|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
In Inghilterra per 2 mesi
Se volessi andare a studiare inglese per due mesi in inghilterra come potrei fare secondo voi?
Quali possibilità conoscete? Come funziona? Illuminatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
embè?
![]() Nessuno? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
beh come funziona mi sembra logico, vai e inizia a parlare!!!
quello che non e' chiaro e' se vai per conto tuo o in una scuola vera e propria. Io le ho fatte tutte e 2 ma sono molto diverse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() io studio all'uni, quindi ho questa possibilità solo nei mesi di Luglio-Agosto-Settembre, ma preferirei rimanere per un mese e mezzo circa... Mi piacerebbe andare in una scuola vera e propria per studiare inglese.... poi, ovviamente, girerei per conto mio nel tempo libero! Andrei cmq da solo (intendo senza alcun amico).... e sono soicuro che si sono molte scuole dedicate agli stranieri .... no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ci vado questa estate in inghilterra, farò 35 ore di inglese a settimana per 15 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vai in Inghilterra o a Londra? no perche' a quanto pare per molta gente Londra=Inghilterra e Inghilterra=Londra. NON e' cosi. Se vuoi un mio consiglio vattene in Inghilterra a studiare, cioe' non Londra. A Londra NON impari l'inglese, e' molto meglio (opinione personale) andarsene da qualche parte piu tranquilla, studi a scuola e poi nel tempo libero ti diverti. Vai in citta' tipo Oxford, Cardiff, Brighton, le universita' sono sempre aperte durante l'estate e offrono corsi estivi a gente di tutto il mondo. Lo so perche' io vivo qui e lavoro pure in universita'.
E se vuoi imparare davvero fidati che l'inglese lo impari fuori dalla classe... Ma non a Londra, troppi italiani in giro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io quest'estate dovrei andare x 15 giorni in inghilterra stando 4-5 giorni a londra e poi partendo all'avventura con una makkina affittata (siamo in tre con tutti i bagagli)...
Quali posti secondo te dovrei visitare??? io avevo pensato sicuramente a stonhenge, dover, canterbury fammi sapere se pensi ci sia qualcosa ke è assolutamente da vedere in inghilterra! TNX
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda io non ho girato molto, sono sempre stato sulla costa sud, sud-ovest, purtroppo i miei impegni di lavoro non mi hanno permesso molti spostamenti. Comunque la zona da Brighton lungo la costa sud e' molto bella, poi vai verso ovest e passando attraverso la New Forest (parco nazionale, e' una cartolina, spettacolare) vai verso la cornovaglia e l'oceano, li' ci fanno surf, e' bellissimo, poi risali su verso il galles e via andare..
Di posti bellissimi ce ne sono molti, come di posti che sono da evitare. Comprati una buona guida (Lonely Planet sono buone) e dateci un'occhiata, ma come dici tu quando siete qua partite per l'avventura, se andate nei posti giusti vi accorgerete che l'Inghilterra e' veram bella. PS: non perdetevi Bath, Stonehenge e' un po una delusione... poi capirete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vai sulla manica, che sole e mare e stormi di ragazze straniere pronte a limonare con te..
![]() Ti consiglio Bournemouth, evita Torquay.. meglio in famiglia che in college.. se vuoi parlare inglese evita famiglie con ospiti italiani, in generale evita italiani. Buon viaggio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Però ci sono corsi SERI che durino circa un mese /un mese e mezzo in qualche città carina dove valga la pena trascorrere l'estate? Roberto che cosa frequenti quelle 35 ore? Cos'è CTS?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Centro Turistico Studentesco.. oppure EF, un'altra associazione che organizza i viaggi studio.
Oppure puoi fare "fai da te", cercando direttamente in internet l'indirizzo di famiglie alla pari che ti ospitano per qualche decina di euro al giorno compresa colazione e cena in genere. Alla peggio, puoi trovarti un bed and breakfast. Le località come detto, sono quelle sulla Manica.. Brighton è famosa, ma Bournemouth è la migliore, credimi ci sono stato 2 anni.. spiaggia tipo Riccione, giardini pubblici in centro città belli grandi, tempo generalmente soleggiato, ci sono locali per la sera, è pulita, molto vivibile, bella. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.