Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1082/index.html

Ritorna il consueto appuntamento con la guida alle configurazioni del mese, in una versione più maneggevole e di facile consultazione. Tra le novità troviamo processori Sempron e schede video GeForce 6800GT, in attesa di PCI Express il prossimo mese

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 16:35   #2
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
SCSI? Basta?

Ma non era messa da parte la questione Budget in questo sistema multimediale?
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 16:42   #3
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
SCSI? Basta?

Ma non era messa da parte la questione Budget in questo sistema multimediale?
dicesi proposta...non è la verità assoluta ma solo proposta...
Old 17-09-2004, 16:51   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la 9600SE nell'a configurazione entry-level...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:13   #5
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
beh in fatto di masterizzatori dvd c'è di meglio,nel sistema ad elevate prestazioni si poteva mettere un pioneer 108 o un nec 3500,attualmente i migliori sul mercato.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:15   #6
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
un doppio hd per la versione multimediale no?!!!
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:17   #7
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
le cose che mi fanno storcere il naso sono diverse:
scelta del sempron come entry level,
scelta di tutte le schede video,
scelta dei monitor,
scelta dei dischi rigidi,
scelta dei lettori ottici...
e di alcune schede madri.
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:26   #8
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
qualcosina da rivedere

Buon lavoro, ma io avrei scelto altro in qualche caso.

x sistema di fascia bassa:
concordo con cionci sul fatto che la radeon 9600se non sia una scelta molto azzeccata. in effetti costa molto poco, però a qualche euro in più si poteva prendere qualcosina in più. e arrivare cmq sotto i 1000 eurozzi di prezzo.

x sistema di fascia alta:
- se non si deve badare al prezzo non metterei mai quell'hdd. lasciando perdere soluzioni SCSI, esagerate a mio parere, personalmente preferisco avere almeno 2 hdd: uno veloce di sistema e uno capiente per storage. Quindi con qualche euro in più avrei preso come sistema un WD Raptor (magari 2 in raid sata, ma il prezzo lieviterebbe) e un'altro come storage, come il Maxtor 160Gb sata, non un missile, ma abbastanza capiente e silenzioso.

- io come case avrei messo lo stacker: è il case perfetto, ne sono un felice possessore. costa la stessa cifra del wavemaster ed è enormemente più espandibile! e soprattutto molto areato, quindi silenzioso

- in un sistema così preferirei vedere una soluzione di raffreddamento avanzata, sempre ad aria, ma silenzioso.

Certo è che la volontà di silenzio fa a botte con i Raptor
Allora fate come me: 2 hdd sata non molto veloci, ma i raid, e non troppo capienti (per spendere meno). Es: come in signature, io ho 2 hdd Seagate Barracuda V (silenziosi, ma son 2!)

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:30   #9
Davirock
Senior Member

Città: Misinto
dimenticavo...

... devo spendere buone parole per l'LG 4120b.
Ce l'ho ed è fantastico. fa tutto, legge di tutto. e poi riesce a scrivere a 12x i DVD (non 8x come detto nell'articolo) e 40x per i cd.
è stupendo e soprattutto economico!
A volte fa un po' il prezioso: i cd-r un po' pacco marcati 48x non riesce a vederli oltre i 24.

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:50   #10
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
si il 4120b l'ho provato ed è ottimo xo i nuovi masterizzano +/- R a 16 e +/- RW a 4 e DL a 4.
visto che per il sistema ad elevate prestazioni nn c'erano problemi di budget si poteva mettere il meglio.
Cmq ottimo articolo
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 18:07   #11
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
scelta dei monitor,
Xkè il sempron nn ti garba???

Cmq sono contento che nel PC di fascia alta ci sia l'Ath 64. indubbiamente OTTIMO!

Ciao.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 18:57   #12
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
scheda audio

che mi dite del reparto audio?

(interna) CREATIVE Sound Blaster Audigy 2 ZS Plat Pro 260 euro

(esterna FIREWIRE) TERRATEC Aureon 7.1 Firewire 200 euro

(interna) TERRATEC Aureon 7.1 Universe 165 euro

prendendo terratec che e' apprezzatissima forse anche di piu di creative si risparmia dalle 100 alle 50 euro... mica poco..... i soldi risparmiati li spendi per prendere componenti migliori...
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 18:59   #13
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
non vorrei dire ma a me queste configurazioni sembrano un po' sballate...
Old 17-09-2004, 19:06   #14
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Vorrei far notare che nella configurazione multimediale c'è la foto di un disco seagate mentre avete proposto un western digital.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 19:09   #15
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
x Andrea

io proporrei delle configurazioni che riguardino solo la componentistica del computer, lasciando a parte le periferiche come monitor e tastiera, che vanno un po' a gusti ed esigenze.

