|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Perchè escono così pochi giochi?
Perchè in questo periodo escono così pochi giochi per Pc?
L'ultimo bel gioco uscito,se non sbaglio è stato Far Cry, e prima ancora Painkiller...sbaglio? Per le console ne escono molti di +,no? UN SALUTO A TUTTI...BELLI E BRUTTI,BIANCHI E NERI,GIALLI E BLU,VIOLA E ARANCIONI,MARRONI E VERDI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La domanda e' perche' escono poco giochi belli, appaganti, profondi nel gameplay in una parola giochi che costituiscono un vero challenge per il videogiocatore ?
Ma perche' ormai il 99% delle softwarehouse rincorrono il profitto a discapito della qualita' (quindi sviluppano in primis per console e solo in un secondo tempo fanno eventualmente il porting su pc). Non a caso il budget tipico per produrre un videogame si stima in svariati centinaia di migliaia di dollari per non dire milioni, soldi che vengono investiti sopratutto nel reparto grafico...trascurando alri aspetti assai piu' rilevanti. D'altra parte il videogiocatore medio ("l'utonto" dei videogame) vuole giochi immediati, senza complicazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Inoltre secondo me c'e una corsa al miglioramento della grafica estenuante quando a mio parere la caratteristica fondamentale di un gioco resta comunque la storia e di giochi con una bella storia dietro non se ne vedono tanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
Per molti invece [come per me] è una porcheria quindi non lo annovero certo tra le piacevoli novità. L'ultimo bel gioco uscito per quanto mi riguarda è Rise of Nations: Thrones and Patriots, che sto giocando sia in single che in multi con mucho mucho gusto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
lo era anche quello prima.. troppo veloce... senza mura... niente difese efficienti... mah... non mi piace... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ricordati pochi ma buoni
![]() io ho ancora da finire far cry,ut2004,painkiller,call of duty..ha chi piace la saga c'è SC ![]() ma se tu giochi 24 su 24 e finisci tutto in 2-3 giorni allora ti capisco ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
Senza mura? Ci sono i forti e le torri apposta ![]() Secondo me è davvero splendido: facciamo fino a notte fonda dei match impressionanti con altri due amici ![]() Peccato che non lo apprezzi: prova a dargli un'altra possibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Io ad esempio a volte ho un quarto d'ora e non mi impelago in un gioco particolarmente complesso(che preferisco giocare quando ho almeno un'oretta libera e mi posso immedesimare nella storia) ma preferisco un gioco immediato Torno a casa stanco morto e tutto quello che desidero da un gioco è un pò di sano relax e riposo per i miei neuroni stanchi. Sono incazzato come un'ape e tutto quello che chiedo a quel quarto d'ora di gioco è poter sfogare la mia rabbia picchiando un passante ignaro o un'alieno ricoglinito con l'IA di un calamaro per il puro piacere di vedergli schizzare le cervella dalle orecchie. Ci sono tanti motivi per giocare e di consequenza ci sono giochi che soddisfano le varie esigenze ,che cosa ci azzecca il fatto di essere "utonti"? I giochi che mi danno fastidio sono quelli che non riescono a soddisfare nessuna di queste esigenze,ad esempio a me Far Cry è sembrato un minestrone mal riuscito(dal punto di vista del gameplay) con una grafica fantastica ma che non riesco a inquadrare nelle mie esigenze perchè non ne soddisfa nessuna(il discorso è molto personale),non mi rilassa abbastanza,non mi coinvolge abbastanza con la storia,non mi immedesimo abbastanza con Mr.Vamos_alla_playa e non soddisfa neanche la mia sete di sangue dei "giorni no".
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si...c'è call of duty,painkiller,ut2004,ecc,però a me i giochi,dopo 1-2 mesi che ce l'ho, mi vengono a noia e li rivendo...per voi non è così?
Cmq non ho finito nè call of duty,nè painkiller e nè far cry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Infatti prima di comprarne uno leggo attentamente moltissime recensioni e se mi piace veramente lo compro.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ragazzi ma perchè quando si devono citare delle belle uscite al 90% si tratta sempre dei soliti, visti e rivisti sparatutto...
Con tutta sincerità mi sono davvero rotto... ![]() Questo secondo me denota una certe piattezza degli acquirenti di videoG e specialmente un "impoverimento" dei gusti. Ora non voglio certo offendere nessuno direttamente ma è innegabile che ormai la stragrande maggioranza del mercato è orientata sul classico sparatutto che promette tanta bella grafica ed effetti speciali, mentre la profondità di gioco ormai è veramente un optional... Far Cry?!?! Mhà... la solita vecchia minestra riscaldata.... "Ma hai visto le texture? Ahh i Ps 2.0!!! Oddio mio che bello con AA16x..." alla fine si tratta del solito deficente con le solite armi contro i soliti nemici... mhà.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non hai assolutamente torto...ma quali sono gli altri giochi "sottovalutati"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
e partendo dal presupposto che elevo aoe su un piedistallo direi che ron non mi piace per niente ![]() e il metodo delle città non mi garba per niente... molto + bello empires dawn to the modern age... peccato solo abbia un multiplayer che è un colabrodo al confronto di quello di ron.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
![]() Hai provato a mettergli un senatore a fianco che gli aumenta le difesa di +6? Ci hai messo dentro un gruppo di arcieri che devasta ogni cosa passi a tiro senza possibilità di scampo? ![]() Guarda, ti assicuro che è un gioco sensazionale, e mi stupisce il fatto che non piaccia ad un giocatore di AoE perchè da quello che leggo è proprio la sua naturale evoluzione. Non a caso sono tantissimi i suoi fan che si sono spostati su RoN. Empires non mi è piaciuto per nulla: è un po' troppo semplicistico. ![]() Davvero, prova a dargli un'altra occhiata. ![]() *Er* P.S. A chi si fossilizza solo sugli fps: raga, sveglia!! Avete un cervello, usatelo. Cristo, sparare ai soliti cazzoni con le solite armi è di una tristezza unica. Far Cry non vale nemmeno il tempo dell'installazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè escono così pochi giochi?
Quote:
è troppo incentrato sulla età moderna, sul concetto di nazione a me piace un sacco quella medioevale con mura torri castelli e trabucchi che la loro sporca figura difensiva la fanno davvero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ah beh, l'età moderna ... io quella la salto a piè pari. Soltanto una campagna comporta l'era moderna [sulle 6 totali] e quando gioco online con gli amici [circa ogni notte
![]() ![]() Neppure a me piacciono carri armati, caccia e bombardieri: di gran lunga meglio i miei Pretoriani Romani e la Cavalleria delle Legioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma raga,non vi sembra di essere andati un pò OT?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Prima si parlava di una schifezza come Far Cry, ora di un capolavoro come Rise of Nations. Più che ot, abbiamo migliorato di molto la natura della discussione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.