|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Print server...così si può?
attualmente a casa ci sono 2 PC collegati tra loro con rete Wireless attraverso un Access point Netgear fm114p.
Questo Access point avrebbe integrato un print server ma è su porta parallela mentre la mia multifunzione ha solo porte USB...come faccio a condividere la multi senza che necessariamente siano attaccati entrambi i pc? posso acquistare un print server con USB ( una cosa come questa: http://www.lindy.com/it/productfolde...2381/index.php) e attaccarlo ad una porta ethernet dell'access point? sarebbe visibile a tutti i pc collegati all'access point (via cavo o via wifi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì, ogni PC vedrà quella stampante nella rete come se fosse una stampante locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ne ho idea... So solo che USB 1.1 va a 12 Mbps, mentre USB 2.0 va a 480 Mbps.
Non penso però che ci siano problemi: la stampante ha bisogno di un po' di tempo per stampare i dati che le arrivano e al limite, a meno che non abbia un po' di RAM, i dati rimangono nel buffer del print server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi in linea teorica se non altro non dovrebbero esserci problemi di funzionamento, giusto? (al limite solo un leggero decadimento di prestazioni)
mi è poi venuto un altro dubbio: con un print server funzionerebbero anche le funzioni di scanner? oppure l'unica funzione condivisibile sarebbe la stampa? non è tanto il fatto di condividerle con tutti i PC quanto il fatto che non essendo direttamente colegata a nessun PC se lo scanner non fosse gestito dal print server mi ritroverei nell'impossibilità di fare delle scansioni...qualcuno ha esperienze di multifunzione attaccate ad un print server? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo lo ignoro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rivolgo quindi ad altri la stessa domanda: un print server è in grado di gestire una multifunzione (più che altro la funzione di scanner)? qualcuno ha esperienza diretta a riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trento
|
non tutti i printer server sono in grado di gestire tutte le funzioni di un multifunzione, specie quelli no-brand come i prodotti di lindy.
Personalmente mi sono scontrato con un multifunzione brother laser con il quale non c'è stato niente da fare, la funzione scanner funziona solo in locale; e penso sia così con tutte le multifunzioni. Forse fanno eccezione i multifunzione HP appositamente pensati per la rete (mi ricordo gli Officejet G85 che nascevano già con la scheda rete a bordo). spero di esserti stato utile
![]() |
#9 |
Senior Member
|
utilissimo grazie!
![]() quindi non c'è proprio speranza: la multifunzione non la si può condividere con un router-switch ed un print server a meno di non rinunciare alla "multifunzionalità" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.