IMHO se avessi 3mila euro per un pc ci farei un bel Athlon64 3500+ (il 3800+ è assai sopravvalutato), un Raptor 74 GB come sistema e un 120-160 GB Seagate come dati. Infine prendo una Audigy meno costosa e un bel Chieftec nel quale installare un raffreddamento a liquido tipo Ybris.
Come periferiche si potrebbe prendere un 17" LCD di fascia alta e un Wireless Optical desktop elite di Microsoft.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 19:47   #16
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
scelta dei monitor,
nessuno ti obbliga a comprare una macchina così SONO PROPOSTE...come caxx ve lo dobbiamo dire?
Old 17-09-2004, 22:07   #17
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi permetto, ovviamente il tutto IMHO, di fare qualche appunto
-Entry level:
Perfettamente d'accordo sulla scelta del Sempron, che permette, grazie al skt754, un upgrade all'athlon64 per un futuro, ma avrei preso una scheda madre di livello un attimo superiore. Visto che non sono 50€ a fare la differenza...
Per quel che riguarda il Disco Rigido, perché nn sfruttare il controller serial ata? L'ingombro dei cavi è decisamente minore, visto che la differenza di prezzo è trascurabile perché no?
Riguardo al monitor, perché non suggerire anche una soluzione LCD? Visto che una configurazione del genere è destinata ad un utente alle prime armi ma con voglia di iniziare a "smanettare" ( altrimenti si va alla coop, 500€ e via! ), che tipicamente tiene il computer nella sua cameretta, in termini di estetica e ingombro non ci sono paragoni ( è personale, ma da quando sulla mia scrivania ho un LGFLATRON ho il doppio dello spazio disponibile! )!
-configurazione di fascia media
Anche qui pienamente d'accordo sul processore; mi sembra un'ottima scelta anche la scheda madre!
Avrei risparmiato un po' sulla ram, orientandomi magari su un modello con latenze meno spinte, e avrei reinvestito il guadagno in una scheda video di fascia superiore. Per più o meno 230€ si trova la Radeon 9800Pro con 128MB DDR... è un altro paio di maniche!
Anche in questo caso avrei optato per un LCD, magari con interfaccia DVI... ma, ripeto, questi sono gusti!
-fascia alta: Avete fatto trenta, fate trentuno! Visto che il budget non è un problema, tanto vale installare un Athlon FX-53, con una spesa poco superiore.
Per il resto lusso, fatta eccezione per il sistema di Storage. Essendo il vero collo di bottiglia del sistema, io avrei optato per due Raptor 36GB in striping (250€) e magari un disco Eide di grosso taglio. Sempre pensando ad una configurazione senza problemi di budget (ahimé...).
Infine, riguardo alla struttura dell'articolo, distinguerei il sistema a fascia alta dal sistema Workstation... e proporrei una configurazione portatile. Ovviamente a vostra discrezione!
Parlo, ovviamente, di considerazioni del tutto IMHO e personali!
Complimenti per l'ottimo lavoro, le vostre configurazioni sono sempre dei riferimenti più che validi!
Ciao a tutti!
P.S.: spero di aver scritto qualcosa di sensato... sono stanco, studio chimica e matematica ininterrottamente da 1 settimana e il mio cervello inizia a perdere colpi!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 22:08   #18
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
P.P.S.: dimenticavo: scusate se rompo le scatole... cercherò di non farlo più!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 22:42   #19
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
beh...
i pezzi x la maggior parte vanno bene magari i 512 mb li dividerei in 2 banchi da 256 o ne monterei 2 da 512 visti i prezzi dei singoli banchi
nella configurazione di fascia alta metterei invece 2 hd con raid
Old 17-09-2004, 22:43   #20
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Non mi convince più di qualche cosa....

Mah non mi convincono.... 1000 euro per un sistema entry level mi sembrano un po' troppi : a quel prezzo ci si può pigliare un notebook entry level con P4!
Poi non ho capito, sull'entry wireless desktop e sul medio mouse+tastira wired da 15 euro! Al massimo al contrario...
3000 euro per un pc con CRT e niente raid.... mhuahahahha questa è bella... e voi che scrivete i commenti è inutile che fate tutti i delicatini per non pigliarvi la responsibilità di quello che dite, io non ho peli sulla lingua e sono sicuro che anche se non vi sbilaniciate nel criticare non acquistereste mai e poi mai uno dei sistemi proposti... bella prova di schiettezza.
E non rispondetemi che sono proposte e che non sono obbligato a comprarli: sono state scritte su un sito pubblico e quindi si beccano tutte le critiche e contestazioni del caso e chi le ha scritte se vuole ribatte PUNTO, e se ha toppato lo ammette e cerca di fare ammenda la prossima volta....
Forse non era stata una cattiva idea sospendere le configurazioni del mese....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian