|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
che scheda video comprare?
ciao raga.
a breve comprerò un pc che è il seguente: Intel Pentium 4 3.2E Bus 800 Box A-Data DDR 1GB PC3200 Asus P4P800-E Deluxe Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 200GB con un budget di circa 350€ che scheda video mi consigliate acquistare?? vorrei che almeno durasse per 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
X800Pro senza alcun dubbio. Magari aggiungi qualcosina, ma sai che ti dura un bel po.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: dove ti porta il vento!
|
Dipende da quello che ci vuoi farci. La Nvidia supporta molto bene gli OpenGL e l'overclocking, l'Ati è una buona marca, ma non supporta l'OpenGL.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non spariamo razzate, a quei livelli la differenza è impercettibile ad occhio umano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
prendi la X800Pro e vai sul sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma tecnicamente c'è la differenza, poi è ovvio che siano tutte e due buone.
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
si ma una x800 pro non costa 350€
![]() o no? ho visto che costa circa 500€ ![]() Ultima modifica di ghiotto86 : 12-07-2004 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti interessa anche l'editing e codec? in quel caso devi acquistare una scheda video Video In/Video Out e qui andiamo su di prezzo, mentre se vuoi utilizzarla per i giochi sceglierei Nvidia, per altri usi Ati.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per i giochi non ancora usciti direi che non è il caso di sparare "razzate", guisto? Se il gioco non lo puoi provare è inutile perdere tempo a parlare... Le schede ATI poi si overcloccano come e più delle GeForce e, mentre ATI migliora le prestazioni delle sue schede con i nuovi driver Nvidia le sue schede le castra appena esce la famiglia di schede successiva (è successo con le geforce 4 e adesso lo stanno facendo di nuovo con le FX 5xx0). Per il resto, io prenderei una 9800 pro risparmiando tanti bei soldini, se poi volente aspettare che i prezzi delle nuove uscite calino ricordate che nel mercato dell'informatica si aspetta in eterno un prodotto più potente e poi con i giochi la 9800 pro va benissimo. La X800 e la 6800 mi sembrano esagerate al momento, adatte solo ai veri malati, nemmeno agli hardcore gamers. Io sono un vero malato, però non è detto che ciò che faccio sia giusto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io tifo ancora per la ati9800pro...miglior svga rapporto qualità prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.