|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema con Canon A80. Guasta?
Due giorni fa ho acquistato una Canon A80. L'abbiamo provata in negozio, tutto ok.
Oggi l'ho provata a casa. Prime 3 foto ottime (in interno, con flash). Ho scattato una foto fuori, in modalità notturna, poi di nuovo in interno, in modalità auto con flash e... nulla!! La foto è praticamente nera, si intravede qualcosa a stento. Ho provato e riprovato, nulla. Sempre nere. Disinserendo il flash, sempre in auto, la foto viene (ovviamente, con tempi lunghi). Anche in altre modalità programmate le foto con flash vengoso quasi nere. Solo in manuale le foto risultano normali. In qualunque altra modalità automatica sembra quasi che non vi sia sincronizzazione col flash. Che può essere? A qualcuno è capitato? Dopo i soldi che ho speso (365 euro...) sono abbastanza scoraggiato e domani contatterò subito il negozio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Non ti scoraggiare.
Se sono passati appena 3 giorni, hai diritto alla sostituzione integrale; se il negoziante si rifiuta recedi dall'acquisto e riavrai indietro i tuoi soldini. E' un'ottima macchina, vedrai che tra pochi giorni ne sarai soddisfatto. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per l'incoraggiamento... In effetti le 3 foto che ho fatto erano davvero stupende, bilanciamento del bianco perfetto, dettaglio altissimo. E poi si regola tutto in maniera abbastanza semplice ed intuitiva.
Mi preoccupa solo il fatto che questa era l'ultima macchina che aveva il negozio. Speriamo bene... Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
il diritto di recesso è un diritto di tutti i consumatori, di qualunque prodotto, entro 7 gg dalla data di acquisto.
Sono associato Altroconsumo ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Risolto!
Il negoziante, pur verificando subito che il difetto c'era, si è riservato di contattare la Canon prima di darmi la conferma della sostituzione (questo, a dire il vero, mi ha un po' infastidito visto che il malfunzionamento era assolutamente palese). Tre giorni dopo mi ha chiamato il negoziante e mi ha detto che Canon aveva dato l'OK per la sostituzione e la nuova macchina era già in negozio pronta per me. Tutto bene, quindi, nella speranza di non incappare in un altro esemplare difettoso... Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho sempre saputo che il diritto di recesso vale solo nel caso di contratti stipulati a distanza (e quindi acquisti su internet o simili), o eventualmente nei negozi che offrono questo servizio (generalmente grandi catene commerciali). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.