|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
quale codec audio?
ho un problema con un divx.Parte il video ma senza l'audio. Credevo fosse per via del codec ac3 che non avevo, ma dopo averlo installato non va ugualmente. Sapreste dirmi tutti i vari codec (vecchi e nuovi) che esistono per l'audio che cosi li scarico? grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aprendo divx player mi appare il seguente "errore": the video file you're opening contains audio data that is not recognized by the drive player.
The file contains the following type of data Audio data: Tag 353 Poi dice che posso installare un codec audio per sentirlo oppure avviare il video senza audio. Ho usato anche winamp e non si sente ugualmente. Il file è .avi io ho i codec sia per divx che per xvid altri non ne conosco. Confido in voi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
usa il programma GSPOT, ti dice esattamente il codec audio quale'e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio! ho installato divx 3.11 e il problema si è risolto. Ma ora mi chiedo, per vedere divx in 5.x devo reinstallare il codec o le due versioni possono coesistere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
e te credo VLc c'ha una sua cartella con i directshow interni , non per altro pesa quasi 7MB
Secondo me è meglio istallare solo i directshow che servono così vedi tutto e con tutti i player ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
de gustibus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Be visto che ora mi funziona mi tengo il divx player
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
se hai risolto con divx3 e' perche' divx 3 installa anche una versione hackata del codec fraunhofer ACM, quindi probabilmente ti mancavano i filtri mp3 ACM
l'audio basso non ha nulla a che fare con il codec video, il volume si puo' alzare in piu' modi, demuxando e normalizzano la traccia mp3 ad es. con mp3gain, per poi riunire l'audio al video con virtualdub o avimux gui oppure si possono utilizzare filtri directshow con funzione di amplificazione audio, come ad es. il filtro matrix mixer, che si utilizza direttamnte dal player video |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
http://matrix-mixer.sourceforge.net/
emh questo e' il filtro che dicevo, va bene anche x amplificare l'audio mp3 dei divx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok! oggi me lo scarico. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.