|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
X800 PRO VIVO, ATI sa tutto?
Domanda forse stupida, ma non capisco una cosa.
La ATI ha fatto uscira questa scheda la X800 PRO VIVO, ok, ma sapevano che era facilmente trasformabile in una X800 XT agendo via bios??? Che sia tutto una tecnica commerciale? Utente comune: "Vorrei comprare una X800 PRO, si vorrei la XT ma costa 100 Euro in più... Ehy guarda ci sono le VIVO, si costano 50 Euro in più ma la faccio diventare una bella XT e risparmio 50 Euro!!!" Funziona così??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
ha sempre funzionato così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: X800 PRO VIVO, ATI sa tutto?
Quote:
Io sono uno di quelli ma ho avuto fortuna a trovarne una completamente moddabile. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
il (_Y_) fatto persona!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
secondo me se puoi spendere 400 euro per una X800 VIVO è da stupidi risparmiarne 50 sperando di portarla a XT (se questo è il tuo obbiettivo).
Chi può permettersi 400 euro di VGA o è benestante, o è appassionato di PC o è un pazzo, gente che vuole il massimo e non riesce poi a moddarla gli verebbe voglia di venderla ... come successe con molte 9500 ... c'era gente qui che la comprò non riusci a moddarla e la svendette per comprarsi la 9700 pro dopo poke settimane!!! cioè devo aggiungere altro o avete capito che voglio dire? A volte l' entusiasmo spinge a fare cose del tutto insensate. Delle 9500 solo 1/3 erano moddabili , degli altri due terzi si leggeva di gente che per non dire che avevano fatto un acquisto azzardato giocavano con le pipeline difettate e grafica corrotta!! A detta loro i difetti erano minimi , anche se a quanto dicevano "nevicava in game" o mancavano pezzi di pareti nei giochi!!! Però il 3Dmark faceva punteggi fantasmagorici ![]() pietà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: X800 PRO VIVO, ATI sa tutto?
Quote:
nn porti a xt neanche una cippa ![]() magari poi è come la storia 9800se a 9800pro solo pochi sono riusciti, e poi alcuni avevano cmq artefatti
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Una X800pro invece è sempre e comunque una bellissima scheda, tirandola un pochetto poi tira fuori numeri da record.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma io non devo comprarla, o meglio l'ho appena comprata domani mi arriva
![]() Gli ho preso una GeXCube Radeon X800-PRO 256Mb. Domani vedrò le prestazioni da paura di questa scheda... Io ora ho una 3D Blaster 4 Ti4400, ci sarà molta differenza??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() non vedo l'ora di provarla, provare l'ebrezza di vedere i giochi fluiiiiiidiiiiiiiiiiiiiii ah, il mio proc è un 2.8 Athlon XP va bene per quella scheda o potrebbe essere il collo di bottiglia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per quella scheda sarà sicuramente un collo di bottiglia o lo clokki almeno a 2300 mhz, oppure ti perdi parecchi punti anche io ho il 2800 barton e una 9500pro e ti dico che a default mi fa perdere una 40 di punti al 3d 2003 fai un pò te
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La mia scheda è una Asus A7V8X, per il processore i settaggi sono questi: - moltiplicatore 12.5 - FSB 166 - Bus Speed 333 - Voltaggio Proc 1.7 Avevo provato a modificare il moltiplicatore ma penso fosse bloccato e avevo provato a mettere il bus a 200 ma non partiva. Non ho mai toccato la tensione, sapresti dirmi come fare? O almeno tentare? Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
200 x 12.5 = 2500mhz e sono troppi, anche alzando il vcore( a meno che tyu nn abbia un 2800 fortunatissimo) il mio 2800 arriva a 2400 mhz con 1.78 di vcore tu prova a farlo partire con fsb a 180 se nn parte neanche cosi' aumenta di 0.05 il vcore fammi sapere in pvt qui siamo ot
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Probabilmente ad Ati costa meno fare una sola versione con il Rage Theater e poi far applicare un BIOS bloccante alle varie società che assembleranno/vendreanno la scheda, che fare una produzione separata con schede bloccate via hardware.
Inoltre cosi facendo la società che vende le schede può analizzare la domanda e vedere quante schede bloccare e quente no (in base a quente XT o PRO sono richieste). Così facendo non corrono il rischio di avere schede che ristagnano nei magazzini... Io quando ho preso la PRO non avevo idea che si potesse modificare, l'ho scoperto sui forum e l'ho fatto ![]() La modifica non c'entra nulla con le 9500@9700. Il 99.9% delle VIVO è moddabile...lo 0.1% è rappresentato dal fattore sfiga onnipresente. La differenza di prezzo non è 50 euro, ma 100 e a volte anche di più. Inoltre non è assolutamente vero che chi prende una PRO VIVO può permettersi una XT PE, dopo aver fatto la guida nella sezione modding e sparso un po la voce in giro, non sapete quanti mi hanno contattato per chiedermi dove comporare una VIVO ecc. Se avevano i soldi per la XT non perdevano tempo... E poi bisogna considerare che non solo i pazzi appassionati prendono queste schede, c'e chi di solito compra sk di fascia media, ma considerata la possibilità del mod fa quello sforzo in piu per la pro vivo, consapevole che poi avra il top. Per finire: Ati certamente sa della possibilità della modifica, ma sa pure che non è da tutti mettersi a flashare BIOS ecc. Probabilmente se la situazione diventerà estrema, ovvero il 90% di chi compra una PRO VIVO lo fa per moddarla e le vendite della XT dovesservo venir minacciate, prenderà provvedimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
FERMATI NON LO FARE LA TUA MOBO NON HA I FIX E DOPO BRUCERESTI LA SHCEDA DE TUO AMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps scusate se ho scrito in maiuscolo ma spero vivamente che legga questo msg x REPERGOGIAN sei matto a consigliare una cosa del genere! leggi prima la sua configurazione e poi dai consigli
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
beh si gli aumenterebbe abbastanza la freq agp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
puo anche darsi che non accadanulla ma il rischio è troppo alto
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.