|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
Netmeeting e rete LAN
salve ho un problema... uso netmeeting in una rete locale connessa a internet tramite un router ma non riesco a condividere il video...
ho trovato un sito dove c'è una tabella in cui compaiono tutte le porte usate da netmeeting ed è questa: 1) 389 ldap (tcp) 2) 522 user location server (tcp) 3) 1503 t.120 protocol (tcp) 4) 1720 h.323 call setup (tcp 5) 1731 audio call control (tcp) 6) dynamic h.323 call control (tcp) 7) dynamic h.323 streaming (real time transport protocol-rtp-over user datagram protocol-udp) finchè c'è una porta fissa nessun problema, faccio il redirect della porta e il gioco è fatto... ma proprio le ultime due porte che sono quelle che dovrebbero servire per condividere il video e l'audio (la 6 e la 7) sono dynamic e vanno da 1024 a 65525 sull'UDP Nella pagina di configurazione del mio router c'è il modo per riuscire ad aprire questo range di porte ma ho dei dubbi nel farlo... in dei campi non so che metterci: Pass or Block: ho messo "pass" logicamente, voglio far passare non bloccare i dati su quelle porte Protocol: "UDP" è quello che mi interessa Direction: ho messo "In", l'altra possibilità è out ma mi interessano i dati in arrivo... Source: qui mi chiede di mettere un "IP" e una "subnet mask"... l'IP source in teoria dovrebbe essere quello con cui mi connetto con netmeeting, un IP esterno alla rete locale, che cioè mi manda i dati sulla porta UDP... come faccio a farglielo capire? Destination: anche qui chiede un "IP" e una "subnet mask", qui ci metterei l'IP del mio PC nella rete... Poi mi chiede il range di porte, però diviso in due sezioni: Source: da xxx a xxx Destination: da xxx a xxx Il router è il dlink DSL-504 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il discorso pass o block è la configurazione del firewall.
Ma il tuo router non suporta il protocollo di netmeeting h323?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non so, nel manuale non ne parla da nessuna parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco la pagina da dove si configura... questa è la principale
Ultima modifica di lupri : 07-06-2004 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e queste sono le subnet mask possibili da scegliere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quella è la configurazione del firewall (a meno che abbiano unito la configurazione del NAT a quella dal firewall, ma mi pare molto strano....)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si mi sa che hanno unito le due cose, perchè nel menu di questa pagina c'è come titolo "configurazione firewall e advanced filter"...
mentre a port redirection c'è il modo di aprire una sola porta alla volta, qui ci dovrebbe essere la possibilità di dare un certo range di porte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il firewall imposta un filtro, ma se nel port redirection non puoi creare un range di porte non ce la puoi fare lo stesso.
L'unica cosa che puoi fare, è mettere l pc che vuoi che usi netmeeting nella DMZ.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ho fatto aggiornando il firmware del router altrimenti non si poteva... grazie ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
scusa lupri, ma io o comprato lo steso router e non ho trovato il firmware su internet
![]() Mi sai dire qualcosa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.