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Old 22-05-2004, 12:11   #1
Makaku
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Controller per fps.....

Tempo fa avevo trovato questo articolo che parlava di una possibile presentazione durante la fiera losangeliana di un nuovo controller adattato per le esigenze di tutti gli amanti degli sparatutto in prima pesona......qualcuno ha visto qualcosa di + concreto?


Description:
MonsterGecko will introduce its first high-performance controller designed and styled specifically for 3D first person shooter games next month at E3 Expo 2004 at the Los Angeles Convention Center on May 12-14.

While first person shooter video games have been one of the hottest selling PC game categories, gamers are primarily using standard keyboards and mice to play them. For serious gamers, nothing has been a suitable replacement for this combination. MonsterGecko’s products are designed to provide gamers with a unique competitive advantage in both single-player and multi-player environments over a regular mouse and keyboard.

One of the key reasons gamers who play 3D shooters haven’t moved to joysticks and gamepads is that they don’t have the resolution needed for these games, said Ain McKendrick, Co-Founder and CEO of MonsterGecko. Our goal was to design a controller that maintains the precision of a high-resolution optical device, combined with the ergonomics and styling to match the games being played.

MonsterGecko’s products are designed for either left or right-handed players and are compatible with Windows PC and Macintosh platforms. Additional product information from MonsterGecko will be made available at E3 Expo 2004.
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Old 22-05-2004, 12:16   #2
goldorak
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Cioe' vogliono introdurre un joypad che offra la stessa risoluzione del keyboard+mouse ?
Ancora un passo nella direzione fps pc = fps console.
A mio avviso e' una enorme stronzata.
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Old 22-05-2004, 12:28   #3
Makaku
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Da quanto ho capito nn dovrebbe essere un semplice joipad.....nn penso che abbiano dato tanta enfasi, con tanto di presentazione all'e3,per un normalissimo joipad!
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Old 22-05-2004, 12:38   #4
goldorak
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Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Da quanto ho capito nn dovrebbe essere un semplice joipad.....nn penso che abbiano dato tanta enfasi, con tanto di presentazione all'e3,per un normalissimo joipad!

Non ne sono convinto guarda attentamente questo passaggio :

Quote:
One of the key reasons gamers who play 3D shooters haven’t moved to joysticks and gamepads is that they don’t have the resolution needed for these games, said Ain McKendrick, Co-Founder and CEO of MonsterGecko. Our goal was to design a controller that maintains the precision of a high-resolution optical device, combined with the ergonomics and styling to match the games being played.
In pratica dicono che uno dei motivi per cui i giocatori sul pc non prediligono gli gamepads e joysticks e' perche' mancano della precisione necessaria. Ecco quindi che hanno sviluppato un controller che combina la precisione della tastiera+mouse con l'ergonomicita' del joypad per console.
Secondo te cosa ne puo' venire fuori ?
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Old 22-05-2004, 12:48   #5
American horizo
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Penso si tratti di una sorta di trackball assoviato ad una manopola tipo quella della sala giochi.....
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Old 22-05-2004, 12:55   #6
Makaku
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In ogni caso cmq nn si dovrebbe trattare di un joipad normale...io cmq sono molto curioso....vabbe ho sempre prediletto mouse+tastiera...ma avendo anche giocato per un anno e mezzo ad halo per xbox mi son reso conto di come le cose ,nell'ambito dei joipad abbinati agli fps, siano potute migliorare con un poco di ottimizzazione rispetto a tutti i precedenti sparatutto per console che definire ingiocabili sembrerebbe riduttivo.
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Old 22-05-2004, 12:57   #7
goldorak
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Quote:
Originariamente inviato da American horizo
Penso si tratti di una sorta di trackball assoviato ad una manopola tipo quella della sala giochi.....

Cmq a mio avviso sara' molto difficile proporre qualcosa che scalzi la precisione mouse+tastiera.
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Old 22-05-2004, 13:47   #8
Xilema
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Città: Provincia de Venessia
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Hanno proprio capito tutto della vita questi che vengono a proporre le consolate agli utenti PC incalliti...
Non c' è bisogno di nessuna menata innovativa, mouse e tastiera sono l' eccellenza !
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
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Old 22-05-2004, 14:29   #9
Hyperion
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Iscritto dal: Nov 1999
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L'idea è giustissima.
Sull'utilizzo del mouse negli fps come unico mezzo per giocarci non discuto; il mouse rappresenta la perfezione e non ha bisogno di sostituti.
Ma se mi fate lo stesso discorso sulla tastiera, o avete una conformazione anatomica diffente (magari avete un arto appolipato al posto delle 5 dita), oppure fate di uno sbagliato sillogismo la vostra opinione, erigendo un insindacabile -quanto sbagliato- giudizio.

Con la tastiera difficilmente avete sotto mano -sotto dito, pardon- più di 5-6 tasti da usare in combinazione massima di 3 alla volta.

Ritengo che già un dispositivo come lo strategic commander sia potenzialmente superiore sia per ergonomia sia per praticità che per fruibilità; basta bindare dei tasti supplementari ed azioni tipo avanti-destra-salto-rotazione di 180°-sparo-rotazione di 180° possono essere eseguite senza 7 anni di conservatorio per pianoforte.

Che poi tutti abbiano preso a prestito la combo mouse+tastiera come periferica di gioco questo è proprio un altro discorso, che tra l'altro li rende molto simili agli utenti consoleche tanto vengono disprezzati



Ciao!!
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"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 22-05-2004 alle 14:31.
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Old 22-05-2004, 14:42   #10
Xilema
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Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
L'idea è giustissima.
Sull'utilizzo del mouse negli fps come unico mezzo per giocarci non discuto; il mouse rappresenta la perfezione e non ha bisogno di sostituti.
Ma se mi fate lo stesso discorso sulla tastiera, o avete una conformazione anatomica diffente (magari avete un arto appolipato al posto delle 5 dita), oppure fate di uno sbagliato sillogismo la vostra opinione, erigendo un insindacabile -quanto sbagliato- giudizio.

Con la tastiera difficilmente avete sotto mano -sotto dito, pardon- più di 5-6 tasti da usare in combinazione massima di 3 alla volta.

Ritengo che già un dispositivo come lo strategic commander sia potenzialmente superiore sia per ergonomia sia per praticità che per fruibilità; basta bindare dei tasti supplementari ed azioni tipo avanti-destra-salto-rotazione di 180°-sparo-rotazione di 180° possono essere eseguite senza 7 anni di conservatorio per pianoforte.

Che poi tutti abbiano preso a prestito la combo mouse+tastiera come periferica di gioco questo è proprio un altro discorso, che tra l'altro li rende molto simili agli utenti consoleche tanto vengono disprezzati



Ciao!!
Con un mouse serio tipo il Logitech MX 500 si hanno fino ad 8 tasti programmabili raggiungibili rapidamente.
Se lo si unisce alla tastiera... mi sembra un binomio più che sufficiente e non costringe a spendere soldi per altri supporti.
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Old 22-05-2004, 14:51   #11
goldorak
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Io sono d'accordo con Hyperion.
Difficilmente la precisione e l'ergonomicita' del mouse potra' essere scalzata ma quanto alla keyboard secondo me c'e' spazio di manovra.
Parlo delle persone normali, non degli incalliti giocatori che gesticono la tastiera come un pianoforte, dove un controller dedicato per gli spostamenti e le azioni piu' consuete possa rendere piu' semplice il controllo del personaggio sempre IMHO.
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Old 22-05-2004, 15:08   #12
Mundus79
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Iscritto dal: Jan 2004
Città: Shhh....
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Con un mouse serio tipo il Logitech MX 500 si hanno fino ad 8 tasti programmabili raggiungibili rapidamente.
Se lo si unisce alla tastiera... mi sembra un binomio più che sufficiente e non costringe a spendere soldi per altri supporti.
Assolutamente d'accordo
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Athlon xp barton 2500+@3200+ - Abit nf7-s rev.2.0 - 2x256 Mb Infineon - 9600 pro sapphire - Maxtor 80 Gb 6Y080L0 - Lite On 52327S - Lettore DVD LG
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Old 22-05-2004, 20:26   #13
Hyperion
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Città: Pistoia
Messaggi: 10100
Che un buon mouse con tanti tasti risolva parzialmente il problema, sono d'accordo.
Basta accontentarsi.
Ma da qui a dire che è la soluzione definitiva....
Basta fare il confronto con lo strategic commander (che tra l'altro non è nato per gli fps ma per gli rts...) per pensionare la tastiera:
- numero di tasti controllabili: controllare 20 tasti ripartiti in 5 sulla sx e 15 sul mouse, proprio il massimo non mi sembra.....
- ergonomia
- qualità di gioco: puoi avere un mouse con 20 tasti, ma un conto è spostarlo con solo l'indice impegnato nello sparo, un altro è eseguire la stessa azione con pollice indice e medio impiegati nel premere i tasti

Discorso costi: qui è un sano arrampicarsi sugli specchi, tra hardware e software spendi quanto, 500 ? l'anno, e ti scomoda un 30-50 ? una tantum? Daiiiii...

Per giocare bene occorre la periferica di gioco adatta; è inutile spendere vagonate di euro per schede video o giga di ram quando per un gioco di guida uno si deve arrabattare sulla tastiera o sul pad digitale, o per un gioco fps usa un mouse dell'anteguerra che ti fa sparare sui piedi ad ogni spostamento repentino......
Stesso discorso per chi usa la 9800 pro su un 15", o ha un barton 3200+ e le casse da 20 mila lire.....



Ciao!!
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