|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
LG4081B@4082B
Ho flashato il firmware rpc1 dell'LG 4082b sul mio 4081b e ho ottenuto un'unità che viene sempre vista come 4081b ma ha il firmware del 4082b e cioè il 203 rpc1.
Ora il masterizzatore funziona senza problemi ma non ho modo di verificare se effettivamente riesco a fare i -R a 8x perchè non ne trovo in vendita. Potrei magari vedere di trovare qualche RW 4x per constatare se funziona. C'è un software che mi elenca le modalità di scrittura di cui è capace il masterizzatore. Per adesso direi che la modifica ha buonissime speranze di funzionamento. Vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Questa mattina ho fatto anch'io la stessa cosa, il drive è sempre riconosciuto come 4081b ma ha il firmware 203!! Non ho ancora fatto prove di scrittura su dvd, però sarei curioso di vedere se per caso riconosce la velocità 8x sui dvd -r certificati a tale velocità...
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Provato con nero info tool?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non riesco a trovare Dvd 8x -R altrimenti provo. Domani vedo di rimediare riscrivibili 4x così taglio la testa al toro. Il fatto strano è che il nome del master è rimasto lo stesso mentre il firmware è quello dell' 82b!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Ragazzi proprio oggi ho cambiato il mio pioneer a05 col nuovo Lg 4081b (spero di aver fatto bene anche perche' mai avuto problemi con l'a05).Cmq volevo sapere dove avete trovato il firmware di cui parlate anzi se qualcuno me lo invierebbe mi farebbe un grosso piacere insieme alle istruzioni per flasharlo.
Mia E mail : billis@libero.it Ciao e grazie A buon rendere
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X Billis
Questo è il link: http://tdb.rpc1.org/#GSA4082B
Per flasharlo devi andare in dos con un floppy d'avvio e scrivere una stringa tipo questa: lg4082b -sec -mas -flash a203rpc1.bin Nota bene che -sec e -mas intendono dire che è master nel canale ide secondario quindi se nel tuo è diverso mettile giuste. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
salve a tutti , sareste così gentili da spegarmi come fare a mettere il firmware del gsa-4082b sul 4081b?
io uso win xp e nn so come andare in dos per la procedura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Re: LG4081B@4082B
Quote:
![]() bella anche son un possessore del 4081 ora lo voglio propiro provare!!!! vi faroò sapere!! Ciao.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
|
Quote:
Vai in risorse del computer e formatti un floppy attivando l'opzione: crea disco ms-dos fatto questo riavvi il pc con il floppy inserito e il pc si avviera' in dos... A questo punto inserisci l'altro floppy che ti sei creato in precedenza con sopra i file da flashare e digita la sequenza che e' stata indicata poco prima nell'altro post facendo attenzione a come e' messo il tuo dvd/rw cioe' se e' master o slave. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie Mu||ha, ho effettuato l'aggiornamento.
tutto ok ![]() Purtroppo xò dei dvd-r vergini della mirror certificai 4x me li continua a scrivere solo a 2x ![]() Spero ke esca un firmware ke migliori la compatibilità con i supporti + economici |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok iinstallato e va tutto bene solamente ho masterizzato sol dvd-rw perchè avevo solo quello a disposizione appena trovo un dvd-+r alta velocità lo proverò anzi se qualcuno di Roma sa dove è possibile acquistare supporti high speed me può mandare in pvt per favore!
![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Anch'io ho effettuato la modif. (grazie Automan) e il mast. funziona perfettamente ma continua a vedere solo 2x alcuni supporti economici 4x. Aproposito gia' che ci sono a qualcuno e' mai capitato che nero 6.3 non fa' fare la copia rapida dvd/dvd dando un messaggio di errore :"non e' possibile copiare questo disco su un dvd" ?
Ciao a tutti
![]() |
#14 |
Member
|
cioa billis, io sono nelle tue stesse condizioni
la copia al volo riesco a farla solo con alcohol 120%. con nero o con clone dvd nn mi funzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mannaggia li pescetti qui ad Ancona non riesco a trovare -R 8x per fare la verifica. Ho preso un +RW 4x pensando che li facesse solo a 2,4x e invece li faceva a 4x anche con il firmware vecchio quindi niente. Bisogna provare o i -R 8x o i -RW 4X che sarà anche più difficile trovare.
Qualcuno ha novità in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusate qualcuno sà di una recensione on line sul lg gsa 4082b?
Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
....up.....
allora nessuna novità ?
![]() |
#19 |
Member
|
allora ragazzi..... nessuno ha provato a copiare a 8x??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ancora neanche con i dvd+r a Roma sembra assurdo ma non riesco a trovarli! ![]() Fatemi saper per favore!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.