|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Muletto da resuscitare... Quale distro?
Ho un K6-2 400 con 256 MB di RAM, HDD 10 GB, Creative Blaster Banshee 16 MB..
Che distro carina mi consigliate per rimetterlo in attività???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Muletto da resuscitare... Quale distro?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
non è male! potresti benissimo metterci una slack, una debian, xandros, onebase o la velocissima yoper.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Muletto da resuscitare... Quale distro?
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
crux o gentoo.. ci metti un po' per installarla, ma almeno sfrutti al massimo il tuo hardware...
ciao ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
In questo periodo ho una sola distro per la testa: Mepis (debian-based)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi...
Gentoo la esludo subito x' ci metterebbe giorni a compilare tutto (il PC in sign c'ha messo ore e ore, fate voi...). Forse provo Yoper o Mepis... Sono curioso di sperimentare roba mai provata... L'installazione di Debian l'ho già fatta 15302 volte ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia, Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
secondo me si... è tutto più aderente all'hardware.. e imho se l'hardware non è nuovissimo si sente di molto la differenza rispetto ad una distro con i precompilati...
ovviamente il tempo impiegato per mettere in piedi il sistema sara' elevato... ad ogni modo gentoo ha anche dei precompilati per il sistema base con ottimizzazioni capaci di dare ottime prestazioni. per quanto riguarda crux, il sistema base è _solo_ precompilato i686 o i586 (sono due iso diverse) e poi il resto lo metti dai ports, forse è un po' meno intuitivi di quelli che usa gentoo... ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Slackware 10.0 + Xfce + swaret
![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
io ho un muletto con p3 500 che uso esclusivamente per emule e per condividere i file.
Ho messo gentoo + amule +samba + xvnc + fluxbox e va da dio. Se vuoi ti do na mano a configurarlo ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
visto che ti piace veloce (Yoper docet), penso che Vector Linux faccia al caso tuo. L'ho installata su un P3 700Mz . La versione 4.3 beta 2 con kernel 2.6.7 è veramente apprezzabile. Di default ha windows manager leggeri, come Xfce 4, fluxbox 0.99 e icewm ma è facilmente aggiornabile. Da prendere in considerazione. Saluti Rob |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.