|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Far Cry ti odiooooooo
Cari amici della rete, vi propongo quasi 1 sfida!!
Tecnici e hardcore gamer in ascolto siate gentili con un vostro collega che è entrambe le cose. Ho lavorato fino ad ora su un pc consegnatomi da 1 cliente con il seguente problema: In esecuzioni di videogame pesanti graficamente CRASH totale. Pc cosi composto asus A7N8X-DELUXE CPU Barton 3000+ 512 mb ddr 400 no brand hdd con s/o xp home Maxtor 120 gb ata 133 hdd archivio Maxtor 120 gb sata (lo so è 1 cazzata,ma nn è mio!) scheda video sapphire ati radeon 9800 SE 128 mb ddr lettori ottici li tralascio xke anche se disconnessi dava il problema floppy idem come sopra TUTTO L' HARDWARE E NUOVO E MAI MANOMESSO A LIVELLO DI FREQUENZE DI CLOCK ECC. PROVE EFFETTUATE: prima prova ho aggiornato i dirver chipset e agp,driver video ATI e bios e gioco, na mazza,verificate temperature interne ( CPU CHIPSET CHIP VIDEO)anche se regolari le ho abbassate drasticamente ma nessun risultato. cambiata scheda video con ASUS v9980 ULTRA e drv agg nvidia sostituitoTUTTOl'hardware con componenti identici per marca modello e prestazione compresi cavi ide e sata ho provato inoltre a gostare sul sata il disco con il s/o e ho provato su un altro sata ancora a fare 1 installazione da 0 senza nessun risultato...........far cry e altri giochi crash totale dopo pochi secondi di gioco. a questo punto arrivo alla conclusione che il chipset nforce2 che fa abbastanza cacare a livello compatibilita ecc dia dei problemi con qualcosa. Punto su P4P800-E DELUXE con p4 3.0 ghz con ram diverse hdd diverso, i pratica un pc nuovo...........su ati tutto ok ma il cliente giustamente mi chiede una scheda video piu potente e vuole la ASUS V9980 ULTRA di prima..........CRASH anche su piattaforma INTEL!!!!!!!!!!!!! cambio idirver nvidia 56.72 con quelli asus forniti nel cd scheda video ed ecco che il problema cambia: niente + crash ma piccole soste anche se fps resta mooooooolto alto ciclico ogni 4/5 sec si bloca 1 secondo e poi riprende!! sto battendo ogni forum globale ma nieeeeeeeeeeente. sto morendo credo...... si ecco vedo la luce ciao riga grazie anche solo per aver letto sto romanzo!!! Ultima modifica di bensamarsig : 03-07-2004 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Ti sei registrato nel maggio 2002 e questo è il tuo primo messaggio?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Scusate ma mi appoggio alla registrazione di 1 amico e il messaggio lo ho completato!! grazie fratelli per la tempestivita delle prime risposte!!
dai vincete la sfida vi pregooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
....ALIMENTATORE????
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Re: Far Cry ti odiooooooo
Benvenuto sul forum di HW Upgrade (anche se iscritto da parecchio)
![]() Gentilmente edita il messaggio e togli la terzultima riga, tra l'altro scritta in maiuscolo... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
La ram l'hai sostituita ? Alimentatore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Metti un giga di ram, 512MB sono pochi per quel gioco
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Skeda madre(da jettare),memorie(1Gb) e soprattutto una cosa che molti nn capiscono: "Per Far Andare Bene I Giochi Su Pc Ci Vuole Un Ottima Skeda Audio Con I Driver Belli E Aggiornati"........altrimenti puoi avere anche un missile terra aria nel case ma nn ci riuscirai a tirare fuori niente.
Ultima modifica di Ciaba : 02-07-2004 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
Re: Far Cry ti odiooooooo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
non so se può esserti di aiuto ma io il problema delle "soste" l'ho risolto mettendo una tastiera usb (non ho letto come ce l'hai)
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Penso sia un problema di scheda madre o alimentatore
se hai la possibilità prova a usare la stessa config su un'altra skeda madre, capita che siano rovinate e facciano sbalzi di frequenze-tensione... ah verifica che non ci siano programmi dell'asus in esecuzione automatica (sono dei rompini ![]() ma l'alimentatore da quanto è? non dire meno di 300 w ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
confogurazione troppo piccola , nessun hardware di adesso fa girare far cry come si deve
le 2 schede video in slide probabilmente arrivano a tipo 90 fps come direbbe yoda: <<aspettere devi tu nuovo hardware>> cioa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
x me è l'alimentatore...
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
che centrano ram e scheda audio?
al massimo rallentano un po le prestazioni, ma se ha provato varie mobo non sono ne iu 512mb ne il sound sotrm o l'audio della asus p4pe a non andar bene (nahce perchè io su entrambi i sistemi o sia nforce 2 che la p4pe800 usando l'audio integrato e non ho nessun problema, anzi stando ai test l'audio integrato nvidia rallenta molto meno di altre schede come la live e le audigy nei giochi. e per giocare decentemente 512mb sono sufficienti, perlomeno non fanno andare giochi in crash o a pochissimi frames. quindi il problema vedendo che ha cambiato tutto può stare nell'alimentatore (ma dubito sia così inesperto da mettere un ali indecente a reggere quei pezzi o a non provare a cambiare anche quello) o nella parte software. dato che quando ha cvambiato tutti i pezzi (perfino il disco) ha detto di aver usato l'immagine ghostata dal pc originale va da sè che evneutali problemi col sistema operativo o altro, sono stati portati dietro. quando giochi controlla dalla task manager i programmi in esecuzione, e prova a fare un ripristino di winzozz reistallandolo pratifcamente a sovrascrivere i files originali tranni i documenti e le impostazioni dei profili. e vai di antivirus massicciamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Mah... a me pare che da quando hai cambiato i driver hai risolto il problema maggiore.
Per il resto credo che tu debba semplicemente aggiustare le impostazioni grafiche di Far Cry e rendere più performante il sistema con qualche ritocco al sistema operativo. P.S. Saluti a tutti: this is my first post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
è questo il punto che non hai capito. a lui non va lentuccio. MA va in crash o a 3/4 frames. e lo fa anche con altri giochi. clear now? per i 512mb al limite ci va poco fluido. e cmq far cry sul mulo con 512mb p4 3.2 800 9600xt mi gira godibile a 1024. stessa risoluzione a cui l'ìha giocato per intero un mio amico su barton mobile 2500@3200 con 512mb di vitesta. Ripeto qui forse è sfuggito che non si parla di far cry che va poco fluido. ma di giochi (tutti i provati) tra cui ANCHE far cry che NON vanno pe niente. e non è un problema del quantitativo di ram in questo caso. ![]() che poi per giocarlo a perfezione serve un giga di ram è vero e sono daccordo, ma è un'altro discorso. La differenza l'ho vista anche io dal mio sistema con 1gb di bh5 a quello di cui sopra, ma in entrambi è perfettamente giocabile...non è che mi va in crash o a 3/4 frames di colpo perchè ho 512mb. al massimo mi scordo i filtri i risoluzioni superiori a 1024. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai detto "provalo con tutto al MAX" e tutto al max non equivale a decentemente o almeno io non intendevo quello. tutto al max vuol dire ottimale penso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.