|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come overclocckare un P4 2.8...
Tentando di overclocckare la mia CPU (P4 2.8 512k) mi accorgo sempre come il suono nei giochi si rovini o,più frequentemente,sparisce.
Posto per chiedervi i valori riferiti al BIOS per ottenere un overclock stabile ed efficiente. Questa è la mia configurazione: Motherboard Abit IS-7 CPU Pentium 4 2.8 GHZ 512k (boxato) Dissipatore CPU Spark 7+ Thermaltake Corsair Value 512 MB CAS 2.5 PC3200 DDR400 Sapphire Radeon 9800 Pro Scheda audio Realtek AC'97 (integrata nella MoBo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
il problema è che la scheda audio integrata scazza con l'overclock... credo che comprando una scheda audio pci o esterna il tuo problema è risolto... si trovano schede audio ottime da 40€ in su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Cavoli,bel problema allora!
Peccato perchè questa è una scheda audio molto ma molto buona,infatti è un standard 5.1 con uscite S/PDIF ottiche più connettori per subwoofer... Comunque sia;che scheda audio mi consigli? Una Sound Blaster Audigy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io ho un audigy platinum e mi da diverse noie....sembra che le terratec siano notevolmente meno difficoltose da digerire ed assicurano addirittura prestazioni superiori.....ovviamente non godono della diffusione delle schede creative e quindi la maggiorparte dei giochi integrano effetti sonori tipici delle creative.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho una live player 5.1, è ottima e nn mi ha dato problemi pur avendo overcloccato 2.4@3.4 su p4p800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho una Sound Blaster PCI 128 in un altro PC.
Smontandola,potrei ottenere risultati soddisfacenti con 2 altoparlanti con dolby sorrund e cuffie sidewinder gamevoice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
128 è un pò scarsina..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
![]() come da sign. ma problemi con l'audio non ne ho mai avuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.