|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
p4 2,53 da portare a 2,7 ....
salve a tutti sono nuovo e non sono tanto esperto di overclock di processori....
ho un p4 2.53 e volevo portarlo a 2.7ghz.... qualcuno puo spiegarmi con calma e chiarezza i passi che devo fare? grazie in anticipo....ciau ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
vi do altre info sotto consiglio di un mio amico....
la skeda madre è una p4b533, 512 mega di ram a 333 mhz e una ventola aggiuntiva nel case.... le temperature nn le so ma nn ho mai avuto problemi di temperatura neanke l anno scorso... non so ditemi voi ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno ke mi aiuta?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
devi andare nel bios e alzare il bus a piccoli passi e poi verificare se è stabile o meno (con programmi tipo prime95,super pi...o facendo quello per cui usi il pc,tipo giocare per ore o rippare...ecc)
prima di alzare il bus devi però verificare che la tua scheda madre abbia i fix per agp e pci se ad un certo punto,alzato il bus di X, il sistema dovesse diventare instabile potresti ristabilirlo in 2 modi: 1- abbassi il bus di qualche "punto" e vivi tranquillo accontentandoti; 2-alzi il voltaggio della cpu (Vcore), anche questo a piccoli passi... p.s. avevo il tuo stesso processore, al massimo arrivava a 2790mhz con il Vcore default... ciao
![]() |
#5 |
Member
|
ok adesso provo....thx della risposta
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: milano
|
E prima volta ke provo a O.C. Ho un p4 2.66 e soltanto ho aumentato fsb da 133 a 144 (senza picoli passi-diretamente) e mi sembra stabile.CPUZ mi da 2879 e super pi mi da 1 min 03.Come assicurarmi se e veramente stabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
tasker pure qui ti becco querami su irc che ti spiego tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
su ke canale stai di solito? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
con super pi però da 32mb prova a farne 2 o 3 di fila (ci vorrà un po') e prime95, lasciandolo andare per un po' di ore e comunque nell'uso solito del pc, per esempio giocare o rippare... io con il p4 a 2789mhz non ero stabile al 100% perchè dopo 6\7 ore di gioco ininterrotto (lan party da infarto) capitava, ogni tanto, la schermata blu... ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
potreste consigliarmi dei programmi per tenere sott okkio le temperature della cpu,skeda video ecc ecc ?
e ci sono dei programmi x aumentare la velocita della ventola della cpu o delle skede video? thx ciau
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente nel cd che ti danno con la scheda madre e scheda video ci sono programmi per monitorarle, per esempio per le mie, entrambe gigabyte, ho 2 programmi: easytune per la cpu e un altro,non ricordo il nome,per la scheda video entrambi servono per monitorare le temperature e i voltaggi(solo easytune) e per overcloccare... sandra so che ti dà le temperature, voltaggi..ecc. però io lo trovo scomodo per le ventole non puoi aumentarne la velocità, o almeno credo... puoi variarla montando un variatore o comprando delle ventole che prevedano la regolazione della velocità. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.