|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ventola vga..domandina
salve, ho una radeon 8500LE. mi si è rotta la ventola, o meglio, mi si è rotto l'attacco a 2 pin che si trova sulla scheda.
la mia domanda è questa: posso attaccare la ventola (12v, 0.07a) direttamente sulla scheda madre, dove c'è il cippettino con 3 pin, modificando il cavetto ? io ho già provveduto a collegare il filo nero e quello rosso ai rispettivi fili del cippettino da 3 pin. rimane il bianco scoperto. da come avrete capito non ci capisco molto e non so nemmeno esprimermi..ma spero abbiate capito e mi possiate dare un aiutino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
in che senso si è rotto l'attacco???...nn hai la possibilità di riattaccare i fili a mano???...magari con un saldatore.
Nn so se la tua ventola è fatta x funzionare a 12V, inizialmente puoi provare a collegarla ai 7V di un molex e vedere se gira come prima. Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la tempestività...
allora, sulla scheda video c'è un attacco femmina a 2 pin dove inserire il maschio (dissi+ventola in dotazione con la radeon). qualche giorno fa ho notato per caso che la ventola non girava. ne ho comprata un'altra, l'ho attaccata alla radeon ma non girava nemmeno quella. mi sono spiegato ? quindi devo per forza attaccare la ventola alla scheda madre. cmq ora taglio la testa al toro...ci provo. sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
asd funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
affermativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.