|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
3dsmax > views tagliate
nn riesco ancora a capire perche max in visualizzazione camera o perspective è come se tagliasse l'immagine con un piano ...
mi aiutereste a risolvere questo problemuccio? uno screenshot piu di 1000 parole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Devi fare click destro del mouse sul nome della viewport, e dal menù che compare scegli viewport clipping. Poi muovi le freccette per aumentare l'estenzione della zona visualizzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Capita se si incasinano le unità di misura e vai troppo vicino ai solidi che devi renderizzare.
Io di solito utilizzo il comando nella camera che ti permette di estendere la visuale (per defoult è impostato a 1); tu metti 0 e il problema è risolto. Però anche il metodo di Kavallo mi sembra ottimo dato che modifica direttamente la visualizzazione nella finestra e non la camera (anche se il principio credo sia lo stesso).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Il principio è lo stesso, solo che il sistema tramite viewport non influisce in alcun modo sull'immagine che viene renderizzata. Cioè, in viewport posso anche vedere solo un pezzettino della scena, ma quando renderizzo, la scena si vedrà per intero.
Viceversa, il piano di taglio della telecamera serve proprio per renderizzare la scena da un certo punto a un cero punto, e naturalmente funziona solo quando guardiamo la scena attraverso la telecamera in cui è impostato il clipping plane. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.