|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problemi con Lexmark x85
Per prima cosa un saluto a tutti.
Secondo, sono qui perchè spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una lexmark x85 ...un aggeggio multifunzione che fa da stampante fotocopiatrice, scanner ecc. I driver sono tutti perfettamente installati, e le funzioni non strettamente legate al computer (tipo fotocopiatrice) vanno egregiamente. Il problema è che questa stampante è collegata al pc tramite cavo usb. Ora, quando vado ad aggiungere la stampante al pc, le porte che mi vengono selezionate sono le COM1 e 2 e la LPT... ma non mi viene data la possibilità di selezionare la stampante su porta usb. Morale della favola, i driver vengono installati ma il pc non vede la stampante. Consigli? La frullo dal balcone? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
domanda stupida, il pc ha la usb?
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
eheh ...si si, il pc ce ha due porte usb, perfette e funzionanti.
Su una c'è già lo scanner. I driver li ho installati prima via cd, poi, non funzionando la stampante ho provato a disinstallare tutto, e reinstallare solo i driver per la stampante (eliminando software vari e zozzerie incluse nel cd). Comunque, nella "gestione periferiche" i la stampante viene riconosciuta come perfettamente funzionante. ![]() Mi sa che l'unica soluzione è provare con un adattatore vero? Mi costerà come metà stampante... ma pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ciao, io ho la tua stessa multifunzione.
in primo luogo ti consiglio di scaricarti i driver dal sito lexmark, sono più aggiornati. seconda cosa, io per installarla faccio così (ammesso che non siano installati i driver). inserisco il cavo usb. aspetto che win la rilevi, poi annullo l'installazione automatica. doppio click sull'eseguibile dei driver. e funziona egregiamente ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.