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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
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Far Cry e sistemi vecchi (Schede DX7 e Proci Nonni)
Devo davvero dire che Far Cry è davvero un capolavoro di programmazione dato che gira benissimo sul mio vecchio Athlon 1000 + 256 MB Ram + GeForce2 Pro a 640x480 HIGH DETAIL (e dico HIGH DETAIL, anche se ovviamente il path di rendering non è esattamente quello delle schede DX8-9, quindi è un HIGH DETAIL "non completo", solo parziale). Guardate voi (screenshot preso a VERY HIGH DETAIL nella prima missione):
![]() C'è però un problema con la mia vecchia GeForce2 Pro (@ 200/400) + ForceWare 56 (drivers precedenti credo creerebbero + problemi che altro con Far Cry): molte textures sono CHIARISSIME, acciecanti: ![]() Cmq un grande applauso a Crytek per aver permesso di giocare al suo capolavoro con le schede video di quando nacque il progetto di X-Isle (2000), poi divenuto "Far Cry" ![]() Chi di voi ha intenzione di spremere fino all'ultimo le geppo2 con questo titolo partecipi al topic ![]() A me infatti serve per la parte multiplayer, dato che il secondo PC è veramente NONNO ormai ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
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Credo che le textures chiarissime siano causate dalla presenza degli shaders che non sono supportati dalle schede dx7...
Prova a giocare col settaggio lighting quality.
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#3 | |
Senior Member
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Città: Brescia
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Re: Far Cry e sistemi vecchi (Schede DX7 e Proci Nonni)
Quote:
prova vedi se riesci a fare qualcosa con l'emulazione di 3D Analyzer ![]()
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#4 |
Senior Member
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d'oh, non puoi postare mentre io stò scrivendo!
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
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sicuramente c'entrano gli shader, è che non capisco come mai ad esempio il mirino del fucile NON E' SBAGLIATO: quello è fatto con gli shader quindi dovrebbe essere cannatissimo e invece è corretto.
Poi il problema sembra affliggere tutte le textures scure (cannoni, edifici, traversine di legno, ecc). Cmq ora provo con 3D Analyzer ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
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tra l'altro gli interni sono CHIARISSIMI eheh. Guarda un po'
![]() Quello che non capisco è come sia possibile che non se ne sia accorto nessuno alla Crytek: capisco che le geppo2 siano vecchiotte però RULLANO ANCORA (47 fps in multiplayer non è per nulla male) ![]() ![]() Ci vuole la testimonianza di qualche possessore di Geppo4MX o Radeon 7500 ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
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Quote:
Se settato su Very High renderizza gli shaders in versione 2.0, su High in 1.1, c'e' ragione di pensare che su medium o low venga abilitata una path priva di shaders... Bho, Prova! ![]()
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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GRANDE THE RIPPER !!!!!!!
MA QUANTE NE SAIIIIIIIII ![]() ![]() Il settaggio corretto è proprio LOW, assenza di shader ![]() Così va tutto a meraviglia! Però mi domando una cosa: con Custom (quando metto "High" mi cambia automaticamente in "Custom" alcune voci) non ci sono corruzioni di sorta, solo tutto + chiaro.....ricordo che nelle geppo1-2 c'era un primitivo supporto ai pixel shader, ovvero i register combiners e la Crytek mi pareva li supportasse nelle vecchie demo di X-Isle. (C'era un path per Geforce1 addirittura mi pare) Magari mando una mail alla Crytek, sono davvero entusiasta del loro lavoro! Gira che è una meraviglia! Cmq per chi non sapesse come settare a 640x480 (nel menù non c'è) esistono i comandi da console "r_width xxxx" e "r_height yyyy": mettete i numeri che volete al posto delle x e delle y, ma occhio alla refresh rate! ![]() Ultima modifica di lowenz : 12-04-2004 alle 19:48. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
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cmq mi hai fatto venir voglia di provarci col mio TB1000+GF2GTS (peccato che è solo da 32mb
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3143
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Io l'ho provato sul mio pc precedente (schiaffato a mio fratello).
PIII (Tualatin) 1333 MHz - ATI Radeon 7000/VE 64 MB SDR - MB DFI CA64-TC - 768 MB Ram PC 133 (Low Latency) - HD Maxtor D740LX 40 GB UATA 133 - Audio integrato 4.1 - SO Win98SE/Win 2000 SP4 Ankio @ 640x480, perde un po' di fps nelle zone + aperte! Pero' l'ATI Rulla!!!!!
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
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#12 |
Senior Member
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Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
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Devo provare sto gioco sul PC di mio cugino
P3 800Mhz e Geffo 4MX440 ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
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Azz se avessi letto prima questo 3D avrei risparmiato un'oretta di prove e controprove
![]() Confermo, ottima programmazione. Ci sto giocando col PC di mio fratello, P4 1,7 - 256MB PC266 - Geforce 2 Ti 64MB con la risoluzione 800x600, tutto su alto tranne le luci su basso per via del "bianco che uccide" e devo dire che fa la sua porca figura!!! Altro che upgrade della scheda video! Ciao ![]()
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PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
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