|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
Meglio P4 2.8 o Athlon64 3000?
Sto per acquistare un pc e sono indeciso se scegliere athlon64 o P4....
...vorrei qualche consiglio, quale dei due andrebbe meglio? Un mio amico ha un P4 prescott 2.8 @ 3.66....ma può agire solo sulla frequenza poichè il moltiplicatore è bloccato (fisso a 14) e la memoria, anche se buona (2x256 corsair pc4000), non va in sincrono rimanendo a 2x173Mhz poichè il rapporto (2/3x) lo stabilisce la scheda madre (P4P800) e anche qui non si può cambiare manualmente. grazie a tutti! xango |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come prestazioni @default è avanti l'AMD64............conta però che entrambe le piattaforme stanno per essere soppiantate da modelli nuovi quindi non è il momento più adatto per acquistare un pc.
Per la storia dei divisori se non erro il moltiplicatore AMD è sbloccato maaaaaa SOLO VERSO IL BASSO ![]() Quindi per entrambi dovrai agire di bus ![]() Fai una ricerca sul forum per raccogliere le impressioni di chi già le possiede Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
dipende da quello che ci fai col PC...se principalmente lo usi per giocare vai sull'A64 , se il tuo hobby è il video editing (come nel mio caso) o la grafica 3d allora il P4 è la scelta più sensata.
Entrambe le CPU poi sono discretamente overcloccabili (il p4 di sicuro lo è, ma credo anche l'a64) e ovviamente se overclocchi ne trai beneficio qualunque sia l'utilizzo che ne fai...comunque tieni presente che anche a frequenze di default sia il p4 che l'A64 se la cavano in maniera ampiamente sufficiente in qualunque settore d'utilizzo (non è che il p4 con i giochi sia una schiappa o che l'A64 ti faccia invecchiare mentre aspetti che converta un filmato da un formato all'altro...) in definitiva qualunque scelta tu faccia caschi in piedi ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-04-2004 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
che L'Athlon 64 socket 754 verrà soppiantato presto è una gran balla dato che è appena stato presentato L'Athlon 64 2800+ e presto verrà presentato L'Athlon 64 3700+ sempre su socket 754.
Tra i due io ti consiglio L'Athlon 64 3000+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si intende dire che è una piattaforma che sta per essere sostituita dalla + longeva e prestante piattaforma 939
questo intendeva AndreaFX nn di certo che sparirà nn sparisce nemmeno il socket 478 se è per questo su 754 dovremmo vedere anke i vekki core XP 32 rifatti... come modello entry level...... insomma nn vale la pena.... meglio aspettare in entrambi i casi BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
cmq io aspetterei un paio di mesi per le nuove cpu e piattaforme, se hai proprio urgenza, dell'a64 prenderei almeno il 3200+ del P4 va bene il 2.8 nw (non prescott), dipende poi dalla mobo a cui lo affianchi e cosa ci devi fare.. byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tutti per l'interessamento...dato che sto anche per asquistare una videocamera digitale (ah proposito...con circa700 @ cosa mi consigliate?) credo che andrò a parare sul P4...come costo è un po' inferiore all'athlon 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
che come costo sia inferiore ho i miei dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.