|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Dremel o derivati
se non erro il dremel costa una centinaia d'euro... 110 mi sembra
giusto? ecco, volevo chiedervi, c'è qualche alternativa valida che costi meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ci sono 40mila marche che fanno dremel a bassissimo costo..
il kinzo dura pochino il ferm sembra meglio ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
30€ il ferm con tanti accessori compreso il braccio snodabile utilissimo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io sono un possessore di un Ferm.
Il primo mi si è bruciato dopo qualche bella oretta di utilizzo (Ho fresato il dragons per intero). Il secondo ancora non mi ha dato noie! ![]() Il braccio è comodo, ma tende a rallentare le rotazioni o ad andare "fuori giri" quando sottoposto a torsioni eccessive. Un prodotto non impeccabile, ma se consideri il prezzo di 30 euro... ![]() Un consiglio: qualsiasi prodotto tu decida di acquistare, tieni lo scontrino, perchè se il prodotto ti si guasta puoi tentare la via della sostituzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dremel: 55 euro la versione a due velocità, 100 euro la versione normale
Kinzo: 23 euro normale, 49 con braccio snodabile (io ho il Kinzo) Ferm: 36 euro con braccio snodabile Tutti, ovviamente, sono compatibili con gli accessori originali Dremel che restano una scelta obbligata in quanto quelli delle altre marchè sono osceni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mm ok, allora quando ho un momento vado a fare un salto in ferramenta a sentire quali hanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Moonglow
|
come si attacca il flessibile
Ho acquistato un simil-Dremel della PT (Primer Tool) solo perché a poco prezzo era compreso anche l'albero flessibile. Ho anche un B&D.
Il problema è che non capisco bene come fissare il flessibile... se lo infilo nel dremel e stringo la ghiera del flessibile stesso, il braccetto interno non è tenuto da niente. Fissarlo con il mandrino del dremel non mi sembra possibile perché non sporge abbastanza il braccetto interno, e poi infilando la ghiera questo rientrerebbe troppo. niente istruzioni.... mi dati una mano? ho idea che sia uno di quei problemi che quando ti dicono come si fa dai le testate al muro per com'era semplice..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh il mandrino lo devi inevitabilmente fissare, altrimenti come trasmette le rotazioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il braccetto ha base quadrata, pensavo facesse presa così sull'interno del dremel. per fissare il mandrino come faccio? metto mandrino allentato, infilo braccetto dentro e la ghiera fuori e stringo la ghiera sperando che si stringa anche il mandrino all'interno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ma il dremel, per fare quei lavori accurati...quanto pesa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non so risponderti per come fissarlo perchè io non ho l'utensile della tua marca (e comunque non ho nemmeno il braccio flessibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
comunque x lavori di precisione, o sei esperto o ti serve il braccio snodabile (io il ferm a 30€ non l'ho ancora trovato!!!
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Più che per lavori di precisione i casini nascono con lavori di ridotte dimensioni...
Dico questo perchè ho fatto un buco ottagonale e uno rotondo nel case e questi sono venuti particolarmente bene (siamo nell'ordine dei 5 - 6 cm di diametro). Quando si è trattato di fare tagli lunghi 2 cm allora il lavoro degrada sensibilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Il mio ferramenta di fiducia ha il Dremel a 4 velocita' con 20 accessori a 49,90 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi, qualcuno che ha il braccio flessibile (intendo del dremel, non come Mr. Fantastico!) può dirmi semplicemente come lo inserisce?
tra l'altro ho visto che la vite del B&D è leggermente + grossa di quella del PT, quindi la ghiera del flessibile non ci entra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ma funziona anche per smerigliare?
cioè ad esempio alla fine del taglio che viene un pò scheggiato, ca,biando punta si può smerigliare o devo usare la smerigliatrice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Esiste lo strumento apposta atto a smerigliare
![]() C'è lo strumento per qualsiasi cosa in pratica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
x tagli piccoli..
ci vorrebbero lame molti piccole.. o lame consumate ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.