Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 14:33   #1
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Antenne cellulari...siamo alle solite...Meditate gente...

Ho preso spunto dal post aiuto mi hanno montato un'antenna gsm a 40 metri da casa...

Tanto siamo sempre alle solite.

I soldi governano il mondo.

Chi li fa girare è potente e fa di tutto per farli girare sempre di piu nelle proprie tasche.

Chi è fan del progresso si mangia anche una minestra all'uranio se gli "scienziati" gli dicono che non è pericoloso e anzi è quello di piu tecnologicamente avanzato esistente, e anzi, oltre a mangiarla vorrebbero ingozzarla a forza a tutti quanti, magari per non sentirsi soli quando moriranno intossicati.

Chi come me crede ancora all'uomo e non allo strapotere delle macchine e dei soldi, o viene deriso, o viene NON considerato.

Io dico solo una cosa: prima montiamo pali ovunque per il vecchio ma ancora funzionante sistema ETACS.

Poi aggiungiamo il GSM perche vogliamo sentire meglio e vogliamo gli SMS.

POI aggiungiamo il GPRS perche poverini come fanno i manager senza internet iperveloce sul treno o in automobile.

Poi aggiungiamo l'UMTS perche altrimenti come fanno i poveri deficenti senza poter vedere GRANDE FRATELLO sul cellulare mentre sono in autobus.

E poi e poi......ma si, abbiamo inventato IRIDIUM, il cellulare satellitare, l'unico pulito, senza ripetitori e che prende ovunque, tanto che ne aveva uno pure Bin Laden in mezzo alle grotte.
Bello no? e che fine gli facciamo fare?
E' inutile, ha pochi utenti....ma si via spengiamolo e mandiamo ala deriva i satelliti, chissenefrega, tanto le antenne costano meno....

E se volete continuo con la televisione DEL FUTURO....
Ora ci diamo da fare a montare altre antenne ovunque per il DIGITALE TERRESTRE, cosi la cara casalinga puo votare da casa gli spasiamanti della De filippi, o rispondere alle domande di passaparola....o scegliere se costanzo deve intervistare il mago zurli o la presidente dell'associazione trans d'italia...

E la tv satellitare pulita senza antenne??Ma si, chi se ne frega, vendiamola a Murdock cosi poi ci mette il canone carissimo come pare a lui e non la compra nessuno e cosi tutti continuano a guardare quella vecchia, LA NOSTRA...

Ma la gente forse muore per le antenne???Ma che dite, non è vero!! A si, forse un po male lo fanno...Beh, è il prezzo del progresso no?
Se per progresso loro intendono il grande fratello sul cellulare o votare passaparola da casa, scusatemi, ma siamo messi male...molto male.

Poveri noi....meditate gente...meditate....
Old 14-02-2004, 14:41   #2
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
e' questo il bello dei paesi "liberali" e "democratici"

che viene IMPOSTO tutto, e non puoi sottrarti ne ribellarti in alcun modo.

e' vero che posso fare a meno di usare il cellulare, ma se decidono di costruire mega antenne radio/tv (potenzialmente MOLTO nocive, anche se scientificamente "non dimostrato") vicino a casa mia non ci posso fare niente.
perche' decide LA LEGGE e lo stato, che e' democratico e liberale

il bello e' che qualcuno e' veramente convinto di vivere in un paese liberale e democratico

d'altra parte ormai non si puo' fare NULLA se non accettare passivamente e rassegnarsi, perche' tanto, da che mondo e mondo, le decisioni le hanno sempre prese la "maggioranza"

oggi la "maggioranza" delle persone e' guidata invasata e lobotomizzata da una piccolissima minoranza, ma non fa differenza...

le minoranze, in un mondo come questo, non possono far altro che subire e rassegnarsi
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 14:45   #3
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO !!!
Old 14-02-2004, 14:58   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Antenne cellulari...siamo alle solite...Meditate gente...

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Io dico solo una cosa: prima montiamo pali ovunque per il vecchio ma ancora funzionante sistema ETACS.

Il GSM non è stato introdotto per sentire meglio o per gli SMS... la qualità audio infatti è migliore nel sistema ETACS. Il GSM è però uno standard utilizzato a livello mondiale, per cui i telefoni ETACS funzionano solo in Italia e non all'estero mentre con i GSM puoi andare ovunque nel mondo senza dover cambiare telefono, numero o scheda. Inoltre, le schede GSM sono molto difficili da clonare, mentre gli ETACS sono molto meno sicuri da questo punto di vista.

Mi pare però anche giusto e doveroso ricordare che grazie alla presenza di brutte e nocive antenne per telefonini sia nelle città che su per i monti, moltissime persone disperse o vittime di incidenti stradali sono state raggiunte e soccorse.

Il sistema satellitare Iridium che tu citi come non nocivo aveva ed ha però tre grossi difetti: non funziona al chiuso (né in auto né negli edifici), ha costi altissimi (sia come tariffe che come telefonini) e un grosso consumo di batteria (la batteria di un telefonino Iridium ha una durata inferiore alla metà di un telefonino normale data la potenza che deve avere il segnale in uscita per raggiungere il satellite).

Inoltre, le onde elettromagnetiche emesse da un qualunque televisore o da un'antenna satellitare sono nocive quanto quelle emesse dai telefonini... ma nessuno ovviamente protesta per i televisori
Old 14-02-2004, 15:23   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Antenne cellulari...siamo alle solite...Meditate gente...

Quote:

POI aggiungiamo il GPRS perche poverini come fanno i manager senza internet iperveloce sul treno o in automobile.

Poi aggiungiamo l'UMTS perche altrimenti come fanno i poveri deficenti senza poter vedere GRANDE FRATELLO sul cellulare mentre sono in autobus.
Guarda che la codifica del segnale non c'entra nulla con le potenze di emissione, i vecchi ETACS richiedevano potenze di emissione maggiori degli attuali GSM, GPRS, etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 15:25   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
e' questo il bello dei paesi "liberali" e "democratici"

che viene IMPOSTO tutto, e non puoi sottrarti ne ribellarti in alcun modo.

e' vero che posso fare a meno di usare il cellulare, ma se decidono di costruire mega antenne radio/tv (potenzialmente MOLTO nocive, anche se scientificamente "non dimostrato") vicino a casa mia non ci posso fare niente.
perche' decide LA LEGGE e lo stato, che e' democratico e liberale

il bello e' che qualcuno e' veramente convinto di vivere in un paese liberale e democratico

d'altra parte ormai non si puo' fare NULLA se non accettare passivamente e rassegnarsi, perche' tanto, da che mondo e mondo, le decisioni le hanno sempre prese la "maggioranza"

oggi la "maggioranza" delle persone e' guidata invasata e lobotomizzata da una piccolissima minoranza, ma non fa differenza...

le minoranze, in un mondo come questo, non possono far altro che subire e rassegnarsi
Ti manderei per un paio di mesi in Cambogia, in Nord Korea o in Pakistan, poi ne riparliamo!

Se tu dicessi queste cose in uno di quei paesi, a quest'ora staresti già ad ingrassare le margherite!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 14-02-2004, 15:32   #7
ominiverdi
Registered User

non e'da intendersi come un discorso cosi' estremo, e' solo una riflessione che su certe cose come la costruzione di antenne vicino alla propria abitazione, la cui nocivita' non e' scientificamente dimostrata ma non lo e' nemmeno il contrario, non ci si puo' opporre

che centra la cambogia?

sono nato qui, e convivo con i problemi diquesto paese

ogni paese ha i suoi mali
Old 14-02-2004, 15:33   #8
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Tanta disinfomazione tantissima.
Allora, la potenza degli ETAC è dieci volte maggiore dei GSM, infatto gli etacs vanno a 4 watt mentre i GSM a 0.4 watt.

Il digitale terrestre non aumente la potenza trasmissiva dei ponti radio, anzie, la diminuisce vista la robustezza del segnale digtali.
I telefoni satellitari sono molto ma molto più nocivi dei normali GSM infatti devono trasmettere il segnale sinio al satellite, 3 mila km sulle noste zucche, e non qualche centinaio di metri come nella rete GSM.
Inotre i satellitare si agganciano al satellite solo se non è presente coperture GSM. Quindi, in europa, lo useresti sempre e come GSM. Inotre non funziona al chiuso.

Ah, il GPRS non ha bisogno di antenne dedicate, viaggio sul GSM.

Altra cosa, a chi hanno montato l'antenna GSM a 40 metri da casa? il dato in se non vuol dire nulla, mi serve sapere marca modello e numero di canali dell'antenna.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 15:40   #9
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO !!!

Non esistono più le mezze stagioni
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 15:50   #10
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Posso aggiungere una vena un po' polemica??

scusami tetsuya31, posso farti una domanda?? Che numero hai di cellulare?? no perchè se ce l'hai allora secondo me si giustificano tutte le antenne che sono state installate.....

Con questo non voglio dire che le antenne facciano bene ma, in Italia, se non ricordo male abbiano una legge sull'elettromagnetismo che è molto restrittiva quindi visto e concesso che ci sono svariati studi contrastanti su questo tema, mi sembrerebbe opportuno focalizzare il problema su altri tipi di inquinamento... magari molto più nocivo.... e tentare di risolverlo alla radice non come il parziale blocco del traffico... che a parer mio potrebbe anche aiutare ma e pur sempre un tampone..

ciao ciao
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 15:51   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Tanta disinfomazione tantissima.
Allora, la potenza degli ETAC è dieci volte maggiore dei GSM, infatto gli etacs vanno a 4 watt mentre i GSM a 0.4 watt.

Il digitale terrestre non aumente la potenza trasmissiva dei ponti radio, anzie, la diminuisce vista la robustezza del segnale digtali.
I telefoni satellitari sono molto ma molto più nocivi dei normali GSM infatti devono trasmettere il segnale sinio al satellite, 3 mila km sulle noste zucche, e non qualche centinaio di metri come nella rete GSM.
Inotre i satellitare si agganciano al satellite solo se non è presente coperture GSM. Quindi, in europa, lo useresti sempre e come GSM. Inotre non funziona al chiuso.

Ah, il GPRS non ha bisogno di antenne dedicate, viaggio sul GSM.

Altra cosa, a chi hanno montato l'antenna GSM a 40 metri da casa? il dato in se non vuol dire nulla, mi serve sapere marca modello e numero di canali dell'antenna.

E' questo il problema: domina la cultura dell'antitecnicismo. Tutto ciò che non è naturale fa male, come se 300 anni fa prima della rivoluzione industriale la vita fosse qualitativamente migliore della nostra. Non vi piacciono i telefonini, le automobili l'energia elettrica? Bene nessuno vi obbliga a vivere in una società moderna. Armi e bagagli trasferitevi da qualche altra parte...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 15:57   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

E' questo il problema: domina la cultura dell'antitecnicismo. Tutto ciò che non è naturale fa male, come se 300 anni fa prima della rivoluzione industriale la vita fosse qualitativamente migliore della nostra. Non vi piacciono i telefonini, le automobili l'energia elettrica? Bene nessuno vi obbliga a vivere in una società moderna. Armi e bagagli trasferitevi da qualche altra parte...
Concordo, 200 anni fa la speranza vita media era di circa 40-50 anni, oggi sta sui 70. Chi sta meglio?
Old 14-02-2004, 15:59   #13
ominiverdi
Registered User

si stava parlando (nell' altro 3D) di antenne piazzate vicinissimo casa, non di tornare a vivere nelle caverne.

antenne che oltretutto, permettimi di dire, inquinano parecchio quantomeno dal punto di vista "visivo" , e moooooolto probabilmente portano a una svalutazione della abitazione se si decide in futuro di rivenderla.
i soldi della svalutazione della casa, e la difficolta' eventuale nel venderla perche' c'hai una "bellissima" antenna piazzata a 40metri da casa (e a nessun acquirente sta bene) chi te li da'?

lo stato? il comune? la ominitel?
penso nessuno.

cmq se mi sbaglio in caso fammi sapere
Old 14-02-2004, 16:20   #14
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
In risposta a TUTTI QUELLI che insistono sul fatto che il gsm è meno potente come segnale.
Che il segnale digitale terrestre è meno potente di quello normale
Che il gprs viaggia sui ponti gsm(informati comunque il gprs richiede di aumentare il numero di ponti gsm disponibili) ecc ecc...

AVETE RAGIONE, lo so benissimo.

Io mi riferivo al fatto della proliferazione di nuovi sistemi senza che vengano TEMPESTIVAMENTE dismessi queli vecchi, il che ha causato un ABNORME aumento in NUMERO delle antenne varie.

Il cha ha causato per i cittadini il doversi ciucciare le antene di etacs, gsm, umts, televisione analogica, televisione satellitare, radio normali, radio digitali ec ecc TUTTE SOMMATE L'UNA ALL' ALTRA, che ha causato che in pratica ogni 200 metri ci sta un'antenna o un ripetitore.

Non ho mai detto che il gsm fa piu male del'etacs, so benissimo che un terminale etacs sta sui 30-40 w/m e il gsm invece è solo 2 w/m.
Pero so anche che ora come ora, mi becco le antenne etacs+quelle gsm+quelle umts ecc ecc...e non ditemi l'etacs verra dismesso a breve....tanto poi si aggiungera il sistema che viene dopo l'umts....

Quindi non mettetemi in bocca parole che non ho mai detto please chia ha parlato che questi nuovi fano pi u male di quelli vecchi???
Se lo ho fatto vi prego quotatemi le frasi in cui avrei detto che il gsm è piu nocivo dell'etacs o che il digitale terrestre e piu nocivo di quello vecchio....ma non credo di averle mai scritte....
Io ho sempre detto <aggiungere sistemi di trasmissione>....non ho mai detto che quelli nuovi sono piu potenti di queli vecchi ho detto solo che per ora, sono sommati a queli vecchi, aggiunti, appunto.

X PIERPO: la disinformazione la stai facendo tu nei miei confronti travisando il senso di quello che ho detto, o peggio, facendo credere cose che io non ho mai detto.

Piuttosto, leggete con attenzione prima di rispondere, la mia era una riflessione su quello che CI VENDONO per progresso (sistemi inutili) costi quello che costi.

Ultima modifica di tetsuya31 : 14-02-2004 alle 16:38.
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 01:39   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
chia ha parlato che questi nuovi fano pi u male di quelli vecchi???
Se lo ho fatto vi prego quotatemi le frasi in cui avrei detto che il gsm è piu nocivo dell'etacs o che il digitale terrestre e piu nocivo di quello vecchio....ma non credo di averle mai scritte....
Io ho sempre detto <aggiungere sistemi di trasmissione>....non ho mai detto che quelli nuovi sono piu potenti di queli vecchi ho detto solo che per ora, sono sommati a queli vecchi, aggiunti, appunto.
Beh, tu hai scritto:

E poi e poi......ma si, abbiamo inventato IRIDIUM, il cellulare satellitare, l'unico pulito, senza ripetitori e che prende ovunque, tanto che ne aveva uno pure Bin Laden in mezzo alle grotte.
Bello no? e che fine gli facciamo fare?
E' inutile, ha pochi utenti....ma si via spengiamolo e mandiamo ala deriva i satelliti, chissenefrega, tanto le antenne costano meno....

E se volete continuo con la televisione DEL FUTURO....
Ora ci diamo da fare a montare altre antenne ovunque per il DIGITALE TERRESTRE, cosi la cara casalinga puo votare da casa gli spasiamanti della De filippi, o rispondere alle domande di passaparola....o scegliere se costanzo deve intervistare il mago zurli o la presidente dell'associazione trans d'italia...

E la tv satellitare pulita senza antenne??Ma si, chi se ne frega, vendiamola a Murdock cosi poi ci mette il canone carissimo come pare a lui e non la compra nessuno e cosi tutti continuano a guardare quella vecchia, LA NOSTRA...

Ma la gente forse muore per le antenne???Ma che dite, non è vero!! A si, forse un po male lo fanno...Beh, è il prezzo del progresso no?

in pratica addossi alle antenne molti danni alla salute delle persone, assommando inesattezze sui motivi che hanno spinto all'introduzione di nuovi sistemi tecnologici. GPRS e UMTS non necessitano di nuove antenne, funzionano su quelle già esistenti. Che poi le compagnie italiane usino queste tecnologie per emerite cazzate non è certo colpa della tecnologia in sé e per sé. Anche la tecnologia Wi-Fi per l'accesso a internet senza fili usa le stesse onde elettromagnetiche dei telefonini, ma a quanto pare a nessuno interessa perché Internet è sacro...
Citi Iridium come "cellulare pulito", mentre in realtà la maggiore potenza che deve avere l'antenna vicina al tuo orecchio è molto più nociva di qualunque palo di antenne a 40 metri da casa.
Chiami la tv satellitare "pulita senza antenne", trascurando il fatto che il digitale terrestre funziona con le stesse antenne e le stesse frequenze usate attualmente dalle tv terrestri analogiche, quindi nulla cambia, la fonte di onde elettromagnetiche dannose è il televisore e non l'antenna.

Insomma, non mi pare che pierpo abbia detto cose molto sbagliate, anzi... soprattutto considerando che nel settore ci lavora da qualche anno, quindi lo conosce molto molto bene
Old 15-02-2004, 02:14   #16
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
citami quante delle sostanze che mangi, bevi, respiri, sei in contatto sono _dimostrate_ essere non nocive.

E non dire che cinquant'anni fa si stava meglio, che cinquant'anni fa non si sapeva neanche quanto male potessero fare le radiazioni di una bomba atomica e si irrorava tutto con il ddt, che poi è stato scoperto essere cancerogeno.
E' grazie ai rischi che abbiamo corso cinquant'anni fa che oggi abbiamo norme così restrittive riguardo a tante cose potenzialmente dannose.
Se non vi sta bene, potete SEMPRE fare qualcosa. Ci sono zone montane in italia non coperte da nulla, ne tv, ne cellulare. Altrimenti ci sono paesi in africa e asia anche questi bellissimi e allo stato naturale.
Se poi volete stare in italia, dove preferite, senza un'antenna cell. e/o tv vicina compratevi un appezzamento di 1000 ettari e piazzateci al centro la vostra casetta. Come dite? costa troppo? ah, volete tutto, e gratis?

Beh, mi sa che ne volete troppe.
Anzi no, promuovete un bel referendum. Se raggiungete il 50%+1 dei votanti con maggioranza di si, potete impedire la costruzione di antenne in italia.
Questa è la democrazia e i mezzi li avete. Ma forse voi volete una dittatura dove comanda solo chi ha le idee uguali alle vostre.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 02:21   #17
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
i soldi della svalutazione della casa, e la difficolta' eventuale nel venderla perche' c'hai una "bellissima" antenna piazzata a 40metri da casa (e a nessun acquirente sta bene) chi te li da'?

lo stato? il comune? la ominitel?
penso nessuno.

cmq se mi sbaglio in caso fammi sapere
E dunque? cristallizziamo tutto allo stato attuale? niente più nuove case, niente più nuove strade, niente più nuove fabbriche, niente più nuove centrali elettriche, e se a qualcuno non gli sta bene... s'attacca.

Eh si, perchè se mi fanno un'autostrada a 50metri da casa mia, mi si svaluta la casa, se mi fanno una fabbrica, una discarica o qualunque altra cosa, tipo un condominio che mi toglie la visuale idem. Dunque la soluzione è il divieto di costruzione di alcunchè. possibilità solo di manutenzione e ammodernamento (senza aumento di cubatura).

forza, facciamo il partito della cristallizzazione, poi vediamo quanti voti ci sono.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 02:55   #18
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
3000 km????? per iridium si parla di 780/1000km altrimenti si va dai 10.000 ai 36.000km....

per quanto riguarda le potenze... non e' solo la potenza a determinare la "pericolosita' " ma la frequenza di trasmisione...

ora visto che sia etacs che gsm usano le stesse frequenze.. 800/900Mhz perche' secondo te gli etacs usano 4 W? magari perche' son vecchie le tecnologie...

