|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lame: creazione cd-audio
Salve a tutti, è la prima volta che cerco di fare un cd-audio su linux partendo dagli mp3.
Da quanto ho capito lame è il miglior programma per far ciò. Inoltre su hydrogen audio si dice che la migliore versione è la 3.90.3, che purtroppo ho trovato solo per windows (cioè solo quella con fil file lame.exe). Tale versione corrisponde forse alla 3.90 o alla 3.90.1 del sito http://sourceforge.net/project/showf...p?group_id=290 ?? Per creare un cd-audio devo trasformare gli mp3 in wav e poi masterizzarli con cd record (chiedo conferma se questa è la migliore procedura ![]() Con lame ora basta fare Codice:
lame --mp3input --decode file.mp3 file.wav Poi mi è venuto un dubbio: visto che il cd-audio devo usarlo su un autoradio, per far uscire il titolo, album, artista della canzone come si fa con i wav? Bisogna settare sempre i tag ID come si fa per gli mp3? Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Avessi mai sbagliato sezione?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
la guida ottima e completa la hai a portata di mano:
da shell digita: man lame e ottieni le pagine di manuale per lame.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ovvio che ho letto prima il man. ![]() I miei dubbi sono essenzialmente su opzioni tipo -h -q che si riferiscono alla qualità dell'algoritmo e non si capisce se vale sia per mp3->wav che per wav->mp3. Inoltre chiedevo anche se il metodo da me indicato (mp3->wav->cdrecord) per creare cd-audio fosse corretto. E poi ancora un aiuto sulla versione da usare di lame. Domande assortite insomma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.