|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Asus K8V deluxe-se + Raptor 74Gb
Il computer è quello in sign, devo reinstallare il sistema operativo, ma qnd lo faccio devo installare i driver per il Sata, e il problema sta qui...
ho provato a caricare sul floppy tutti i driver che ho trovato sul cd della scheda madre, ma niente tutte le volte mi dice che non vede il disco fisso! Che driver devo mettere esattamente sul floppy? Ho provato il sito dell'asus, ma non sono riuscito a trovare niente che funzionasse, non è che qualcuno mi da un link o mi manda i file in questine??? ![]() Ps. come si chiamano esattamente questi driver???
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ossia
tu hai premuto F6 all'avvio selezionato il floppy ma nulla??? cmq dovrebbe esserci un'utility in genere per creare un disco con i driver..... cmq nn ho capito se servono o meno alcuni dicono di si altri di no su INTEL per esempio nn servono BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: Asus K8V deluxe-se + Raptor 74Gb
Quote:
Se il disco fisso è sul Via ti consiglio di scaricare il driver più aggiornato dal sito Viarena.com per il controller integrato VT8237 ( con quello del cd originale ho avuto gli stessi tuoi problemi con un Seagate ). Altrimenti fai lo stesso per quello di Promise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma sul manuale non c'è scritto niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che non lo ho montato io, quindi non so su quale dei 2 controller sia!
Ps. possibile che questi driver si possano caricare solo da floppy?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie, ho risolto tutto grazie a voi!!!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! Curiosità, qual'era il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
interessa anche a me!!
domani mi arriva al k8v-se e volevo sapere x i drivers SATA.. ma non so se ho capito bene: è indifferente usare SATA Promise o quello VIA? mi era sembrato che il Promise fosse esclusivamente x il RAID, quindi io che ho 1 solo hd SATA dove lo metto? posso usare anche il promise? mi dareste il link preciso x i drivers SATA sia di VIA che di Promise?? Grazie! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Promise http://www.promise.com/support/downl...wnload_eng.asp non ricordo il modello una volta lì ti basta cercarlo. Non credo che il Promise supporti solo configurazioni raid, comunque ti cosiglio di usare il Via che è integrato nel southbridge, se il Promise non lo usi puoi disabilitarlo così non occupi risorse. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.