|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quando vedo i miei DVD mi si blocca il lettore di casa
Salve a tutti,
vorrei esporvi un mio problema: possiedo dei film in divX che per motivi di spazio sto trasformando in DVD e li sto masterizzando su tali supporti. Mi sono accorto, però, che da un pò di tempo sto riscontrando problemi quando voglio vedere il film sul mio lettore DVD di casa. In pratica il film ad un certo punto si blocca e riparte dall'inizio. Come mai? Pensavo fosse il mio lettore, così ho provato da un mio amico, ma anche a lui lo stesso problema. Ho cambiato diversi programmi, ma il risultato è sempre lo stesso. Vi prego aiutatemi voi!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Che lettore dvd possiedi?
Che supporti utilizzi? Che Masterizzatore DVD possiedi? devi essere + preciso ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
e che supporti usi? usa DVD di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi, provvedo subito a precisare:
1) il masterizzatore è un PIONEER DVR-A08XLB con firmware originale (per paura di rovinarlo non ho voluto fare l'aggiornamento) 2) il lettore DVD è un PHILIPS DVD 751, ma non credo sia questo il problema, perchè anche ad altri miei amici con lettori dvd più recenti del mio si è verificato lo stesso problema 3) Io di solito uso i PRINCO a 4x, sono quelli che costano di meno (dalle mie parti) e non credo siano così scarsi. Aspetto vostre notizie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
fai una prova semplicissima: masterizza un DVD-R TDK, o Verbatime, o Sony, o Fuji, o Ritek alla velocità più bassa.
Tienei conto che trovare supporti che non diano problemi sia sul mast che sul lettore è fondamentale e non è così semplice come sembra. Io ho un Pio 06 e di supporti economici ne ho provati tanti sempre con vari problemi. Con i sopra citati DVD mai nessun problema. Se masterizzando anche su un supporto di qualità (stesso filmato, stesse impostazioni su due o tre supporti diversi) il problema persiste, bisogna cercare altrove. Ripeto sino alla nausea: usa supporti di qualità e masterizza a bassa velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Princo 4x... un nome una garanzia.
10 a 1 ke la colpa è del supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
1) aggiorna il firmware del masterizzatore che non si rovina, lo devi fare per forza
![]() 2) cambia supporti che i princo sono tra i peggiori in compatibilità ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che a volte con i Princo mi va bene ed a volte si blocca a metà film o verso la fine. Questo è quello che mi da fastidio il non verificarsi continuamente. Forse, come dice Gordon, devo aggiornare il firmware, me l'hanno consigliato anche quelli della Pioneer, sperando che tutto vada bene. Comunque grazie a tutti per l'aiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.