Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 19:37   #1
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Problema con Ybris Stealth...

Salve,

Ho da poco acquistato un kit ybris stealth FULL AMD, e ho montato il tutto come consigliato da pctuner, il kit funziona alla grande! Ottime temperature (con un Barton @2200 e 1.8vcore in idle mi segna 28°) e un rumore accettabile... la temperatura della mobo invece non va mai oltre i 25°..

Il problema sussiste quando inizio ad utilizzare il computer.. fin quando è in idle, tutto ok, senza problemi.

Come inizio a giocare o a fare qualcosa di pesante, ogni tanto esce una schermata blu, oppure si riavvia..

L'alimentatore lo escluderei.. Ho un enermax noisetaker 475 watt alimentato da un gruppo di continuità (e quindi ha in ingresso un segnale stabilizzato pergiunta..)

Le ram pure.. ho delle corsair pc 3200 che fin'ora hanno retto benissimo (i timings sono 2-2-3-11 @ 200MHz con 2.6 Vdimm)

Ho disattivato il cpu interface...

Allora ho pensato, beh saranno i mosfet che vanno raffreddati.. allora ci piazzo una ventola @5V da 80mm sopra che sputa aria su questi integrati.. ma niente...

Tutto fino a prima di montare il kit funzionava alla grande... (ovvio, se overcloccavo molto si riavviava o si spegneva, ma per colpa delle temperature )

Ora francamente non so da che cosa possa dipendere.. faccio presente che durante l'installazione di Frozen Throne (gioco che possiedo in copia originale), mi esce un messaggio di errore durante la copia di alcuni file (una volta mi ha dato errore sull'OutroX.mpq, un'altra volta sul war3xlocal.mpq, etc..)
Il cd non è affatto rovinato (ci presto molta attenzione a queste cose )

Ripeto, non so proprio da cosa dipenda... Ora sto provando a tenere il case aperto, vediamo se succede qualcosa di strano.. (ed intanto mi ha dato cmq nuovamente errore durante l'installazione del gioco sopra citato).

PS: NON CI SONO PERDITE NEL KIT @ LIQUIDO
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:00   #2
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
scusami cosa centra l'ybris.......???

cmq ke temp hai sotto sforzo??? e l'acqua??? la temp ambiente????

hai messo un velo di pasta tra core e wb??? hai controllato ke l'imponta sia messa bene????

mi potresti dire il numero di serie del wb se non ti è di troppo disturbo??

[edit] avevo scritto costa centra [/edit]

Ultima modifica di Makmast : 20-04-2004 alle 20:32.
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:40   #3
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

non sapevo come chiamare il titolo della discussione.. ;D

cmq leggendo il problema capisci benissimo che non do la colpa al kit.. anzi.. ho detto che il suo lavoro lo fa benissimo..

cmq il n° di serie è 264..

forse ho risolto.. se è come penso vi faccio sapere a breve..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 20-04-2004, 20:42   #4
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
prova a far girare memtest
Old 20-04-2004, 20:48   #5
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Come dice Makmast....ricontrolla se e' montato tutto a dovere e se l'impronta lasciata dalla pasta e' uniforme.

nel dubbio riprova a portare la macchina a default ed a eseguire qualke test.

L'ali non credo che possa andare in crisi su un sistema simile....darei + la colpa alle ram....magari prova a vedere che messaggio ti da quando crasha il sistema, se e' di tipo "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" oppure C000000000x5 al 90% direi che si puo' attribuire a quest'ultime.

Nel dubbio, prova a far girare Memtest86 portando le memorie a 2/2/2/11 e vedi se ti trova errori.

Questo programma ti da' una buona anticipazione se le DDR possono reggere o no tali CAS, in rapporto ai voltaggi e FSB impostati.

In questi giorni lo sto usando, e mi sta aiutando un bel po' a capire a quanto le posso spingere....

Sul loro sito trovi pure una versione ISO che puoi masterizzare per fare un CD autoavviante.

E disabilita la voce del BIOS "USB LEGACY SUPPORT" che puo' creare problemi facendolo bloccare. Perlomeno sulla P4C800 va disabilitata tale voce senno' non gira, nei confronti della NF7-S non so....

Ultima modifica di mabri : 20-04-2004 alle 20:54.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:53   #6
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

memtest nn lo posso usare, perchè a quanto pare devo andare in modalità dos.. e per far spazio al radiatore.. ho dovuto sacrificare il floppy disk..

cmq forse era l'attacco ide dell'hdd primario che stava messo male... sto facendo dei test sotto win.. fin'ora tutto ok
Old 20-04-2004, 20:57   #7
mabri
Senior Member

se hai un masterizzatore puoi fare un cd autoavviante con la immagine ISO al limite.

Il floppy sara' antico e preistorico, ma per cose che sembrano banali come immagini Bios e programmi DOS acquista una sua importanza
Old 20-04-2004, 21:05   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

beh dovevo decidere.. o floppy.. o kit liquido..

cmq il comp tiene.. maledetti cavi ata... grrrrrr

ora mi vendo sti due hdd da 60 e me ne prendo uno da 120 SATA...
Old 20-04-2004, 21:08   #9
mabri
Senior Member

beh con un RAID SATA ci guadagni in velocita' un poco....significativamente se monti 2 Raptor WD.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian