|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
PINNACLE Studio Dv 9
Salve a tutti ragazzi...
allora, il mio problema è questo (oddio... non è che sia poi un problemone...): ho acquistato una scheda di acquisizione video DV con dentro il software in oggetto... tutto ok... sembra funzionare bene, il problema è che ogni volta che voglio eseguire il programma mi chiede di inserire il CD di installazione e tutto ciò è abbastanza fastidioso dopo essermi comunque registrato e aver fatto anche il download gratuito degli effetti aggiuntivi... Ho cercato anche sul sito della PINNACLE, ma non c'è niente in riguardo... Sapete darmi una mano? Grazie a tutti... Un saluto. masand
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è solo versione dv oppure an av?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
|
Quote:
Non ho capito... la tua domanda... Mi stai chiedendo se acquisisce anche da sorgenti video analogiche? Non lo so... la scheda in bundle ha solo prese firewire... Ciao a tutti... masand
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la cosa è molto strana...cmq stai tranauillo che ti risponderanno sicuramente...
poi volevo chiederti... ma quanto hai pagato la sk?!?! pregi e difetti?!?! com'è il risultato su un dvd con lo stesso software pinnacle 9 dopo l'acquisizione?!? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Allora, ti rispondo subito. La scheda l'ho pagata 120€, non è altro che una scheda firewire e basta, non ha credo, funzioni di encoding in hardware, credo faccia tutto il processore. Per i pregi e difetti, sono un neofita... il programma mi sembra molto completo, ha mille funzionalità tutte da scoprire per me, ma a dispetto della sua "complessità" è anche molto user-friendly, dopo pochi passaggi puoi fare tranquillamente un bel DVD dal filmatino casalingo... La domanda della qualità non l'ho capita... Intendi dire se il video DV ha perso in qualche modo qualità nel momento in cui lo riverso su DVD? Se mi stai chiedendo questo, posso risponderti che per quanto riguarda l'immagine in sé, sinceramente non ho riscontrato differenze evidenti (ho un televisore normale, non so i risultati su un 100mhz ad esempio), per quanto rigurda il video, beh, quello dipende da come lo hai girato :-) (non farò mai carriera come regista io ^_^). Spero di esserti stato utile in qualche modo. masand
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo sei stato chiarissimo...sai ho intenzione anch'io di acquistare una scheda simile, avendo una passione sfrenata per il video editing...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Ciao a tutti... Sai, penso che la scheda non ti servi a nulla se la tua mother board ha già una presa firewire... Io ho montato la scheda sul "muletto"... tanto per capire come va e per fare le svariate prove... quando sarò "pronto" ![]() Oppure rimarrà tutto sul muletto... ci devo pensare... Il muletto in realtà ci fa anche da lettore DVD/DiVX e tenerlo con la scheda firewire farebbe comodo per vedere il tutto sul televisore... Ci dovrò pensare... Ma nessuno sa perché Studio DV9 mi chiede sempre il CD al suo utilizzo? È una scocciatura averlo sempre a portata di mano... Ciao a tutti... masand
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure... prova su http://www.astalavista.tk potrebbe esserci qualcosa che fa a tuo caso tipo una patch o altro... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
grazie della dritta... credo proverò il driver virtuale, ma il link che mi hai postato parla di crack e serial ecc ecc... e non vedo perché dovrei "crackare" un programma che ho regolarmente comprato... Ne ho e ne ho avuti di programmi non proprio "regolari", ma quando li compro "le cose" come vanno fatte ![]() Ciao a tutti... masand
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dovrevvero esserci anche delle patch...vedi un pò...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.