (dico supporti perchè nella tua descrizioni parli di "masterizzatore dvd multiformato") e dei CD 5) che mi dicessi gli RPM dell' hard disk (ossia 4200, 5400 0 7200 rpm; utilizza il programma AIDA32 andando nella schermata relativa all' hard disk) e la grandezza della Cache 6) che mi dicessi se ci sono dei SIGILLI sulle coperture della CPU, RAM e/o del HARD DISK) 7) che mi dicessi se hai riscontrato dei BAD PIXEL 8) che mi dicessi la durata della garanzia (1 anno o 2 e se possibile estenderla) 9) che mi dicessi se è possibile collegare l' antenna della TV al notebook normalmente o se c' è bisognoidi un adattatore e se l' hai già provato 10) che mi dicessi se è integrato il lettore di Card (tio Compact flash,...) 11) che mi dicessi come ti è apparso il sonoro e se il notebook ha integrato 4 speaker + 1 subwoofer 12) che mi dicessi i setteggi di default riguardo alla "Memory" e al "Clock" utilizzando il programma PowerStrip 13) che facessi un test con PCMark 2002 (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung) 14) che facessi un test con 3DMark 2001 (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung) 15) che facessi un test con 3DMark 2003 (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung) 16) che facessi un test con AquaMark (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung) Reputo che tutti questi Test e Richieste servano per comprendere meglio le potenzialità di questo portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bhè non sono poi tanti 4,5 kili. Da come l'ho visto oggi avrei detto almeno il doppio
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ti rispondo....
volentieri innanzi tutto sia la cpu che l'hard disk sono sostituibile e sul manuale sono indicati anche i possibili ricambi fino a 3.2ghz il processore è un prescott io ho esteso la garanzia a 48 mesi con meno di 7euro e l'antenna ha bisogno di un adattatore che però è già compreso e la ricezione è molto buona lo schermo non mostra dead pixel inotre è già integrato un lettore di card 6in1.
Se mi mandi il link di Aida 32 faccio anche gli alrti test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco dove puoi trovare Aida32 http://www.webattack.com/get/aida32.shtml
Il raid è supportato? C' è la possibilità di inserire un secondo hard disk? Inoltre mi servirebbe sempre 1) che controllassi se è supportato e sfruttato il DUAL CHANNEL - se hai due moduli uguali 2 x 256 MB e no 512 MB (per trovare questo mi sembra che puoi utilizzare il programma AIDA32) e la frequenza della RAM (utilizza CPU-Z nella pagina "Memory") 4) che mi dicessi la marca del masterizzatore e le relative velocità di scrittura dei supporti DVD (dico supporti perchè nella tua descrizioni parli di "masterizzatore dvd multiformato") e dei CD 5) che mi dicessi gli RPM dell' hard disk (ossia 4200, 5400 0 7200 rpm; utilizza il programma AIDA32 andando nella schermata relativa all' hard disk) e la grandezza della Cache 12) che mi dicessi i setteggi di default riguardo alla "Memory" e al "Clock" utilizzando il programma PowerStrip Riguardo al upgrade, le informazioni che mi hai fornito da chi ti sono state date (rivenditore o ...); non ci sono sigilli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
allora..
QUESTO E IL DVCD-R. MATSHITA DVD-RAM UJ-815A Panasonic DVD-RW/DVD-RAM DVD-RW:1x/1x, DVD-RAM:2x, DVD-ROM:8x, Memory Module Properties
Serial Number None Module Size 512 MB (2 rows, 4 banks) Module Type Unbuffered Memory Type DDR SDRAM Memory Speed PC2700 (166 MHz) Module Width 64 bit Module Voltage SSTL 2.5 Error Detection Method None Refresh Rate Reduced (7.8 us), Self-Refresh Highest CAS Latency 2.5 (6.0 ns @ 166 MHz) 2nd Highest CAS Latency 2.0 (7.5 ns @ 133 MHz) qUESTA E LA MEMORIA: Memory Module Features Early RAS# Precharge Not Supported Auto-Precharge Not Supported Precharge All Not Supported Write1/Read Burst Not Supported Buffered Address/Control Inputs Not Supported Registered Address/Control Inputs Not Supported On-Card PLL (Clock) Not Supported Buffered DQMB Inputs Not Supported Registered DQMB Inputs Not Supported Differential Clock Input Supported Redundant Row Address Not Supported ATA Device Properties Model ID TOSHIBA MK4025GAS Serial Number 14MB0034T Revision KA100A Parameters 77520 cylinders, 16 heads, 63 sectors per track, 512 bytes per sector LBA Sectors 78140160 Buffer Unknown Multiple Sectors 16 ECC Bytes 48 Max. PIO Transfer Mode PIO 4 Max. UDMA Transfer Mode UDMA 5 (ATA-100) Active UDMA Transfer Mode UDMA 5 (ATA-100) Unformatted Capacity 38154 MB QUESTO è L'HARD DISK; ATA Device Features SMART Supported Security Mode Supported Power Management Supported Advanced Power Management Supported Write Cache Supported Host Protected Area Supported Power-Up In Standby Not Supported Automatic Acoustic Management Not Supported 48-bit LBA Not Supported Device Configuration Overlay Supported ATA Device Manufacturer Company Name Toshiba Corp., Storage Device Division Product Information http://www.toshiba.com/taecdpd/products/hdd.shtml Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sembra buono.... ma servono altre info .
