|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
MODEM
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, installando un modem per adsl (che ora non ricordo il modello è della telecom magari dopo vi scrivo il modello) il pc mi da problemi, cioè al riavvio mi vengono richiesti dei file con estensione vxd, potrebbe essere che i driver di quel modem non siano compatibili con W98? (sia prima versione che SE), grazie per le sicure risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
i file con estensione vxd sono driver che evidentemente mancano sul tuo pc (non per colpa tua ma perchè win durante l'installazioni si "dimentica" di estrarli e li sostituisce con un vxd generico che spesso è sufficiente a far funzionare tutto ma a volte no), il problema potresti risolverlo cercando quei file nel cd di installazione del '98....
ma (c'è sempre un ma) i vxd si trovano nei file con estensione .cab (file compressi che puoi aprire per esempio con winrar) il problema è che ce ne sono un'infinità di cab sul cd per cui dovresti cercare su google, o su un motore di ricerca che preferisci, quel file e scoprire in quale cab si trova, trovare il suddetto ed estarlo nella cartella c:\windows\sistem o sistem32 (adesso non ricordo con precisione, è una vita che non uso il 98 ma trovi sicuramente le istruzioni sul sito dove trovi l'abbinamento .vxd-->.cab) fatto questo in teoria dovresti essere a posto, parlo al condizionale perchè windows è sempre windows, per cui....... spero di esserti stato d'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ssisi grazie per le ripsote, (ho smanettato un po in rete e ho trovato questa solzione) sono andato nel regedit e ho cancellato nelle chiavi di registro di localmachine/ecc.ecc.. il nome deli file che mi richiamava poi ho installato il modem dandogli io i driver e roa funziona regolamrente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.