|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
NERO,CDR,E EPSON: PROBLEMA
stavo masterizzando un cdr VERBATIM ..
arrivato al 94% decido di accendere la stampante epson stylus photo usb! la accendo!... E NERO SI BLOCCA AL 94%! ![]() preciso che si blocca solo nero e non windows! come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Questa mi giunge del tutto nuova. Domanda: quale rev di Nero ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Si tratta forse di un drive esterno su USB? otrebbe trattarsi di un problema inerente all'interfaccia impiegata (e condivisa) dalle due periferiche.
Prova magari ad aggiornare il driver del chipset ed il software di masterizzazione. Un salutone a Paolo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mi spiego meglio!
stampante epson stylus photo millennium edition 750 collegata tramite porta usb! masterizzatore cd liteon 12x10x32x nero burning rom :la versione 6.la ultima... situazione: inserisco un cdr nel mast, avvio nero,compilo la compilation di files,inzio la masterizzazione,velocità 2x . mentre masterizzo navigo sul web e ad un certo punto devo stampare una cosa a colori----> accendo la stampante epson... ( nel frattempo la masterizzazione era arrivata al 93% ) subito dopo che la epson ha finito di avviarsi ( chi ha una epson lo sa cosa voglio dire )----> NERO SI BLOCCA! oggi ho fatto una prova accendendo la stampante PRIMA di iniziare la masterizzazione...> e tutto è andato ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Vista in questo modo credo che si tratti di un qualche problema del SO, o meglio del modo in cui il SO effettua le chiamate tra stampante e masterizzatore: probabilmente quando la Epson è in modalità "pronto" viene fatta una chiamata al SO (per dar conferma che la stampante è pronta) e questo finisce per influire sul processo di masterizzazione.
Un salutone a marben ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.