|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12418.html
Microsoft rilascia Windows Template Library con licenza open source Common Public License (CPL) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Bhè...
Mi sembra un buon inizio. Che dite, Gates si è improvvisamente illuminato o è la solita mossa pubblicitario/commerciale di Microsoft? Ai posteri l'ardua sentenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
direi che è sicuramente positivo.....anche se una vocina mi dice che di sicuro c'è la magagna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma questa licenza CPL come è ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
|
Sento puzza di bruciato anch'io ma... qualcuno ha il link?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma avete capito di cosa si tratta? É una libreria per sviluppare applicazioni Windows!
Se la comunitá la migliora é tutto di guadagnato per Microsoft! Insomma ora i bug li risolveranno i programmatori esterni invece di quelli della Microsoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
far sviluppare applicazioni per un os che si paga profumatamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
"Che dite, Gates si è improvvisamente illuminato o è la solita mossa pubblicitario/commerciale di Microsoft?"
La seconda direi ![]() Il tutto IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Che cosa che cosa?? (vd Zelig)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Qui c'è il testo: http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.p...XT?rev=1.1.1.1
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La CPL è approvata OSI: http://www.opensource.org/licenses/cpl.php
ed è la stessa usata da Eclipse (e da altri progetti di IBM, mi pare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
La cosa puzza... Abbiamo gia' visto cosa succede quando la Mzozzona si mette a distribuire roba agratis. Vade retro Satana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
80000 download, si sono tutti affrettati prima che MS ci ripensava!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Non credo proprio che la Ms si aspetti che programmatori esterni gli sistemino i bug del S.O. aggratis, anzi... figuriamoci che casini combinerebbero, già sto s.o. perde adesso figuriamoci con i rattoppi fatti da chi sa chi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
I soldi li fanno con windows, quimdi è solo IMHO il modo migliore che hanno x fare in modo che gli utenti hobbisti (o chi non vuole spendere migliaia di $ in ambienti di sviluppo e abbonamenti vari..) non passino a linux o usino software gpl portato da linux (un programma compilato con gcc x windows gira con modifiche poche o o nulle, x uno fatto con librerie proprietarie il porting vuol dire riscriverlo da 0.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
zao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi sa tanto di "lavoro nero virtuale"...ti lascio il codice, ci lavori, mi fai dei programmi, io poi intervengo-ti frego l'idea ed il lavoro. E POI VOLETE METTERE LA PUBBLICITA' CHE NE STA RICAVANDO??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Belluno provincia
|
Comunque sia la MS non e' ne' la prima ne' sara' l'ultima ditta a sfruttare il lavoro della comunita' del sw libero: la Borland ha fatto la stessa cosa con Interbase e la Sun con Staroffice. Da questo pero' sono nati Firebird e Openoffice; cerchiamo di vedere anche gli aspetti positivi che derivano da queste scelte.
Penso che il giorno in cui la MS mettera' a disposizione quel marasma che e' il sorgente di windows e si dedichera ai vari office, flight simulator e simili, penso faro' una balla galattica ![]() ![]() ![]() P.S. resta il fatto, comunque, che della MS mi fido assai poco, come ho gia' avuto modo di dire ![]()
Dai diamanti / non nasce niente / dal letame / nascono i fior (F. De Andrè) In a world without fences and walls, who needs Windows and Gates? Debian user ![]() Ultima modifica di Marsangola : 14-05-2004 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E che caxxo! Sempre a pensare male di Microsoft... siete patetici certe volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
http://www.codeproject.com/wtl/wtlintro1.asp
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.