|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Upgrade H2O, radiatore,wb chipset..?
Ho deciso da diverso tempo di prendermi un ulteriore radiatore, attualmente ho il black ice pro, perchè vedo che non riesco a smaltire tutto il calore prodotto dalla 9700@400 e dal Barton@2300Mhz@1.875. la cpu in inverno era stabile a 1.8v con l' estate sono dovuto salire fino a 1.875 per essere stabile in tutte le applicazioni.
Ho deciso di prendere questo: ![]() Io ho già questo: ![]() è come 2 black ice pro attaccati, quindi dissipa quasi il doppio dei wat di un semplice black ice pro, costa la bellezza di 50euro ma secondo me il rapporto prezzo\prestazioni è il migliore, se avete qualche altro suggerimento riguardo il radiatore è bene accetto.... Inoltre volevo prendere anche un Wb per il chipset: ![]() viene 33 euro, purtroppo sono costretto a prendere il modello in rame e non quello verniciato di nero perchè il modello black non è in offerta e viene 5 euro in più....(io ho i 2 wb in versione black)so bene che un wb chipset è praticamente ininfluente, anzi non serve proprio a nulla a conti fatti perchè un buon dissi in alluminio con un minimo di ventilazione svolge un ottimo lavoro. Ma me gusta evere anche un wb per il chipset, avevo però una domanda, con 3Wb+2 radiatori, non avrei bisogno di una ulteriore pompa? la mia sicce 1300L/h con sdoppiatore riesce a gestire tutto o sarebbe meglio abbinarci un altra pompa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
forse una pompa da 1300lt/h è strettina x l'impianto che vuoi fare..
tuttavia imho il black ice normale se hai anche il 2 è inutile. Potresti optare per questo tipo di impianto: Pompa 1300lt/h e Y Ramo1: Cpu ==>Black ice pro 2==>Ritorno separato Ramo2: GPU==>Chipset==>Ritorno separato L'altro rad vendilo e rientri con la spesa ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Secondo me riesci a dissipare tutto il calore con solo il Black ice pro2, e mettere tutti i wb in serie, dato che la pompa è abbastanza potente...
![]() Inoltre risparmi i soldi per un'altra pompa e hai meno tubi che incasinano il case! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
fai un parallelo su un ramo metti wb cpu e chipset e sull'altro metti wb gpu e black ice 2
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Io lo metterei in serie così:
Pompa==> Chipset==> VGA==> CPU==> Rad==> vaschetta ==> Pompa Poi fai tè... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
uhm se dicidi di venderlo (il tuo rad attuale) potrei essere interessato
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
si così fa 2 litri all'ora.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Quote:
io ho rimediato due radiatori, uno da un firgo e uno da un condizionatore.. secondo te mi ci sbatto x sistemarli entrami o ne bastauso uno solo? two is mejo che one????? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se facessi una cosa: Pompa(650l\h)--> CPU,CHIPSET,GPU-->POMPA Pompa(650l\h)--> Radiatore 1,radiatore2-->POMPA Sarebbe male? avendo una inerzia maggiore sul primo ramo, cioè quello con i 3 wb non avrei un grosso calo di prestazioni, perchè tutti i WB lavorano bene anche con basse portate..mentre le alte portate sarebbe per i 2 radiatore in serie che mi raffredderebbero bene l' H20. Che ne dici? Ps: mi scoccia vendere il balck ice pro, è ottimo e poi l' ho pagato 60 euro appena uscito, adesso ne vale 40, non ho tanto voglia di prenderci la metà che l' ho pagato, è pur sempre un pezzo di rame non un componente di elettronica.... Ciao e grazie per le risposte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ripeto imho la config migliore èquella cheti ho postato.. per il rad se vuoi non venderlo...ma non cambierà molto e ti creerà problemi con l'impianto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
hai le idee un po confuse........400l/h è una portata gia altina x un wb...........800l/h è impossibile averli........
cmq anke se lo stealth riesce a dissipare calore anke a basse portate, è sempre cmq meglio averle alte ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito, io credevo che fra l' attrito di tubi etc etc, almeno 500l\h li tenevo sol WB CPU... ......devo concentrarmi su come diminuire la lunghezza dei cavi, forse li ho fatto un po lunghi magari ci perdo un bel po in portata.... Ultima domanda, è meglio: Ramo1: Cpu ==>Black ice pro 2==>Ritorno separato Ramo2: GPU==>Chipset==>Ritorno separato Ramo1:Cpu ==>Chipset==>Ritorno separato Ramo2:GPU==>Rad==>ritorno separato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
secondo me è praticamnete ininfluente...
senti MakMast che ha + esperienza di me sui kit ybris ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() @Grezzo: se non vuoi vendere l'ice pro, e sei deciso sull'ice pro2, a sto punto usali entrambi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non riesco a capire una cosa, si dice che la serie black ice ha bisogno di grosse portate per lavorare bene. mentre i wb non necessitano di grosse portate. E se metto CPU--CHIPSET--GPU e nell' altro ramo Blacl ice pro--balck ice pro2. Non ottengo un sistema migliore? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.