Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 16:50   #1
tanuzzo73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
prestazioni cavi di rete

ciao ragazzi
qualcuno di voi sa se esiste una applicazione che mi permetta di verificare il corretto funzionamento dei cavi di rete tra 2 o più postazioni? In pratica nel mio ufficio un utente lamenta lentezza nel trasferimento di file tra il suo computer ed altri. visto che tutto mi sembra corretto non vorrei che fosse proprio il cavo stesso, magari con una applicazione verifico quali sono le velocità di trasferimento delle varie macchine connesse al dominio e via discorrendo
grazie
tanuzzo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:10   #2
jb007
Senior Member

L'Avatar di jb007

Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
a naso direi di no...
come fa un software a sapare che è colpa del cavo?
e non dei driver della scheda, del chipset, dell'os o altro.

No, non penso sia possibile, so che esistono dei cable tester ma sono proprio degli apparecchietti hardware che costano abbastanza da mettere ai 2 estremi del cavo e che ti verificano che i collegamenti del cavo siano a posto.

http://www.flukenetworks.com

ma non so se ti conviene comprarli... a meno che non paghi l'azienda

bye
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge -
Powered by Hp-Compaq Nx7000 Running Slackware 10.2 Phone Motorola V3X
Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
jb007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:20   #3
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
esatto sono i flike...li usiamo in aziienda quidni non credo che ti convenga comprarne uno...piuttosto cambiagli il cavo di rete e vedi se cambia qualcosa
Old 31-08-2004, 17:34   #4
tanuzzo73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
grazie a tutti per la risposta. aimè pensavo esistessero piccole applicazioni che da una parte all'altra si spedivano piccoli pacchetti per verificare le prestazioni. anche da mie ricerche fatte su internet ho trovato solo soluzioni hardware .. ho capito , gli cambio il cavo
tanuzzo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:59   #5
tibikappa
Member

L'Avatar di tibikappa

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
.. ho capito , gli cambio il cavo
Anke se non è detto ke sia il Cavo, magai la porta dell'Hub-Switch
tibikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:29   #6
poldobady
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
ciao

hai provato cosi:

apri il promt di dos.

e scrivi net send [il nome del pc al quale voi verificare la cominicazione] dail l'invio e leggi le velocita di cominicazione in ms e verifichi che non perda i pacchetti .

es.

verifica comnunicazione da pc1 a pc2,
ti metti su PC1 e
scrivi :

NET SEND PC2

INVIO

e vedrai le velocita di connessione, facendo un paragone con quelli che vanno + veloci

=======================
poi devi verifiacare se hai una scheda di rete da 10 MB o da 100Mb e se sei connesso in rete su uno switch o un hub
============================

http://www.digital-turbulence.com

Ultima modifica di poldobady : 01-09-2004 alle 11:31.
poldobady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:35   #7
randolph
Member

L'Avatar di randolph

Città: Cles (trento)
Ho provato net send sotto xp pro e mi scrive che non è una funzionalità più supportata.
Per provare la velocità fra due pc puoi usare degli sniffer sw.
Ne esiste uno sicuramente gratuito mpsnif (però gira solo sotto 98).
Se hai un vecchi pc con 98 puoi collegarlo in rete e vedere a che velocità si trasferiscono i file i pc incriminati, confrontandoli poi con gli altri.

R.
randolph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:47   #8
poldobady
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
[randolph]
>Ho provato net send sotto xp pro e mi scrive che non è una >funzionalità più supportata.

Sotto il mio xp pro funziona il net send.

e impossibile che non funzioni, sono comandi base dos.
anche solo fare net da lo stesso messaggio?

http://www.digital-turbulence.com
poldobady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 17:47   #9
randolph
Member

L'Avatar di randolph

Città: Cles (trento)
Quote:
Originariamente inviato da poldobady
[randolph]
>Ho provato net send sotto xp pro e mi scrive che non è una >funzionalità più supportata.

Sotto il mio xp pro funziona il net send.

e impossibile che non funzioni, sono comandi base dos.
anche solo fare net da lo stesso messaggio?

Devo riprovare, ma sul mio pc c'è letteralmente installato di tutto, dovrei ripulirlo, ogni tanto non vorrebbe farmi accedere neanche dopo aver visto il test del DNA
randolph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 00:32   #10
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Ci sono dei software per la verifica del cavo.. non so francamente dirti quanto siano affidabili.

Se hai una rete con uno switch gestito di solito questi ti permettono di vedere un sacco di cose sulla qualità delle connessione, quanti bad packets, il tipo di cablaggio sulle varie porte, l'utilizzo istantaneo di ogni porta, gli errori, ecc..

Ultima modifica di Rottweiler : 02-09-2004 alle 00:39.
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian