Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 12:25   #1
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Palmari IPAQ: problema schermo giallo

Salve boys ho ricevuto 2 palmari IPAQ 2215, acquistati su EBAY. Il primo perfetto, il secondo presenta uno schermo che ha un giallo al posto del bianco.

In sostanza è come se avesse una tonalità più calda dei colori, ma il giallo è davvero evidente.......... e il bianco tende quindi all'avorio.

A qualcuno di voi è capitato?

Old 10-04-2004, 12:27   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
HO POSTATO NELLA mINISEZIONE CONTROLLA LA FOTO

ops scusa per il caps sono un pò incasinato oggi
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 12:27   #3
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

ecco come si vede..........
Immagini allegate
File Type: jpg ipaq.jpg (9.8 KB, 146 visite)
Old 10-04-2004, 12:31   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Italy
ecco come si vede..........
hai guardato e letto i miei interventi nella Minisezione palmari dopo i tuoi?

quello che hai posato qui sopra è un iPaq 4150 e quindi è NORMALE che abbia quella tonalità, è una perculiarità del modello in se ... ovvio che se lo vedi a confronto di un altro palmare l alone è sensibilmente vistoso.

Nei 22xx NON è la normalità ma se sono rigenerati potrebbe essere uno schermo di un 4xxx montato su un 2xxx rigenerato
Old 10-04-2004, 12:33   #5
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da viger
hai guardato e letto i miei interventi nella Minisezione palmari dopo i tuoi?

quello che hai posato qui sopra è un iPaq 4150 e quindi è NORMALE che abbia quella tonalità, è una perculiarità del modello in se ... ovvio che se lo vedi a confronto di un altro palmare l alone è sensibilmente vistoso.

Nei 22xx NON è la normalità ma se sono rigenerati potrebbe essere uno schermo di un 4xxx montato su un 2xxx rigenerato

Quello della mia ragazza fa un bianco spettacolare ghiaccio...... il mio è giallo e se non stai più che frontalmente non vedi una mazza
Old 10-04-2004, 12:41   #6
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
dipende dal produttore del display.
la Hp mi sa che stavolta è andata al risparmio scegliendo il produttore.
Io ho un Sony clié ovviamente con display sony e anche se guardi il display quasi perpendicolare si vede comunque bene.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 12:43   #7
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Peggio mi sento.........
Old 10-04-2004, 12:45   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
dipende dal produttore del display.
la Hp mi sa che stavolta è andata al risparmio scegliendo il produttore.
Io ho un Sony clié ovviamente con display sony e anche se guardi il display quasi perpendicolare si vede comunque bene.

Ripeto quelli comprati su Ebay sono "rigenerati" con componenti forse non originali, non si compra a metà prezzo perke a qualcuno gli và di fare beneficenza ragazzi ricordiamocelo!!!

gli Ipaq 2215 e 2210 nuovi hanno degli schermi perfetti senza aloni!

nei 4xxx il difetto dello schermo non è motivo di sostituzione perkè è così in tutti i modelli della serie 4!!
Old 10-04-2004, 12:48   #9
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Si ma la cosa grave è che il venditore li aveva provati prima........come ha fatto a non accorgersene non so.....
Old 10-04-2004, 12:48   #10
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Iscritto dal: Mar 2004
Rispondo io che sono il venditore
Nel tuo caso i due palmari erano NUOVI SIGILLATI IN SCATOLA BIANCA HP ORIGINALE CON FOTO, e non refurbished.. Cosa che si puo' capire dalla scatola (metti la foto cosi che gli altri possano vederla... originale HP) e dal numero seriale sia su scatola che sul prodotto.
Hp ha varie ditte sparse sul globo che costruiscono e assemblano i prodotti. Le ditte quindi sono spesso rifornite con schermi di diversi produttori..
Questo e' il serial del palmare

P/N FX159A#7ZP

Ho mascherato due numeri per non farlo registrare ad altri.
Se fosse un refurbisched avrebbe la F dopo la A.
Saluti

Ultima modifica di lo_Shop_di_tadz : 10-04-2004 alle 12:59.
lo_Shop_di_tadz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 13:01   #11
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
Rispondo io che sono il venditore
Nel tuo caso i due palmari erano NUOVI SIGILLATI IN SCATOLA BIANCA HP ORIGINALE CON FOTO, e non refurbished.. Cosa che si puo' capire dalla scatola (metti la foto cosi che gli altri possano vederla... originale HP) e dal numero seriale sia su scatola che sul prodotto.
Hp ha varie ditte sparse sul globo che costruiscono e assemblano i prodotti. Le ditte quindi sono spesso rifornite con schermi di diversi produttori..
Questo e' il serial del palmare

P/N FX159A#7ZP

Ho mascherato due numeri per non farlo registrare ad altri.
Se fosse un refurbisched avrebbe la F dopo la A.
Saluti
Sigillati non mi pare..... poi mancava il manuale....
Old 10-04-2004, 13:03   #12
lo_Shop_di_tadz
Registered User

non sigillati perche' tu hai voluti che li provassi prima. il manuale c'era.. prima di accusare pensa per favore.. faccio sempre tutto nella massima onesta possibile rispettando e aiutando sempre i mie clienti. Chi compra da me lo sa e lo dimostrano anche i miei voti.

La tua scatola è si o no come quella che ho allegato?
Se lo è e il numero di serie del prodotto e della scatola combaciano è al 100000000% bran new.
Ripeto.. Chiedete al vostro venditore prima di accusare
Immagini allegate
File Type: jpg hp.jpg (6.6 KB, 74 visite)
Old 10-04-2004, 13:15   #13
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Il manuale sia nel mio che in quello della mia girl non ci sta........
Old 10-04-2004, 13:18   #14
lo_Shop_di_tadz
Registered User

I manuali sono quei fogliettini che ci sono sopra appena apri.. Non un volume da 500 pagine..
Stai trovando tutte le scuse possibili.. Certe cose mi fanno proprio passare la voglia di vendere e commerciare.
Old 10-04-2004, 13:21   #15
piglet84
Senior Member

L'Avatar di piglet84

Iscritto dal: Jul 2002
Hai ragione lui ti ha detto di provarli prima...come hai fatto ad accorgetene che il colore delllo schermo uno era più giallo dell'altro? Noi l'abbiamo notato subito perchè noi facciamo le cose con "recisione"...seconda cosa.....ha ragione Italy perchè nemmeno nel mio c'è il manuale visto che me lo scaricando da internet e poco fa ti ho anche mandato un sms in privato per chiederti se lo hai in italiano o sai dove posso trovarlo e nemmeno mi hai risposto.....quindi tu sarai anche preciso ma il manuale non c'è in nessuna delle 2 scatole e se eri preciso come tu dici notavi la differenza dei 2 schermi e non l'avresti spedito quello con lo schermo giallo e lo avresti cambiato...in questo modo si è precisi,....
Old 10-04-2004, 13:21   #16
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Un chiaccherata in privato no neh?

bah io ho coprato 2 h2215 rigenerati e vanno da dio....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 13:21   #17
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Il manuale è su supporto CD in formato digitale non esiste in formato cartaceo.

Ci sono solo alcuni fogli di garanzia e la guida rapida almeno sul 2210

ripeto il manuale NON esiste in forma cartacea
Old 10-04-2004, 13:22   #18
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
I manuali sono quei fogliettini che ci sono sopra appena apri.. Non un volume da 500 pagine..
Stai trovando tutte le scuse possibili.. Certe cose mi fanno proprio passare la voglia di vendere e commerciare.
Non sto trovando nessuna scusa.

Dico solo che ho chiesto VIVAMENTE di provarlo, ora non mi puoi venire a dire che non si nota la differenza, anche se tu non li hai visti insieme...........c'è un alone giallo che parte da destra e si vede chiaramente e lo ha notato anche la mia girl.......... così come la non nitidezza dei caratteri rispetto a quell'altro

Mi hai detto che andavano bene.......... sono stato rapidissimo nel pagarti...... se permetti per quello che ho speso vorrei avere una cosa funzionante!!!

E' UN MIO DIRITTO..........
Quindi adesso ti adoperi per farmelo sostituire....

Old 10-04-2004, 13:25   #19
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Piglet nessun messaggio ricevuto mi spiace.. Neanche l'ombra!
Se lo avessi chiesto gentilemte senza accusare lo avrei fatto. No mi spiace, il prodotto è perfetto. Provandoli uno a uno non si vede la differenza. Inolte come ti ho gia detto fai una ricerca su google.
Molti 2215 montano lo schermo del 1910.. Cerca e vedrai che il problema dello schermo giallo lo hanno la metà degli HP, sia che siano di un modello o di un'altro. Dipende tutto dove è stato prodotto.
Se sei ancora convinto che sia rotto contatta hp.. hai garanzia di un anno.

Ultima modifica di lo_Shop_di_tadz : 10-04-2004 alle 13:28.
Old 10-04-2004, 13:26   #20
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Se lo avessi chiesto gentilemte senza accusare lo avrei fatto. No mi spiace, il prodotto è perfetto. Provandoli uno a uno non si vede la differenza. Inolte come ti ho gia detto fai una ricerca su google.
Molti 2215 montano lo schermo del 1910..
Se sei ancora convinto che sia rotto contatta hp.. hai garanzia di un anno.

Io non devo contattare nessuno.............
sei tu che mi hai venduto una cosa non funzionante.. che ho pagato profumatamente!

Però come sei stato rapido ad intascarti soldi è?

Non farmi incattivire per favore.....
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian