|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Che sfiga!!!ufff!!!!:mad:
Ciao ragazzi.....qualche giorno fà ho comprato un neon ed una ventola da reglare ad un mio amico ordinandola dal sito www.qhi.it
Questo pomeriggio (più o meno intorno alle 15:00) è arrivato il corriere della Sda e mi ha consegnato il pacco.....ho pagato e sono entrato in casa per provare il materiale ricevuto. Per prima cosa ho provato la ventola.....ho aperto la scatola e l'ho testata in un computer(per evitare di regalare qualcosa di rotto al mio amico).La ventola era Ok!!! Dopo averla provata son dovuto uscire urgentemente e quindi non ho avuto modo di verificare il funzionamento del neon. Tuttavia l'ho fatto poco fà, accorgendomi che la lampada bianca(quella sottile che emette la luce) è spezzata in due parti!! ![]() ![]() ![]() Guarate le foto...si vede benissimo la "frattura" della lampada: http://www.tombraiders.it/public/Scans_10.jpg http://www.tombraiders.it/public/Scans_11.jpg >>[56k danger]<< Il cerchio rosso indica il punto di rottura. Cosa dovrei fare secondo voi? Sò già come andrà a finire....qualche tempo fà comprai un videogioco on line...appena mi arrivò a casa corsi a provarlo e ahimè non andava. Assodato che il problema non era la scheda video e il resto delle perferiche, lo rispedii al mittente per dargli modo di verificare la funzionalità del videogioco stesso. Il gioco mi venne restiuito un mese dopo, ovviamente non funzionante. Dissero che da loro funzionava alla perfezione....e io non potevo contestrali in aclun modo. Non vorrei far succedere di nuovo la stessa cosa anche perchè se il neon risultasse funzionante ai loro test(una volta spedito) io dovrei pagare 30 euro +s.s. Loro possono tranquillamente dire che funziona.... ![]() ![]() Cosa faccio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Re: Che sfiga!!!ufff!!!!:mad:
Quote:
mandagli una email con le foto allegate, spiegandogli l'accaduto. io da qhi ho comprato un paio di volte, trovandomi sembre molto bene... cmq non penso dovrebbero mettersi a fare storie, anzi.. ![]() mandagli subito una email però, piu' tempo lasci passare peggio è ... saluti, Ale
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
in effetti si controlla la merce prima di portarla in casa , ma
non penso che il negoziante ti farà storie a cambiarlo . Se tu l'hai agato 10 a lui costa 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non puoi controllare la merce se non l'hai prima pagata. Una volta ho chiesto di voler vedere se era tutto a posto ma il postino me l'ha negato dicendo che prima dovevo pagare e nel caso ci fossero stati problemi di rivolgermi al negozio nel quale ho comprato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e come ha fatto il postino a darti la merce ? quando lo paghi lo fermi gli chiedi di controllare la merce e se è guasta gli la ridai da rimandare indietro .
Comunque dipende dal tipo di pagamento che fai . Se è alla consegna ne hai tutto il diritto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
edit
mi son confuso ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
Se non paghi tu il pacco non puoi assolutamente aprirlo..puoi solamente controllare l'integrità dell'imballaggio che è cosa ben diversa
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() se per caso presenta delle anomalie esterne (tipo scatola rotta, ammaccata...ecc..) puoi accettare con riserva e controllare. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok..sto compilando il modulo di richiesta per la sostituzione diel prodotto.
Dovrei provarlo il neon? oppure rischio di rompere qualcosa(dato che il neon è rotto?). Ciao e grazie!
![]() |
#10 |
Member
|
no non attaccarlo il neon funziona con un gas ( credo ) che col passaggio di corrente si scalda si espande e s'illumina .
Immagina se il vetro è rotto che succede , e poi è tossico il gas dei neon ( O QUELLO CHE CI STA DENTRO ). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
solo che al posto del fuoco gli devi tirare anche una batteria per alimetare il neon , se non non esplode
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hanno risposto alla mia a e-mail(in cui spiegavo il problema).
Leggete...http://www.tombraiders.it/public/Immag_342.JPG
![]() |
#15 |
Senior Member
|
:champion: mi hanno rispedito il neon(senza neanche riprendersi quello rotto per verificare)
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.