|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
|
Collegare due pc via web
Collegare due pc via web
Ciao ragazzi. Ho un serio problema...per presenziare ad un funerale arrivato con profondo shok sono costretto a partire tra circa 6 ore per andare a 1400 km da casa mia. Putroppo devo consegnare dei lavori lunedi mattina. Vorrei sapere se esiete un modo per collegarmi al mio pc che sta a casa collegato 24 su 24 con adsl via router+access point con un notebook che mi porterò. Putroppo non ho tempo di trasportare i numerosi file sparsi in tutto l'hard disk del pc..un mio amico mi ha detto che se lacio acceso il pc eè collegato ad internet io posso entraci per lavorarci dal notebook. ma come si fa? cosa devo installare? mi ha parlato di pc anyehre o qualcos di simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Collegare due pc via web
Quote:
Prima di tutto segnati l'Ip che ti viene assegnato dal tuo provider. Se hai un router/firewall apri la: 3389 In questo modo potrai collegarti via TerminaService (come se fossi sul PC di casa). Fai qualche prova prima! Questo se hai XP o Win2003 In caso contrario usa VNC (porta 5800+, 5900+). Fai una semplice ricerca su internet. Entrambe le soluzioni sono molto semplici da applicare e richiedono solo pochi istanti per essere configurate.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
|
ciao grazie 1000!
sono riuscitao a configurare il tutto con VNC per il momento però lo utilizzo con lastessa connessione che divido quindi imposto al server il classico ip statico che si da in una rete locale. ma se voglio collegarmi con un pc eterno a quella connessione che ip devo mettere? ho provato a mettere l'ip dinamico del server che dà il providere ma non va! Forse devo configurare qualcosa visto che il router e l'access point? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.