|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
Vorrei conoscere il Pinguino...
Ragazzi oggi vorrei installare la Fedora Core...è la prima volta ma chi nn risica nn rosica
![]() Ecco ragazzi prima di cominciare volevo raccogliere tutti i driver che mi servono...e cercando quello dela mia Geffo Ti 4400 sul sito invidia ho trovato questo: http://www.nvidia.com/object/linux.html Quale tra Linux IA32/ìIA64/AMD64 e FreeBSD devo scaricare e quali sn le differenze? Grazie di aver aiutato un niubbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se devi scaricare la distribuzione, suggerirei Mandrake 10.0 se ne vuoi una facile da usare, o Slackware 10.0 se ne preferisci una che ti faccia imparare le cose fino in fondo.
Fedora ha alcuni problemi, per cui e' possibile che sovrascriva erroneamente la tabella delle partizioni al momento di installare il bootloader (leggi: non ti parte piu' Windows ). Per quanto riguarda i driver, dipende dal tuo processore: - ia32 se hai un Pentium (o un Athlon) a 32 bit; - ia64 se hai un Pentium a 64 bit; - amd64 se hai un Athlon a 64 bit. FreeBSD e' un sistema operativo diverso da Linux, e i suoi driver non ti servono.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Siracusa
|
Quote:
p.s. scusate l'invasione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e se usassi Gentoo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
io ti consiglio debian...nn è difficilissima da installare e poi con un paio di comandi se hai banda larga...aggiorni tutto il S.O.!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perkè che di male Gentoo? Raga mi date anche qualche link per scaricare qualche distribuzioni di quelle già dette? (debiano mdk...)
Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
in gentoo l'installazione è un pò più difficile rispetto alle altre distribuzioni, anche se come ha detto ikitt ci sono tantissime guide (che ovviamente dovrai leggere
![]() io la sto usando su un portatile con centrino e ne sono molto soddisfatto (prima cmq usavo la debian ed ero soddisfatto pure di quella) se non hai mai visto linux ti consiglio di partire con qualcosa di semplice e con un'installer fatto bene, di solito si sceglie fra mandrake, fedora e suse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E per me
![]() ![]() che ne dite di slackware, sarà complicata ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma è anche quella che dà più soddisfazioni. Di recente è comparso Slackware for Dummies, una guida in italiano che mi sembra davvero molto completa; peccato solo che sia in formato testo con righe molto lunghe...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie, davvero completa
![]() ![]() Ultima modifica di nekos2 : 20-07-2004 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.