|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
AIUTO:consiglio x iniziare
salve a tutti.
Lavoro come grafico 2D da anni e vorrei passare al 3D. Vorrei fare un bel corso a Milano di 3Dstudio max (penso sia il + diffuso e forse il migliore, no?) e poi voglio lavorare realizzando o modelli o effetti speciali e animazioni x filmati. Quanto tempo pensate ci voglia partendo da 0? Ho anche un bel pc a casa su cui esercitarmi. Domanda + importante: PENSATE CHE SIA INDISPENSABILE SAPER DISEGNARE BENE? Perchè nel disegno a mano libera sono un cane... dovrei quindi abbandonare l'idea? Grazie a tutti. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Re: AIUTO:consiglio x iniziare
Quote:
Quote:
Per iniziare MAX è certamente un buon compromesso tra risultati e facilità d'uso (il mio consiglio è la versione 5.1) Per quanto riguarda il tuo obiettivo -i filmati- forse potresti pensare ad una successiva migrazione a Maya, ma qui servono esperti del campo, cosa che io non sono (uso MAX) Quote:
se sei un neofita avere un PC grosso non è certo indispensabile, ma ben venga per il futuro Quote:
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
grazie 1000 sei stato gentilissimo. Ora mi informerò su quali sono i corsi e soprattutto... i costi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.