Di base pi le frequenze sono "alte" piu fanno "male"... mai visto scritto su una antenna a guida d'onda a micro onde <<non puntare al viso durante il funzionamento>>?..no? si si...
Old 15-02-2004, 08:52   #19
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:

X PIERPO: la disinformazione la stai facendo tu nei miei confronti travisando il senso di quello che ho detto, o peggio, facendo credere cose che io non ho mai detto.

Piuttosto, leggete con attenzione prima di rispondere, la mia era una riflessione su quello che CI VENDONO per progresso (sistemi inutili) costi quello che costi.
No ti oh mai detto che TU stai facendo disinformazione, ho detto che c'è disinformazione, e di questa affermazione ne sono arconvinto e penso che anche tu sia d'accordo.

Capirai benissimo che non è possibile switchare da una tecnologia all'altra, ci sono troppi problemi, la transizione ci deve essere, sarebbe impossibile non averla.
L'ETACS è in fase si smantellamento, si discute se spegnere il sistema alla fine di ques'anno o del prossimo.
Inoltre, la risorsa etere è abbastanza scarsa, tutti gli utenti etere cercano di risparmiare banda e potenza (Radio Vaticana a parte )

Siamo d'accordo sul fatto che le onde elettromagnettica non siano salutari, ma non snon neppure così nocive come se le dipinge.
Una giornata sotto il sole cocente d'agosto è mooooooolto più pericolosa un mesi di espesizione a una BTS cittadina.
E pensiamo a tutte le donne che passano un'ora a ascugarsi capelli con un phon da 1500 Watt, sai cosa emmette quello????
Quelo si che cuoce il cervello ed è pericolosissimo, peò nessuno solleva il problema,e, se lo solleva, non dice i numeri, che, per me, non l'unica cosa importante
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:47   #20
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
E dunque? cristallizziamo tutto allo stato attuale? niente più nuove case, niente più nuove strade, niente più nuove fabbriche, niente più nuove centrali elettriche, e se a qualcuno non gli sta bene... s'attacca.

Eh si, perchè se mi fanno un'autostrada a 50metri da casa mia, mi si svaluta la casa, se mi fanno una fabbrica, una discarica o qualunque altra cosa, tipo un condominio che mi toglie la visuale idem. Dunque la soluzione è il divieto di costruzione di alcunchè. possibilità solo di manutenzione e ammodernamento (senza aumento di cubatura).

forza, facciamo il partito della cristallizzazione, poi vediamo quanti voti ci sono.
le cose sono due: o sei pieno di soldi e anche se ne perdi o vieni danneggiato da terzi non te ne frega nulla... o... parli tanto per parlare, come fanno in molti, perche' la cosa non ti tocca personalmente

ne deduco che se ti costruiscono delle antenne vicino a casa tua, e la tua casa al momento della vendita (ipotizzando che un giorno vuoi vendere) verra' deprezzata di un 30-40%, non solo non te ne frega niente, ma anzi sei quasi contento

che c'entra il divieto...?

se le leggi permettono la costruzione di apparati di qualunque tipo vicino alle abitazioni, e cio' va ad inficiare sul valore del nostro bene, mi sembra quantomeno OVVIO che chi decide di costruire e penalizzare una nostra proprieta', gia' bella tassata, ne debba rispondere in solido

senno' a questo punto ognuno potrebbe farsi i straca**i suoi, infischiandosene di danneggiare materialmente (e non di poco) il prossimo

e mi sembra altrettanto ovvio che, se non e' previsto alcun rimborso o indennizzo per tale svalutazione, il far saltare in aria le antenne e' anche un gesto troppo diplomatico e contenuto

saluti
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian