|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Migliori DRAM Idle Timer / DRAM Refresh Mode
Salve a tutti,
curiosando un pò tra i vari siti/forum di oc ho trovato un interessante test pubbliccato in un sito russo (purtroppo illeggibile) x trovare quale sia il miglior rapporto tra DRAM Idle Timer / DRAM Refresh Mode (effettuato su P4P800). come riportato nelle 2 immagini seguenti le prove sono state effettuate su un buon pacchetto di applicativi x testare le ns. care ram. ed ancora...... di seguito viene riassunto tramite un grafico le "somme" tra i vari programmi: nel pm, incuriosito dall'attendibilità dei test, ho provato sul mio pc a eseguire x ogni settaggio Idle/Refresh almeno 3 test in serie con Sandra 2004 Memory Bandwidth (purtroppo solo un soft x ragioni di tempo). Ovviamente con stesse condizioni di bios e sotto winserver 2003 appena installato e privo di driver. Come il grafico postato le migliori prestazioni le ho ottenute con i rapporti 16T/64uSEC e 64T/64uSEC con risultati quasi alla pari. Scelta finale caduta su 16T/64uSEC. Salutoniiiiii Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2 Ultima modifica di Quarziux : 15-05-2004 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusate, mi potreste spiegare un èo' come funionano quei time?come gli imposto?quanto influiscono sul sistema?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
di solito sono su auto entrambi. cmq non credere di notare un boost nelle prestazioni. a conti fatti le differenze sono minime rispetto ad auto/auto, come riportato nelle tabelle postate. salutoniii Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
bella scoperta,appena posso provo anche suall p4c800
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.