Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 21:14   #1
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
In Inghilterra per 2 mesi

Se volessi andare a studiare inglese per due mesi in inghilterra come potrei fare secondo voi?

Quali possibilità conoscete? Come funziona?

Illuminatemi!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:30   #2
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

embè?

Nessuno?
Old 24-05-2004, 21:47   #3
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
beh come funziona mi sembra logico, vai e inizia a parlare!!!
quello che non e' chiaro e' se vai per conto tuo o in una scuola vera e propria. Io le ho fatte tutte e 2 ma sono molto diverse...
Old 24-05-2004, 21:53   #4
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da wicked
beh come funziona mi sembra logico, vai e inizia a parlare!!!
quello che non e' chiaro e' se vai per conto tuo o in una scuola vera e propria. Io le ho fatte tutte e 2 ma sono molto diverse...
No, forse mi sono spiegato male!

io studio all'uni, quindi ho questa possibilità solo nei mesi di Luglio-Agosto-Settembre, ma preferirei rimanere per un mese e mezzo circa...
Mi piacerebbe andare in una scuola vera e propria per studiare inglese.... poi, ovviamente, girerei per conto mio nel tempo libero!

Andrei cmq da solo (intendo senza alcun amico).... e sono soicuro che si sono molte scuole dedicate agli stranieri .... no?
Old 24-05-2004, 22:11   #5
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Io ci vado questa estate in inghilterra, farò 35 ore di inglese a settimana per 15 giorni
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 22:54   #6
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

vai in Inghilterra o a Londra? no perche' a quanto pare per molta gente Londra=Inghilterra e Inghilterra=Londra. NON e' cosi. Se vuoi un mio consiglio vattene in Inghilterra a studiare, cioe' non Londra. A Londra NON impari l'inglese, e' molto meglio (opinione personale) andarsene da qualche parte piu tranquilla, studi a scuola e poi nel tempo libero ti diverti. Vai in citta' tipo Oxford, Cardiff, Brighton, le universita' sono sempre aperte durante l'estate e offrono corsi estivi a gente di tutto il mondo. Lo so perche' io vivo qui e lavoro pure in universita'.

E se vuoi imparare davvero fidati che l'inglese lo impari fuori dalla classe... Ma non a Londra, troppi italiani in giro...
Old 24-05-2004, 23:27   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
io quest'estate dovrei andare x 15 giorni in inghilterra stando 4-5 giorni a londra e poi partendo all'avventura con una makkina affittata (siamo in tre con tutti i bagagli)...
Quali posti secondo te dovrei visitare???
io avevo pensato sicuramente a stonhenge, dover, canterbury
fammi sapere se pensi ci sia qualcosa ke è assolutamente da vedere in inghilterra!
TNX
Old 24-05-2004, 23:43   #8
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

guarda io non ho girato molto, sono sempre stato sulla costa sud, sud-ovest, purtroppo i miei impegni di lavoro non mi hanno permesso molti spostamenti. Comunque la zona da Brighton lungo la costa sud e' molto bella, poi vai verso ovest e passando attraverso la New Forest (parco nazionale, e' una cartolina, spettacolare) vai verso la cornovaglia e l'oceano, li' ci fanno surf, e' bellissimo, poi risali su verso il galles e via andare..

Di posti bellissimi ce ne sono molti, come di posti che sono da evitare. Comprati una buona guida (Lonely Planet sono buone) e dateci un'occhiata, ma come dici tu quando siete qua partite per l'avventura, se andate nei posti giusti vi accorgerete che l'Inghilterra e' veram bella.

PS: non perdetevi Bath, Stonehenge e' un po una delusione... poi capirete...
Old 25-05-2004, 00:11   #9
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Vai sulla manica, che sole e mare e stormi di ragazze straniere pronte a limonare con te..

Ti consiglio Bournemouth, evita Torquay.. meglio in famiglia che in college.. se vuoi parlare inglese evita famiglie con ospiti italiani, in generale evita italiani.

Buon viaggio!
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 01:27   #10
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da wicked
vai in Inghilterra o a Londra? no perche' a quanto pare per molta gente Londra=Inghilterra e Inghilterra=Londra. NON e' cosi. Se vuoi un mio consiglio vattene in Inghilterra a studiare, cioe' non Londra. A Londra NON impari l'inglese, e' molto meglio (opinione personale) andarsene da qualche parte piu tranquilla, studi a scuola e poi nel tempo libero ti diverti. Vai in citta' tipo Oxford, Cardiff, Brighton, le universita' sono sempre aperte durante l'estate e offrono corsi estivi a gente di tutto il mondo. Lo so perche' io vivo qui e lavoro pure in universita'.

E se vuoi imparare davvero fidati che l'inglese lo impari fuori dalla classe... Ma non a Londra, troppi italiani in giro...
Io non avevo idea di andare a Londra

Però ci sono corsi SERI che durino circa un mese /un mese e mezzo in qualche città carina dove valga la pena trascorrere l'estate?

Roberto che cosa frequenti quelle 35 ore?

Cos'è CTS??
Old 25-05-2004, 01:41   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Centro Turistico Studentesco.. oppure EF, un'altra associazione che organizza i viaggi studio.

Oppure puoi fare "fai da te", cercando direttamente in internet l'indirizzo di famiglie alla pari che ti ospitano per qualche decina di euro al giorno compresa colazione e cena in genere.

Alla peggio, puoi trovarti un bed and breakfast.

Le località come detto, sono quelle sulla Manica.. Brighton è famosa, ma Bournemouth è la migliore, credimi ci sono stato 2 anni.. spiaggia tipo Riccione, giardini pubblici in centro città belli grandi, tempo generalmente soleggiato, ci sono locali per la sera, è pulita, molto vivibile, bella.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian