|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
|
PPPoE
Ci sono casi in cui un router mostra problemi di disconnessioni in PPPoA quando invece questo non accade in PPPoE a discapito, però, della stabilità della linea?
E' quello che sto cercando di capire da me.... ho Alice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 95
|
E' esattamente quello che è successo a me con un Vigor 2600 e NGI: da novembre in poi ho dovuto mettere il PPPoE perchè con il PPPoA si disconnetteva dopo un po'.
Analizzando in dettaglio i log ho visto che il mio router non riceveva il riscontro ai messaggi LCP di EchoReq e per questo abbatteva la connessione. Probabilmente era un bug dell'IOS dei loro Cisco, perchè da quando sono con Telecom non ho più avuto il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
|
Cosa mi consigli di guardare per vedere se il problema è effettivamente quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 95
|
Dai un'occhiata ai log del router (di solito accessibili via telnet), nel mio caso erano quelli riferiti al protocollo PPP.
Che router hai? Hai già controllato eventuali aggiornamenti del firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
|
ho 2 router e entrambi hanno lo stesso prob. Sono il netgear dg834it e il USR 91005 ... fw aggiornatissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 95
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 95
|
Semplicemente c'è da scegliere uno o l'altro nella configurazione del router, senza bisogno di mettere dei valori.
Io con Alice uso VC-MUX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bergamocity
Messaggi: 50
|
Ciao,
un mio cliente ha un problema uguale ma con un modem di cui non ricordo la marca, una appena uscita sul mercato cmq. Come posso risolvergli il problema? Si e' provato a installarlo sia come PPPoE (e non funziona) sia come PPPoA (va x una mezzora poi si scollega dando una schermata blu di errore). Che fare? ![]()
__________________
MANDUCAS PULPETTAM CUM MAGNA PRUDENTIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 95
|
Quote:
Ma la schermata blu è quella di windows? Questo mi farebbe pensare a problemi di driver... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.