|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Overclocking Celeron D....notevole!
Guardate su xbitslabs le prestazioni di un celeron D 2.66ghz (330) overcloccato stabile a 3.8ghz (190fsb) ...bè i risultati sono notevoli: quasi sempre superiori a quelli di un XP3200+ e considerando che il costo è inferiore (o comunque in linea) a quello dei barton 2500+ (famosi per arrivare a 3200+ senza troppi problemi nel 90% abbondante dei casi) direi che è una CPU dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
in Germania la versione boxata costa circa 80€ (più o meno quello che , sempre in Germania costano i barton 2600+ boxati)..cosa ne pensate? a questo punto sarei curioso di vedere un test col "piccolino": il 325 da 2.53ghz...magari arriva a 200 di FSB e in tal caso sarebbe credo un gran bell'acquisto L'ultima considerazione che mi viene è: per quale motivo non implementare l'HT? a 3.8ghz le prestazioni sembrano ottime in senso assoluto anche in campi dove l'ht conta parecchio (tipo l'encoding)...forse alla Intel non vogliono farsi concorenza interna? Comunque ecco il link alla rece:http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...celeron-d.html P.S. non so a voi ma a me sta venendo voglia di accattarmene uno per vedere a quanto può arrivare
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 03-07-2004 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
secondo me e' un caso isolato e non vale la pena comprarlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io invece direi che potrebbe essere una tendenza: i processori appena usciti hanno i processi produttivi poco raffinati e generalmente salgono poco...guarda i northwood e le differenze tra i vari step.
Scommetto che tra qualche mese i negozi online cominceranno a proporre celeron prescott testati: costano relativamente poco e se occati a dovere rullano per bene...pane per overclockers! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tenendo presente la scarsa considerazione che hanno gli occkers per i lenteron, faranno la fame.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si overclocca molto da sempre il Celeron, ma rimane sempre un procio di merd@ dato che un Duron 1600 batte un celeron 2,6, puoi pure portarlo a 4 GHz e diventera solo decente, nulla più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-07-2004 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
tanto ora escono i sempron su socket 754 che si mangieranno i Cesseron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
![]() ![]() mamma mia che cpu ![]() ![]() corriamo SUBITO a comprarla ![]() non compriamo un barton 2500+ che fa almeno 2400mhz... e ti doppia il cesseron cmq davvero.. è una grande cpu... anzi butto il mio barton che sta tutto il dì a 2.7ghz... questo è meglio.. poi 3.8ghz ![]() ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-07-2004 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ha prestazioni disarmanti, 3800MHz e va meno di proci @ default, veramente conveniente, una stufetta buona solo per le calcolatrici, ma non scientifiche!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() perchè non ti sforzi ogni tanto di fare delle discussioni costruttive? dai, una volta all'anno potresti... ![]() insomma alla fine io mico ho detto è una bestia di CPU, è la migliore del mondo etc etc.. ho solo detto che SE E' VERO (tutto da dimostrare, ovviamente...aspettiamo altri test) che in media a 3.6-3.7ghz ci arrivano tutti allora è un'alternativa valida al classico XP 2500@3200 specialmente in certi campi...puoi negarlo? Quote:
![]() cmq per completezza potevi linkare anche questi altri... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-07-2004 alle 08:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
calmi.
i risultati non sono malaccio. il problema sta nel fatto che non e' detto che tutti arrivano a 3800. io penso a quei poveracci che non sanno se prendere un 2500+ o un p4 2,8. col 2500@3200+ risparmi ed e' innegabile ma se il tuo processore a 3200+ non regge allora hai buttato soldi su un procio che a default fa pena, se invece prendevi un 2,8 lo pagavi di piu' ma @default fa comunque la sua sporca figura. al limite sti celeron si possono prendere testati.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Overclocking Celeron D....notevole!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non erano male nemmeno i celeron tualatin e i primi coppermine. ot: sono arrivati gli amdisti incalliti credo si possa chiudere ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Overclocking Celeron D....notevole!
Quote:
Ripeto comunque il concetto: le prestazioni secondo me sono di ottimo livello a 3.8ghz (anche in senso assoluto) e l'unico punto interrogativo è con quale frequenza capiteranno CPU con possibilità di arrivare a queste frequenze...se ci arrivassero più o meno tutti (una volta affinato il processo produttivo) allora non vedo perchè non possa essere considerato un'alternativa (di pari prezzo) al classico 2500@3200+ (rispetto al quale paga qualcosa nei games che d'altra parte recupera alla grande nell'encoding: lasciarsi dietro in questo campo un prescott 3.2E e non di poco non è cosa da nulla, soprattutto visto che costa meno di 1/3) ...il tempo ce lo dirà, solo che almeno per adesso si potrebbe evitare di chiamarli Cesseron o Lenteron (non mi sembra che sussistano più i presupposti per gli appellativi in questione) ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-07-2004 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Overclocking Celeron D....notevole!
Quote:
e se parliamo di overclock questo caro CESSERON costa la bellezza di 106€! altro che pari prezzo con il 2500+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: Re: Overclocking Celeron D....notevole!
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Overclocking Celeron D....notevole!
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Overclocking Celeron D....notevole!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.