Ti dico questo perchè sono in procinto di prenderlo. Il display come è? nitido ? Dammi le tue impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il masterizzatore DVD non doveva masterizzare i DVD+R?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Inoltre la memoria della scheda video è dedicata (ossia non condivisa con la RAM - in poche parole nel pannello generale di "proprietà di sistema" è specificato 512 MB o 384 MB)?
Potresti scaricarti il manuale del notebook G900 dal sito www.ecs.com.tw (c' è la possibilità di scaricare il manuale in versione italiana) e controllare se i due notebook sono uguali o in che cosa differiscono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
sono ansioso di avere delle conferme, come vi sembra questo notebook? e spoprattutto la skeda video per quanto tempo reggerà? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
impressioni..
la scheda video ha la memoria indipendente ed è molto efficente PES 3 gira senza problemi,lo schermo è il migliore che io abbia mai visto oltre a essere molto nitido e anche ottimo con le applicazioi video e inoltre e supportata la possibilita di avere 2 HDD.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ho controllato..
il manuale del GS900 ed effettivamente è lo stesso notebook compresa la certificazione a mediacenter!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai scritto "supportata la possibilita di avere 2 HDD" ma in RAID (ossia prima di caricare windwos ti chiede di impostare il controller RAID premendo CTRL+F come c' è scritto nel manuale della G900)?
I sigilli sui coperchi dell' HARD DISK, RAM e della CPU ci sono? Inoltre a PES 3 a che risoluzione giochi? e quale con dettagli al massimo senza aver rallentamenti? Riesci a postarci i risultati dei test che ti ho consigliato di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
giusto per fare aver un'idea a qualcuno , io su un acer 1613lc, con p4 3.06 e radeon 9700 non riesco a giocare senza scatti nemmeno a 640x480....
è però anche vero che gioco sia con il 1613 che con il tm291 con centrino 1.4 e radeon 9700 a nfsu con dettagli al max a 1024x768 alla grandissima. il problema è questo cavolo di pes3 ......
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ho controllato..
i sigilli non ci sono e sul manuale è spiegato chiaramente come sostituire sia la cpu che l'hdd che la ram.
I due hdd sono in raid con pes3 gioco a 1024x768 con dettagli alti per i test penso di farli domani oggi mi sto godendo i filmati in hdtv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie ancora per le tue risposte celeri.
Lo so di essere pesante a chiederti maggiori informazioni, ma mi potresti postare i setteggi di default riguardo alla "Memory" e al "Clock" della scheda video utilizzando il programma PowerStrip Hai scritto "I due hdd sono in raid": hai messo un secondo hard disk? In caso affermativo, deve essere dello stesso modello dell' altro per sfruttare il RAID. Quale settaggio hai scelto del RAID? Per mettere il secondo hard disk hai dovuto togliere il lettore di card e dove va posizionato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
non ho...
messo il secondo hdd preferisco il lettore di memori card x la camera digitale
![]() X powerstrip penso di installarlo domani poi ti saprò dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Riguardo al masterizzatore, riesce a scrivere i DVD+R o solo i DVD-R?
Per il secondo hard disk, ti stai basando su quello che hai letto sul manuale, confermi? Ti chiedo questo perchè viene spiegato al suo interno che il RAID è opzionale e non credo che sia garantita la sua presenza (ossia se sia integrato). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.