|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
iniziare da zero (spero bene)
ciao a tutti
visto che ho trovato da vendere il pc vecchio, un pentium III 933 con 512 di ram mai overcloccato vista la scheda madre intel, passo ad amd però l'overclock mi interessa, eccome il budget è quello che è, vorrei sapere se trovate il tutto equilibrato o no memorie: DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000 ne prendo un banco da 512 per poi prenderne un paio d'altri da 512 quando ci starò dentro col budget CHAINTECH Zenith V.E. nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL anche se gli manca la porta firewire mi sembra una buona scheda AMD Athlon 64 3000+ TRY di questo non sò se prendere la versione boxata (costa solo due euro in più) o quella normale questo perchè mi piacerebbe fra qualche mese tentare con il raffrreddamento a liquido e onestamente non ho capito bene se esiste un dissipatore ad aria silenzioso e performante (non solo a parole) per questa cpu o è meglio tirare 2 o tre mesi con quella amd e poi passare direttamente al liquido comunque consigliatemi per piacere qualche buon dissi ad aria e ditemi se la configurazione è equilibrata o, a parità di prezzo, si può migliorare p.s. io non gioco, faccio solo un pò di video editing e compilo tutti i programmi sotto linux gentoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: iniziare da zero (spero bene)
Quote:
Con questi componenti tutto sommato spendo poco e hai un sistema aggiornato.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
La config è abb. equilibrata
![]() Un ottimo (forse il migliore) dissi è lo Zalmano 7000A. C'e la versione -CU (=rame + costoso) e -ALCU (=Alluminio e un pezzetto in rame - costoso). La ventola è una 92x92 molto silenziosa. La differenza tra AL e ALCU cmq è diqualche grado...Se non overclocki pesantemente ecc penso che non ti serva passare al liquido e con questo dissi ti troverai benone ![]() Un'ultima cosa, ricordati di cambiare alimentatore, almeno un buon 350W ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.