|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
[H.U.A.Team] Tecnica thread ufficiale
Come vi ho preannunciato apro il thread ufficiale dedicato alla "tecnica motoristica", sarà gestito da un nuovo utente che si iscriverà quanto prima, dovrebbe scrivere con il nickname Artemis è diverrà quindi l'esperto di tecnica del Team, è una persona molto ma molto competente su tutti gli aspetti tecnici di un automobile, dal motore al telaio, agli interni ecc...potete chiedere quello che volete, aggiungete ai preferiti questo post perchè vi assicuro sarà molto ma molto interessante, forse il migliore del Team...cercherà di rispondere nel miglior modo possibile compatibilmente con il tempo libero che avrà a disposizione, sarà comunque coadiuvato dal nostro buon vecchio...mi consenta...presidente GioFX...non appena ritornerà.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
GRAZIE GIO'!!!!Proprio quello che avevamo bisogno!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' giusto scusa ho letto alla fine presidente GioFx ed in testa mi era rimasto lui. Tante grazie anche a te.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
inizio io.
Una settimana fa ho notato che il livello dell'olio del motore era al minimo. Sono andato alla VW e me ne hanno aggiunto un po. Domanda: dato che la macchina ha 10mila chilometri e 9 mesi di vita... è normale?
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
be, dai, qui ti rispondo io.... i motori nuovi, anche se nn hanno bisogno dei "vecchi" rodaggi hanno comunque un periodo di assestamento. Durante i primi 10.000 km è assolutamente normale un consumo anomalo (se pur ridotto) d'olio |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Sono Artemis!!
Ciao a tutti ragazzi, sono Artemis.
Sono iscritto con un'altro nick perchè qualcuno ha già preso il mio nome. come ha detto maxsona, che mi ha invitato qui da autopareri, sono a vostra disposizione ![]() buona continuazione. ciao ciao!!
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Sono proprio anzioso di vedere sto artemis, sara' sicuramente un valido supporto per il team! Basta che non lo sotterriamo di domande altrimenti scappa dopo 2 ore nette!
![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Sono Artemis!!
Quote:
![]() Per curiosita' che automobile possiedi? Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Vabbè, pongo subito una domanda: Golf o 147? ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Sono Artemis!!
Quote:
purtroppo ho in casa una E200Kompressor e una Fiesta 1.2 ma spero di migliorare.... ![]() ![]() ciao ciao!!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la risposta è infida da dare... per fede direi 147... ma c'è da dire che è molto più piccola all'interno della Golf Tecnologicamente per alcune cose è migliore la 147, per altre (come l'assemblaggio scocca) è meglio la Golf. Per quanto riguarda invece un paragone con la Golf IV, la risposta è semplice. 147... era migliore in praticamente tutto eccetto le finiture della plancia ![]() ciao ciao!!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
maxsona potresti scannerizzare meglio l'immagine? GRAZIE!
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
secondo me gli andrebbero fatte domande un pochetto più mirate e comunque + tecniche. Una domanda del genere non credo dica molto anche x' non specifichi nemmeno l'eventuale motorizazione del confronto. Chiedi pittosto info sulle scelte techiche (non so, tipo sulla geometria delle sospensioni) e poi tirati tu le somme... il fatto è che nn credo esista l'auto perfetta e i due modelli da te citati (come in nessun altro raffronto) vincono sull'altra su quello o quell'altro parametro. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ecco la domandina bella tecnica ...
perche' un motore di questo tipo non viene usato sulle automobili?? Cosidera che si tratta di un motore con pochissime parti in movimento (niente valvole) Ha un ottimo rapporto peso potenza (2 Tempi) Non inquina (lavaggio unidirezionale fatto con aria) Usa Diesel o Olii vegetali senza problemi Stando alle specifiche richiederebbe un tagliando ogni 100000 Km circa http://www.dair.co.uk/ |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Re: Sono Artemis!!
Quote:
![]() Se frequenti un pò i nostri thread sulle auto, vedrai che gira e rigira si finisce sempre per confrontare le "teteske" (Golf in primis), con le auto "italiote" (147). ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.