Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2004, 12:27   #1
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Aiuto e Chiarimenti su Norton Ghost

La prossima settimana mi arriverà un nuovo Hd,e avevo intenzione di metterlo in Raid0 con quello di cui attualmente dispongo.
Leggendo la guida sul Raid ho scoperto che i dischi andranno formattati,quindi mi sto accingendo a fare una copia di backup del mio Hard Disk.
Per farlo avevo intenzione di usare Norton Ghost 2003,scrivendo le immagini in parte su un'altro disco che mi farò prestare in parte su cd.
Ho bisogno di una mano però e di alcuni chiarimenti,che da solo già so che farei un disastro.
Inanzitutto credo di dovervi specificare che ho tre partizioni,una per l'OS,una per i dati,una per il backup,che contiene un'immagine della prima fatta sempre con ghost.
Ho però la necessità di NON perdere alcun dato e impostazione del OS e della seconda partizione,dove sono salvati giochi con relativi salvataggi,e altre cosucce importanti.
Ora i miei dubbi sono:

Ho notato che l'immagine che ho fatto della partizione con il sistema operativo è molto più piccola della partizione stessa.5.83 giga al posto degli 8.02 della partizione originale.Come mai?
E' normale oppure ho sbagliato qualche impostazione?

Con ghost posso fare immagini anche della mia partizione con i dati(film,canzoni,appunti) e i giochi,per poi caricarla sui dischi in raid ed averla come prima?O si possono fare immagini solo dei sistemi operativi?

Una volta che ho formattato i dischi e messi in Raid,posso caricare l'immagine direttamente,cioè a disco formattato?
Oppure devo caricare l'immagine dopo aver installato l'Os?

Ecco,credo di avervi esposto tutti i mie dubbi.
Ciauz
Old 30-05-2004, 18:01   #2
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

up
Old 31-05-2004, 07:31   #3
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Città: Padova
Allora, l'immagine che hai creato risulta più piccola probabilmente perchè è compressa!
Ghost fa l'immagine di tutto il contenuto dell'hard disk, quindi anche di file dati, film, immagini, ecc...
Puoi caricare l'immagine direttamente se prima ti sei creato un floppy di avvio di ghost (vai nella sezione ghost_utilities e creati un dischetto con le caratteristiche che ti servono)
Prima di procedere, una volta fatta l'immagine, ricordati di testarla (Image integrity check)...non si sa mai...

Ciao...
enrico_vera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 16:33   #4
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Grazie della risposta,sei stato chiarissimo ed esauriente.
Sono andato a vedere la sezione ghost utilities di cui hai parlato.Solamente che io ho la versione in inglese e non ci capisco un accidente!!(tra l'altro anche se fosse stata in italiano,non so se sarebbe stata più chiara).
Tu quale disco credi che debba fare?
Io procederò così:

scrivo le immagini su un terzo hard disk (questa volta un eide),che mi faccio prestare;
formatto il mio disco attuale (a proposito,come procedo per levare le partizioni ?) e quello nuovo che mi arriverà;

configuro il raid0

A questo punto avevo intenzione,se fosse possibile,di scrivere le immagini salvate direttamente su i dischi in raid,cioè senza installare prima l'os.

Ciauzz!

Ultima modifica di mantes : 31-05-2004 alle 17:02.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:45   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il crossposting non si fa A volte basta una semplice ricerca

Dai un'occhiata nelle faq in periferiche di memorizzazione.
Old 31-05-2004, 21:00   #6
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Si,hai ragione,avevo letto quella guida in maniera superficiale,c'era propio la risposta a questa mia ultima domanda.
Per quanto riguarda il crossposting (se ho capito bene cos'è),beh,se dai uno sguardo all'altro 3d,capirai perchè ho aperto questo,preso dalla disperazione....sembrava di essere nel mercatino da quanti up ho fatto

Ciauzz!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian